UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Visto che ho la gpu in assistenza mi sono dedicato completamente a God of War Ragnarok, spero solo di finirlo entro il 29 febbraio, data in cui dovrebbe arrivarmi FF7 Rebirth
 
Appena finito, di nuovo, anche Metro Last Light, approccio al 99% dei casi in stealth, dall'inizio alla fine, a parte in casi dove non si poteva fare, poi tra l'altro quel gioco premia lo stare in zone buie, cosa che adoro, quindi tutto in stealth con armi silenziate e mirini. Sempre un piacere rigiocarlo, adesso penso che mi faccio anche la run di Metro 2033, che non lo gioco da un sacco di tempo.
 
Sto provando in queste ore la nuova versione di Timberborn (colony management coi castori, per chi non lo conoscesse) con la "malacqua", acqua contaminata che fuoriesce da certe sorgenti e talvolta pure da quella principale di acqua pura. Come se non fosse già abbastanza difficile, come gioco, visto che devi star dietro anche a dinamica dei fluidi e compagnia... Però è bellino, se piace il genere CMS è davvero originale.
 
Appena finito, di nuovo, anche Metro Last Light, approccio al 99% dei casi in stealth, dall'inizio alla fine, a parte in casi dove non si poteva fare, poi tra l'altro quel gioco premia lo stare in zone buie, cosa che adoro, quindi tutto in stealth con armi silenziate e mirini. Sempre un piacere rigiocarlo, adesso penso che mi faccio anche la run di Metro 2033, che non lo gioco da un sacco di tempo.

Tra l'altro se non mi ricordo male (giocati ai tempi dell'uscita) almeno nel primo Metro l'approccio stealth dava anche soddisfazione per la precisione delle hit box. Mi ricordo che per one-shottare da dietro i nemici, da nascosto, i nemici con l'elmetto dovevi colpire esattamente la parte di collo o nuca che non erano protetti, con arma silenziata e stando cmq a distanza sufficiente per non fare sentire il rumore
 
Tra l'altro se non mi ricordo male (giocati ai tempi dell'uscita) almeno nel primo Metro l'approccio stealth dava anche soddisfazione per la precisione delle hit box. Mi ricordo che per one-shottare da dietro i nemici, da nascosto, i nemici con l'elmetto dovevi colpire esattamente la parte di collo o nuca che non erano protetti, con arma silenziata e stando cmq a distanza sufficiente per non fare sentire il rumore
E' un signor gioco, il mio preferito della saga probabilmente, anche se non ricordo benissimo il 2033 che è parecchio che non lo rigioco. Poi anche a livello grafico, è la prima volta che sono riuscito a maxarlo veramente con MSAA a x4 (in 1440p) facendo una novantina di FPS di media, che è un mezzo miracolo, ci sono volute generazioni di hardware per poterlo maxare veramente e fare 60 FPS, per delle cose si vede che ha il suo tempo ma spacca di brutto nonostante gli anni che ha! Fa parte di quella schiera di titoli che hanno messo in crisi generazioni di hardware, alla Crysis ed è stato per anni uno dei giochi benchmarks più usati.
 
Ultima modifica:
Sto provando in queste ore la nuova versione di Timberborn (colony management coi castori, per chi non lo conoscesse) con la "malacqua", acqua contaminata che fuoriesce da certe sorgenti e talvolta pure da quella principale di acqua pura. Come se non fosse già abbastanza difficile, come gioco, visto che devi star dietro anche a dinamica dei fluidi e compagnia... Però è bellino, se piace il genere CMS è davvero originale.
Ci sto prendendo la mano (a livello facile, ovviamente, sono troppo scarso) e mi sto divertendo molto, il problema è che ho dovuto spegnere il riscaldamento a casa (tanto oggi sono da solo) perché il PC è una stufetta! 😅
 
Nella mappa “mediterraneo” poteva impegnarsi un po’ di più: una pizza di acqua con attorno le terre.
Almeno una penisola metticela, sopratutto se se si può fare la mappa gigante

A proposito, ho un problema con la mappa gigante, sarà dovuto a compatibilità tra gioco e hw: il terreno da verde (o comunque del colore suo), diventa molto chiaro, tende al bianco che pare neve, cosa che non succede con mappe più piccole

Però è un problema solo del terreno, gli altri colori sono conservati
 
Ho inscenato romani contro egizi, fino ad ora sono stati i più resilienti. Testardi, sgattaiolavano via a ricostruire subito, pensavo in una rapida vittoria con una sola inarrestabile ondata
 
Qualcuno ha provato o sta giocando a HELLDIVERS 2?
Come funziona? È godibile in singolo? Ci sono acquisto da fare in game oltre a comprare il gioco base?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top