UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
E certamente, a maggior ragione se siamo appassionati di open world! Io in FO4 ho fatto 150 ore di gioco solo ad esplorare, con la trama principale fatta all'incirca al 15%, solo quando ho iniziato a stancarmi un pò sono andato più spedito con la trama, io sugli open world vasti generalmente gioco sempre così, chiaro che se mi fai il pacchetto Ubisoft con l'avamposto che ha quel tipo di oggetto solito, la grotta con quell'altro oggetto da prendere, ma sempre gli stessi, mi trovo già a sapere cosa vado a fare, cosa mi annienta l'esplorazione. In RDR2 non sai mai cosa trovi in giro, come anche in Skyrim e Fallout 4, gli open world Ubisoft hanno invece quel tipo di pacchetto con oggetti prestabiliti messi in zone diverse della mappa, cosa che mi fa diventare l'esplorazione un lavoro e mi stanca mentalmente.
Si assolutamente vero!
RDR2 è tutto una completa scoperta gli altri si limitano a replicare tot schemi tot volte...
Unica cosa estremamente bella di AC Valhalla è stata la quest Tombe dei caduti quella con l'armatura speciale da recuperare nei vari posti sparsi per l'Inghilterra... spettacolare!
il resto era il solito pacchetto!

il fatto è che a volte è irresistibile! e mi viene pure una rabbia certe volte, perchè poi saturo la voglia complessiva del titolo e rischio di correre con la storia per chiudere!

... e poi ti viene in mente Starfield con la sua esplorazione e torni ad apprezzare anche tutti i vecchi AC, FAR CRY, e compagnia brutta!!! 🤣😂🤣
 
ma mi viene comodo sapere sempre che per fare la cosa A devo andare al punto X, con un indicatore che mi fa vedere dove devo andare.
Va bene non ci sta nulla di male. Ma andare alla ricerca di segnalini come in assassins creed che sono lì solo per allungare la brodaglia e non aggiungono nulla all'esperienza di gioco, ma sono semplici mansioni lavorative, è appunto un lavoro quindi ti stai in un certo senso contraddicendo perché è una cosa che fai in automatico, come appunto svolgi le tue mansioni di tutti i giorni a lavoro e se permetti è noioso 😁😁
 
... e poi ti viene in mente Starfield con la sua esplorazione e torni ad apprezzare anche tutti i vecchi AC, FAR CRY, e compagnia brutta!!! 🤣😂🤣
Starfiled non l'ho ancora giocato, per quel che ho sentito sul gioco non voglio spenderci 70 sacchi, 70 sacchi ce li spendo per GTA 6, The Elder scrolls 6 o per cose immancabili che attendo con la bava alla bocca, quando lo trovo in saldo magari lo prendo e me ne faccio una mia opinione, però per ora lo lascio lì.
 
Ultima modifica:
Starfiled non l'ho ancora giocato, per quel che ho sentito sul gioco non voglio spenderci 70 sacchi, 70 sacchi ce li spendo per GTA 6, The Elder scrolls 2 o per cose immancabili che attendo con la bava alla bocca, quando lo trovo in saldo magari lo prendo e me ne faccio una mia opinione, però per ora lo lascio lì.
Se non sbaglio è sul gamepass, ma te lo dico, non vale manco i 9€ del pass 😂
 
Rettifico il mio ultimo messaggio riguardante la remastered dei primi tre Tomb Raider, devo fare mea culpa.

Ho fatto qualche prova con OpenLara usando il controller Xbox, riuscivo a giocare senza problemi. Ho deciso quindi di riacquistare la remastered ed iniziare dalla casa di Lara per riprendere familiarità con i comandi, dopodiché mi sono buttato sul secondo capitolo e ho finito i primi due livelli senza grossi problemi. Il tutto utilizzando i controlli classici, con i controlli moderni proprio non riesco, mi spiazzano completamente.
 
Riguardo RDR2 spezzo una lancia, anche se solo parzialmente, per Blitz84 ;)
Ci ho giocato una sessantina di ore e ne riconosco assolutamente l'asooluto valore. Non mi viene in mente un altro open world con tale livello di dettaglio e cura generale... metterlo nella stessa frase con Starfield, per dire, è offensivo.
Anche graficamente penso che asfalti tuttora il 90% delle cose sul mercato.
Però dopo una prima fase di senso di meraviglia (l'arrivo in treno a s. denis penso che rimarrà per sempre uno dei miei momenti videoludici piu memorabili) e direi entusiasmo, mi è scemata completamente la voglia di giocare.
Purtroppo le attività collaterali non costituiscono per me una spinta sufficiente a proseguire, e le missioni principali e secondarie hanno molta meno varietà anche di un gta5 per dire.
E la cosa mi dispiace sinceramente, ripeto non critico il gioco che rimane un capolavoro, ma semplicemente mi è calata la voglia di giocarlo, è un problema mio
 
A proposito, ora che ci penso, qualcuno di voi ha comprato Banishers, che è uscito 4 giorni fa? Tra l'altro è in UE5.. un action RPG in UE5.. non ho idea se sia open world o meno, mi sto informando adesso, me ne ero completamente dimenticato, l'avevo in lista ma me ne sono accorto ora che è uscito!

Per rimanere IT un pochettino, ho ricominciato dopo anni una partita a Vampyr, ricordo che mi era piaciuto, nonostante una certa prolissità nei dialoghi.. tra l'altro, che coincidenza, apprendo che Banishers è della stessa SH di Vampyr!

Tornando a Banishers, adesso ho due giorni di fuoco dove non potrò stare al pc, però magari lunedì me lo prendo, sta a 50 euro su Steam, mi mancava un pò di sana novità sul generis!
 
