Kollaps
Utente Èlite
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La scarsità di munizioni è una meccanica giusta in un survival horror, ci sta, è una fondamenta di questo genere, altrimenti non sarebbe più un survival horror bensì un adventure shooter in salsa horror, la corsa a 1 Kmh e i movimenti a rallentatore invece no, è una forzatura fuori contesto, a meno di non impersonare un vecchietto rachitico, se c'è una cosa che mal sopporto sono proprio le forzature, perchè palesano una certa mancanza di idee colmate con questo genere di forzature che non hanno senso, anzi, mettono inutilmente il peso da 90 e sono anche irrealistiche, perchè un adulto in buona salute non è normale si muova in quella maniera! Capirei in situazioni di gravi ferite, in quel caso potrebbe pure acquisire un certo realismo e diventare una meccanica a tutti gli effetti, ma in salute non è accettabile che uno si muova in quella maniera!Hai ragione. The Evil Within 2 è uno di quei titoli che reputo "inutilmente punitivi" se la definizione rende l'idea. Per me entrambi i capitoli sono due bellissimi giochi ma fortemente penalizzati da scelte di gameplay parecchio infelici.
Se da un lato posso capire la scarsità di munizioni, di materiali e quant'altro non è assolutamente concepibile in un gioco del genere una legnosità così esagerata che rende spesso il tutto estenuante specialmente nelle boss fight dove capita di dover prendere la mira o schivare un attacco...
E non è l'unico difetto che ho trovato in questo gioco...