UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Mi sono appena scaricato la demo di Immortal Phenix Rising di Ubisoft su PC, che non conoscevo nemmeno, pensavo addirittura fosse appena uscito in realtà è del 2020, questo perchè non ho mai, per gusto personale, dato interesse a quei tipi di giochi lì ed evidentemente quando è stato presentato non gli ho dato alcuna forma di attenzione, da quando ho provato Zelda ToTK su Switch invece mi sono appassionato e sembrerebbe che questa sia la risposta ubisoftiana proprio a quest'ultimo titolo ed effettivamente ci sono un sacco di cose in comune ora che lo sto provando. Se mi prende potrei pure prendermelo, un enorme openworld su PC alla Zelda style mica mi dispiace..

Comunque io non l'avrei mai detto, da giocatore PC viziatello con le prestazioni, mi sono completamente, incommensurabilmente, innamorato della Switch Oled, se avessi saputo l'avrei comprata molto prima, l'altro giorno mi sono sparato una run di due ore fuori casa a FFX Remastered (che è uno dei miei giochi preferiti di ogni epoca, in assoluto, nella top 5), con gli sconti vari ho comprato parecchi giochi, in quelle dimensioni così contenute mi porto dietro qualcosa che non mi è di alcun ingombro, con una batteria che permette run di ore, che mi fa volare il tempo di attesa quando sono fuori da casa, con giochi veri, non giochini da smartphone che ho sempre detestato. In quei momenti l'ultimo dei miei problemi sono il framerate e la grafica, in quello schermino da 7 pollici oled basta e avanza per darmi piacere in momenti in cui senza mi annoierei a morte. Non l'avrei detto ma sono diventato un fan di queste consoline portatili, l'unico difettuccio che le attribuisco è che Nintendo dovrebbe curare maggiormente i franchise che offre, perchè attualmente ce ne sono di castrati, c'è Dark Souls 1 ma non il 2 e il 3, c'è TW3 ma non i precedenti e così via, non c'è nemmeno un Fallout, Mass Effect o altri franchise importanti che stanno in tutte le altre piattaforme, tendono troppo a puntare su giochi che fanno tendenza ma lasciano buche nei franchise, che non è serissimo.. speriamo che con il tempo si allineino ad altri mercati più completi!
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato o sta giocando a HELLDIVERS 2?
Come funziona? È godibile in singolo? Ci sono acquisto da fare in game oltre a comprare il gioco base?
Il gioco è molto divertente ma in singolo perde molto e diventa molto impegnativo, quasi frustrante è sicuramente fatto per spingere il gioco in coop soprattutto vocale perchè la presenza del fuoco amico, difficoltà elevata, enormi quantità di mostri obbligano ad una buona organizzazione tra compagni...
Gli acquisti in-game sono solo estetici


Mi sono appena scaricato la demo di Immortal Phenix Rising di Ubisoft su PC, che non conoscevo nemmeno, pensavo addirittura fosse appena uscito in realtà è del 2020, questo perchè non ho mai, per gusto personale, dato interesse a quei tipi di giochi lì ed evidentemente quando è stato presentato non gli ho dato alcuna forma di attenzione, da quando ho provato Zelda ToTK su Switch invece mi sono appassionato e sembrerebbe che questa sia la risposta ubisoftiana proprio a quest'ultimo titolo ed effettivamente ci sono un sacco di cose in comune ora che lo sto provando. Se mi prende potrei pure prendermelo, un enorme openworld su PC alla Zelda style mica mi dispiace..
Il titolo è un gioiellino ed un successo mancato, sebbene sia un copia/incolla da molte altre idee (ZBOTW fra tutti) comunque è fatto bene ed è molto divertente, soprattutto per i dialoghi tra Zeus e Prometeo, l'umorismo generale, le varie sfide e tutto il resto.
E' un peccato che quelli della Ubi abbiano annullato il seguito... Speriamo che questa miopia generalizzata finisca per ricominciare a tirare fuori nuove IP originali ed anche vecchie glorie attesissime ...e si appunto il tuo avatar 😉
 
