UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ho provato a inscenare Italia vs Houti, prendendo Romani vs Babilonesi in età digitale.

Troppo facile: hanno iniziato a mandarmi missili nucleari intercontinentali, allora mi sono girate e gli ho mandato centinaia di aerei, che messi a girare sui loro territori hanno raso al suolo tutto e ne sono caduti solo una decina

Devo aumentare la difficoltà

Ho aumentato la difficoltà del pc da facile a nella media: l’inizio è più difficile, fatichi a tenerli a bada, ma una volta consolidati i confini torna uguale alla difficoltà precedente
 
Dagli tempo al gioco, perché, al di là delle attività da fare come il gioco d'azzardo, la caccia e la pesca (che ho provato ma non ho ancora presto tutti gli animali leggendari e forse mai lo farò), tutte le missioni hanno un'importanza, sia personale per Arthur che per capire il mondo di gioco.
Io l'ho approcciato così perché all'inizio non ci capivo granché, diciamo dal capitolo 2° al 4° ho fatto tante secondarie e bighellonato un po', rinforzando le abilità. Dal 4° capitolo in poi ho spinto un po' nella storia perché non tira una bella aria per andare per prati...
 
Dagli tempo al gioco, perché, al di là delle attività da fare come il gioco d'azzardo, la caccia e la pesca (che ho provato ma non ho ancora presto tutti gli animali leggendari e forse mai lo farò), tutte le missioni hanno un'importanza, sia personale per Arthur che per capire il mondo di gioco.
Io l'ho approcciato così perché all'inizio non ci capivo granché, diciamo dal capitolo 2° al 4° ho fatto tante secondarie e bighellonato un po', rinforzando le abilità. Dal 4° capitolo in poi ho spinto un po' nella storia perché non tira una bella aria per andare per prati...

Le uniche missioni che ho lasciato da parte riguardano
il trovare ossa, carte sigarette, pitture rupresti e simili
, richiedono tanto tempo e non saprei dove cercare; Le considero come le ultime cose da fare.
La caccia, la pesca e il gioco d'azzardo non le ho viste granchè, se non per 2/3 animali.
Le secondarie vere e proprie tendo a farle appena le incontro.
 
Ciao a tutti,

Scrivo qui perché non ho trovato topic ufficiali riguardanti la remastered dei primi tre capitoli di Tomb Raider (uscita ieri).
Se ci avete giocato, potreste per favore condividere le vostre impressioni sui comandi di gioco? Io avevo pre-ordinato la remastered su Steam e non vedevo l'ora di giocarci (da bambino giocavo ai primi due capitoli su PC), ma ieri sera ho avviato il primo livello del 2 e, sia con i comandi "tank" che con quelli moderni, non riuscivo neanche a fare i salti più banali (nè con controller Xbox, nè con mouse+tastiera). E' stata un'esperienza talmente frustrante che a malincuore ho deciso di richiedere il rimborso.

Guardando nelle discussioni su Steam vedo che molti utenti lamentano gli stessi problemi (comandi legnosi, telecamera che si sposta da sola eccetera). Avete avuto la stessa sensazione anche voi?
 
Per la prima volta, dopo anni, ho finalmente iniziato rdr2; Sono già a 30 ore, bellissimo.
Io sono sempre lì lì per prenderlo, ma i giochi di Rockstar mi hanno sempre dato una brutta impressione... sarà che di solito nei giochi mi piace fare l'eroe e non il cattivo/anti-eroe. Ad ogni modo RDR2 va regolarmente in sconto, se non dovessi prenderlo a questo giro mi basterebbe aspettare un mese o due...
 
Io sono sempre lì lì per prenderlo, ma i giochi di Rockstar mi hanno sempre dato una brutta impressione... sarà che di solito nei giochi mi piace fare l'eroe e non il cattivo/anti-eroe. Ad ogni modo RDR2 va regolarmente in sconto, se non dovessi prenderlo a questo giro mi basterebbe aspettare un mese o due...

Secondo me è un'esperienza videoludica che va provata. Magari il setting nel western può non piacere, così come una lentezza nelle prime fasi di gioco ma ci sono alcune cose centrate in pieno. Anche io l'ho preso in sconto prima di Natale.
 
Io RDR 2 non l'ho mai finito, ho centinaia di ore. Gioco un po' poi stacco mesi. Più che fare la campagna mi perdo in giro per il mondo a fare altro. Avanzo con la campagna principalmente per sbloccare la mappa.
 
Io RDR 2 non l'ho mai finito, ho centinaia di ore. Gioco un po' poi stacco mesi. Più che fare la campagna mi perdo in giro per il mondo a fare altro. Avanzo con la campagna principalmente per sbloccare la mappa.

Non credo tu sia il solo, visto che negli achievement di Steam le percentuali di chi ha finito i capitoli sono molto basse.
 
RDR2 molto bello, graficamente e tutto e nemmeno io l'ho finito,
l'ultima volta ero su di una sorta di torre adiacente ad un molo e dovevo sparare da cecchino per proteggere una ragazza che stava avanzando al molo e questo è avvenuto dopo la sparatoria dalla mongolfiera,
ecco sono arrivato fino a qui e non ho la più pallida idea a che punto ero.
Per quello che riguarda invece quelli con cui sto giocando ora sono, Banishers Ghosts of New Eden, Lies of P (giocato poi mollato e poi ripreso) e Tomb Raider I-III Remastered (questi mai giocati a suo tempo).
 
Ho aumentato la difficoltà del pc da facile a nella media: l’inizio è più difficile, fatichi a tenerli a bada, ma una volta consolidati i confini torna uguale alla difficoltà precedente

Aumentata ancora di un grado la difficoltà e forse ho raggiunto il livello giusto: non smette mai di attaccare e produrre uomini.

Per fortuna ho guadagnato in tempo la sponda dei fiumi in alto e in basso, che fanno da barriera naturale.

Però si è creata una situazione di stallo: ci lanciamo sassi da una sponda all’altra, mentre lui cerca di costruire ponti per attraversare, ma vengono subito distrutti.

Inoltre entrambe le rive hanno diverse torri e fortezze, quindi entrambi sappiamo che una invasione da quelle parti durerebbe poco

Intanto però quei due fronti tengono impegnati tutti gli uomini.

Le navi poi hanno perso il loro vantaggio sulle unità di terra: se le mandi contro di loro, uomini che lanciano frecce (che siano a piedi, a cavallo o su elefante), se sono tanti come ora, te le affondano in fretta

IMG_4290.webpIMG_4291.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top