Ultima modifica:
Aumentata ancora di un grado la difficoltà e forse ho raggiunto il livello giusto: non smette mai di attaccare e produrre uomini.

Per fortuna ho guadagnato in tempo la sponda dei fiumi in alto e in basso, che fanno da barriera naturale.

Però si è creata una situazione di stallo: ci lanciamo sassi da una sponda all’altra, mentre lui cerca di costruire ponti per attraversare, ma vengono subito distrutti.

Inoltre entrambe le rive hanno diverse torri e fortezze, quindi entrambi sappiamo che una invasione da quelle parti durerebbe poco

Intanto però quei due fronti tengono impegnati tutti gli uomini.

Le navi poi hanno perso il loro vantaggio sulle unità di terra: se le mandi contro di loro, uomini che lanciano frecce (che siano a piedi, a cavallo o su elefante), se sono tanti come ora, te le affondano in fretta

Visualizza allegato 473874Visualizza allegato 473875

Sono riuscito a sfondare in alto, a discapito di numerose perdite, attraversando in una zona nascosta lasciata sguarnita e sacrificando numerose navi per distrarlo.

Ora il fronte si è spostato al fiume successivo
IMG_4304.webp


A sud la situazione è invariata, ha tentato di attraversare mentre io conquistavo a nord, ma senza riuscirci


EDIT: sono riuscito ad attraversare il fiume anche a sud, ma lì non si procede oltre perché c’è una catena montuosa


A nord invece pare impossibile, non si riesce a prendere posizione oltre il fiume, anche se attraversi stavolta ti ricaccia indietro, non c’è verso, non esiste diversivo che funzioni come ha funzionato prima
 
Ultima modifica:
A proposito, ora che ci penso, qualcuno di voi ha comprato Banishers, che è uscito 4 giorni fa? Tra l'altro è in UE5.. un action RPG in UE5.. non ho idea se sia open world o meno, mi sto informando adesso, me ne ero completamente dimenticato, l'avevo in lista ma me ne sono accorto ora che è uscito!

Per rimanere IT un pochettino, ho ricominciato dopo anni una partita a Vampyr, ricordo che mi era piaciuto, nonostante una certa prolissità nei dialoghi.. tra l'altro, che coincidenza, apprendo che Banishers è della stessa SH di Vampyr!

Tornando a Banishers, adesso ho due giorni di fuoco dove non potrò stare al pc, però magari lunedì me lo prendo, sta a 50 euro su Steam, mi mancava un pò di sana novità sul generis!
No, ma metto in lista! Sembra interessante. Convinto fosse esclusiva Playstation in realtà così a caso 😅
 
Sono riuscito a sfondare in alto, a discapito di numerose perdite, attraversando in una zona nascosta lasciata sguarnita e sacrificando numerose navi per distrarlo.

Ora il fronte si è spostato al fiume successivo
Visualizza allegato 473934


A sud la situazione è invariata, ha tentato di attraversare mentre io conquistavo a nord, ma senza riuscirci


EDIT: sono riuscito ad attraversare il fiume anche a sud, ma lì non si procede oltre perché c’è una catena montuosa


A nord invece pare impossibile, non si riesce a prendere posizione oltre il fiume, anche se attraversi stavolta ti ricaccia indietro, non c’è verso, non esiste diversivo che funzioni come ha funzionato prima

Ho dovuto abbandonare: raggiunte le 15h di battaglia (non di fila), si impallava e non andava più avanti, si poteva solo riavviare il pc, neanche gestione attività si apriva con ctrl + alt + canc.

Peccato

Non so se c’entri anche la frenesia della battaglia, le tante unità sul campo e i tanti comandi dati di fila, ma non credo che la mia config possa avere problemi con un gioco del 2006.

Più probabile qualche problema nell’averlo reso compatibile con w10, perché non credo che fosse un gioco originariamente buggato


Tu @lelevup hai avuto problemi giocando (a lungo, se lo hai fatto) con EE 1?
 
Ho dovuto abbandonare: raggiunte le 15h di battaglia (non di fila), si impallava e non andava più avanti, si poteva solo riavviare il pc, neanche gestione attività si apriva con ctrl + alt + canc.

Peccato

Non so se c’entri anche la frenesia della battaglia, le tante unità sul campo e i tanti comandi dati di fila, ma non credo che la mia config possa avere problemi con un gioco del 2006.

Più probabile qualche problema nell’averlo reso compatibile con w10, perché non credo che fosse un gioco originariamente buggato


Tu @lelevup hai avuto problemi giocando (a lungo, se lo hai fatto) con EE 1?
Potresti invece avere problemi anche col tuo PC.

Considera che il gioco non sa usare più core, ne usa solo uno. Non sa allocare abbastanza RAM perché al tempo ne avevamo poca. Il gioco può avere seri limiti di programmazione, al tempo le CPU erano single core. Non escludo problemi anche con la scheda video visto che i driver potrebbero non conoscere il gioco
 
Quanto è fattibile giocare con questa grafica hardware permettendo ?


Niente a schermo e tutto pompato al massimo.

Sono rimasto indietro con le mod e grafica, solo che al tempo delle 8800 GTX 9800gtx+ dove rendevo GTA irriconoscibile graficamente, da spacca mascella. Il prezzo da pagare erano crash e missioni impossibili da completare. Cosa succeda in più giochi.

Mi era successa la stessa cosa anche gli anni successivi finché abbandonai le mod per mancanza di tempo.

Come morale anche investendo nel hardware non vorrei solo poter andare avanti indietro coi mezzi senza fare niente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top