Il titolo è un gioiellino ed un successo mancato, sebbene sia un copia/incolla da molte altre idee (ZBOTW fra tutti) comunque è fatto bene ed è molto divertente, soprattutto per i dialoghi tra Zeus e Prometeo, l'umorismo generale, le varie sfide e tutto il resto.
E' un peccato che quelli della Ubi abbiano annullato il seguito... Speriamo che questa miopia generalizzata finisca per ricominciare a tirare fuori nuove IP originali ed anche vecchie glorie attesissime ...e si appunto il tuo avatar 😉
Ehh provando questa demo e vedendo gameplay vari mi sa proprio che devo comprarmi il gioco completo, perchè è gigantesco il mondo, poi con queste meccaniche Zelda Style, mi sa proprio che hai ragione sul fatto che è un gioiellino! Sono centinaia di ore di gioco almeno!

Pienamente d'accordo comunque con il tuo discorso!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il gioco merita, solo che non è stato pubblicizzato a dovere. L'ho scoperto per caso perché mi è uscito un gameplay su YouTube.
E infatti nemmeno io ne avevo sentito parlare, sarà, come ho scritto sopra, che generalmente tendevo a interessarmi poco a giochi con quello stile un pò cartoonesco/zeldiano che da non fruitore ed estraneo a quel mondo non capivo, oggi che invece gioco a Zelda e lo sto apprezzando molto sto guardando con occhi diversi, è un pò una piacevole scoperta, diciamo così, proprio non ne avevo mai sentito parlare fino a pochi giorni fa!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Caspita, tra l'altro sta in sconto a 9 euro attualmente sullo store di Ubisoft, fino al 20 di questo mese! Compro subito!
 
Ultima modifica:
Io sono passato dalla scimmia per RimWorld alla scimmia per Timberborn, intervallato da qualche giocata a Enshrouded e Starfield (quest'ultimo davvero poco, in attesa del supporto ufficiale alle mod).
Ripartito con un'altra run di Skyrim, questa volta ancora più moddato.
Al momento siamo circa a 90, ma ho ancora qualcosa da aggiungere.
Ti stimo, io non ho né pazienza nè spazio per farlo di nuovo a quei livelli...
 
Il gioco è molto divertente ma in singolo perde molto e diventa molto impegnativo, quasi frustrante è sicuramente fatto per spingere il gioco in coop soprattutto vocale perchè la presenza del fuoco amico, difficoltà elevata, enormi quantità di mostri obbligano ad una buona organizzazione tra compagni...
Gli acquisti in-game sono solo estetici
Ma si può giocare con persone random?
Sta cosa della coop che palle! 😑
 
Sta cosa della coop che palle! 😑
Dovresti leggere i forum di Steam, tutti che vogliono i giochi multiplayer di massa o almeno co-op. Va detto che metà di questi messaggi sono scritti dagli immancabili troll che scrivono messaggi provocatori per prendersi gli award e intascare qualche punto Steam... che tristezza...
 
Ti stimo, io non ho né pazienza nè spazio per farlo di nuovo a quei livelli...
Ma perchè ho "una base" di mod consolidata, poi ci perdo relativamente poco per inserire cose nuove.
Per questione spazio ho impostato Vortex in modo che i pacchetti vengano salvati su un disco e installati sull'altro :P
La menata maggiore è stato con gli ENB perchè volevo provare Pi-Cho, ma non riesco a installarlo, quindi sono tornato su RudyENB che è una garanzia.
Se vuoi gli screen con l'elenco mod e le regole di applicazione, chiedi nel thread di Skyrim e te le metto di là.
 
Ma perchè ho "una base" di mod consolidata, poi ci perdo relativamente poco per inserire cose nuove.
Per questione spazio ho impostato Vortex in modo che i pacchetti vengano salvati su un disco e installati sull'altro :P
La menata maggiore è stato con gli ENB perchè volevo provare Pi-Cho, ma non riesco a installarlo, quindi sono tornato su RudyENB che è una garanzia.
Se vuoi gli screen con l'elenco mod e le regole di applicazione, chiedi nel thread di Skyrim e te le metto di là.
Io per ben due volte ho fatto l'abbonamento a membro per poter scaricare a banda piena tutte le mod di Skyrim e FO4, solo che ho bruciato tutte le possibilità di fare gli abbonamenti brevi e dovrei fare il piano completo che non mi va, sono pochi i giochi che moddo pesantemente, non mi servirebbe.. è questo che mi frena un pò dal rimettermi a giocare Skyrim (che su PC devo giocarlo rigorosamente ipermoddato), nonostante un pò ne abbia voglia! Ma alla fine l'hai provato il pacchetto autoinstallante di cui parlavamo nel topic ufficiale?
 
