UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Hai ragione. The Evil Within 2 è uno di quei titoli che reputo "inutilmente punitivi" se la definizione rende l'idea. Per me entrambi i capitoli sono due bellissimi giochi ma fortemente penalizzati da scelte di gameplay parecchio infelici.
Se da un lato posso capire la scarsità di munizioni, di materiali e quant'altro non è assolutamente concepibile in un gioco del genere una legnosità così esagerata che rende spesso il tutto estenuante specialmente nelle boss fight dove capita di dover prendere la mira o schivare un attacco...
E non è l'unico difetto che ho trovato in questo gioco...
La scarsità di munizioni è una meccanica giusta in un survival horror, ci sta, è una fondamenta di questo genere, altrimenti non sarebbe più un survival horror bensì un adventure shooter in salsa horror, la corsa a 1 Kmh e i movimenti a rallentatore invece no, è una forzatura fuori contesto, a meno di non impersonare un vecchietto rachitico, se c'è una cosa che mal sopporto sono proprio le forzature, perchè palesano una certa mancanza di idee colmate con questo genere di forzature che non hanno senso, anzi, mettono inutilmente il peso da 90 e sono anche irrealistiche, perchè un adulto in buona salute non è normale si muova in quella maniera! Capirei in situazioni di gravi ferite, in quel caso potrebbe pure acquisire un certo realismo e diventare una meccanica a tutti gli effetti, ma in salute non è accettabile che uno si muova in quella maniera!
 
Sono d'accordo. Aggiungo anche però che nel momento stesso in cui si decide di fornire volutamente poche risorse in termini di materiali e munizioni avrebbero dovuto implementare meglio il combattimento corpo a corpo e lo stealth che sono entrambi fatti malissimo.
Il classico lancio della bottiglia per far spostare i nemici in un punto strategico per l'uccisione alle spalle semplicemente non funziona: lanci la bottiglia e nel 90% dei casi i nemici se ne sbattono altamente. Inoltre, nelle situazioni di inferiorità numerica non vale praticamente mai la pena fare gli eroi perché si verrà sopraffatti: se hai l'ascia te la vedrai distrutta dopo un singolo colpo, mentre il combattimento melee soffre di tutte le forzature fisiche del personaggio. Non è umanamente possibile che dopo 3 SECONDI di scatto pare di aver corso l'intera maratona di New York... assolutamente non realistico dato che il protagonista è un ex agente di polizia, giovane e in salute.
Ribadisco... nel complesso un gran bel gioco con una gran bella storia, ma totalmente insufficiente per ciò che riguarda le scelte di gameplay
 
Ho inscenato romani contro egizi, fino ad ora sono stati i più resilienti. Testardi, sgattaiolavano via a ricostruire subito, pensavo in una rapida vittoria con una sola inarrestabile ondata

Ho provato a inscenare Italia vs Houti, prendendo Romani vs Babilonesi in età digitale.

Troppo facile: hanno iniziato a mandarmi missili nucleari intercontinentali, allora mi sono girate e gli ho mandato centinaia di aerei, che messi a girare sui loro territori hanno raso al suolo tutto e ne sono caduti solo una decina

Devo aumentare la difficoltà
 
Io più che altro spero che questa volta il party restante sia meno invasivo del precedente, ti rubavano gli oggetti trovati da davanti gli occhi e correvano di qua e di là togliendoti la visuale, era un'IA un pò deficitaria, se hanno gestito meglio questo aspetto sarebbe una gran cosa!
 
Uhmpf... La struttura è vecchia, sembra un restyling del vecchio...
Bisogna sperare che la quality of life sia eccellente e soprattutto la mobilità dei personaggi!
Il resto è storia... si prenderà
io lo compro al d1 senza se e senza ma mia moglie sennò mi uccide ha giocato tipo 1000 ore su DD1
 
io lo compro al d1 senza se e senza ma mia moglie sennò mi uccide ha giocato tipo 1000 ore su DD1
Che bucio che c'hai crime oh! Quanti possono affermare di essere obbligati dalla propria moglie a comprare un videogioco?! Credo pochissimi 😂
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Uhmpf... La struttura è vecchia, sembra un restyling del vecchio...
Bisogna sperare che la quality of life sia eccellente e soprattutto la mobilità dei personaggi!
Il resto è storia... si prenderà
Speriamo non sia solo un more of the same nonostante siano passati 10 anni dal primo. Spero di vedere qualcosa di nuovo e fresco.
 
Ho aprofittato dell'offerta per comprare Stray. Per ora giocato un'oretta e devo dire che è carino. Se non vi piacciono i gatti potete skippare questo gioco XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top