Dopo aver ri-giocato The Evil Within 2 su PS4 (la prima run la feci a ridosso del dayone su PC) credo di aver maturato un odio profondo verso quei giochi che volutamente non ti consentono di ottenere tutti i potenziamenti per giocatore e armi in una singola run costringendoti di fatto a fare Nuova Partita +.
Il bello che dopo i titoli di coda ti vengono mostrate armi nuove, costumi nuovi, nuovi livelli di difficoltà.. ma dico io.. secondo i loro programmatori io ho voglia di rifarmi 20 ore di gameplay?
Come giocatore amo fare esplorazione, missioni secondarie, sfide e compagnia bella... ma un'intera run di gioco non me la rifacevno nemmeno negli anni in cui ero cacciatore di trofei...

Davvero pessima, pessima decisione quando implementano questa feature in un titolo...
 
Dopo aver ri-giocato The Evil Within 2 su PS4 (la prima run la feci a ridosso del dayone su PC) credo di aver maturato un odio profondo verso quei giochi che volutamente non ti consentono di ottenere tutti i potenziamenti per giocatore e armi in una singola run costringendoti di fatto a fare Nuova Partita +.
Il bello che dopo i titoli di coda ti vengono mostrate armi nuove, costumi nuovi, nuovi livelli di difficoltà.. ma dico io.. secondo i loro programmatori io ho voglia di rifarmi 20 ore di gameplay?
Come giocatore amo fare esplorazione, missioni secondarie, sfide e compagnia bella... ma un'intera run di gioco non me la rifacevno nemmeno negli anni in cui ero cacciatore di trofei...

Davvero pessima, pessima decisione quando implementano questa feature in un titolo...
Sono delle strategie per dare longevità al titolo, ad alcuni possono piacere, ad altri invece no, dipende molto dai gusti, a me non dispiace la possibilità di nuovi potenziamenti con una seconda run, sono quella cosa, appunto, che mi spinge a ricominciare il gioco senza la noia eccessiva di rifare tutto e per tutto le stesse identiche cose della precedente. Quel che a me quel gioco ha fatto maturare definitivamente è l'odio, ma al punto del prendi e disinstalla, dei giochi con camminata lentissima e priva di senso. Dall'ultima volta che ho giocato a The Evil Within 2 mi sono ripromesso che, salvo eccezioni, giochi che hanno mille cose positive insomma, la camminata/corsa lentissima sarà motivo di disinstallazione del gioco e rimborso successivo.
 
Io per ben due volte ho fatto l'abbonamento a membro per poter scaricare a banda piena tutte le mod di Skyrim e FO4, solo che ho bruciato tutte le possibilità di fare gli abbonamenti brevi e dovrei fare il piano completo che non mi va, sono pochi i giochi che moddo pesantemente, non mi servirebbe.. è questo che mi frena un pò dal rimettermi a giocare Skyrim (che su PC devo giocarlo rigorosamente ipermoddato), nonostante un pò ne abbia voglia! Ma alla fine l'hai provato il pacchetto autoinstallante di cui parlavamo nel topic ufficiale?
No non l'ho scaricato perché richiede la versione AE mentre io ho la SE.
Sono certo che mi fosse stato regalato l'aggiornamento un tempo, ma dopo aver reinstallato non me lo dà più!
Ps io le mod le scarico a banda normale gratuitamente
 
Hai ragione. The Evil Within 2 è uno di quei titoli che reputo "inutilmente punitivi" se la definizione rende l'idea. Per me entrambi i capitoli sono due bellissimi giochi ma fortemente penalizzati da scelte di gameplay parecchio infelici.
Se da un lato posso capire la scarsità di munizioni, di materiali e quant'altro non è assolutamente concepibile in un gioco del genere una legnosità così esagerata che rende spesso il tutto estenuante specialmente nelle boss fight dove capita di dover prendere la mira o schivare un attacco...
E non è l'unico difetto che ho trovato in questo gioco...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top