UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Iniziato un pò a giocare anche a Ruiner, ce l'avevo su Steam da un bel pò, l'avevo iniziato ma non ero mai andato oltre la prima città dopo il tutorial iniziale, pian pianino vedo di portarlo avanti stavolta ma senza impegno perchè sto giocando ad altro, quando ho voglia di staccare dalle campagne impegnative di altri giochi, di tanto in tanto, lo porto avanti. Ho installato parecchi giochi in questo periodo, è difficile che succeda, generalmente gioco a un gioco, lo finisco, poi prendo un altro, questo periodo invece mi sono accorto che non riesco a dedicare troppe ore a un singolo gioco e mi viene naturale prendere qualcos'altro appena mi stanco con uno.. un'oretta ad uno, un'altra ad un altro e così via, sarà anche che ho bisogno di novità.. e qualcosa di diverso, boh..
 
Ultima modifica:
Nell’età digitale (che sarebbero i giorni nostri), ci sono i missili intercontinentali nucleari, ma non c’è modo di intercettali

Anche i bombardieri nucleari diventano più forti, ma per entrambi ci sono alcuni edifici per la cui distruzione sono richiesti più colpi, assurdo, ma altrimenti si vincerebbe o perderebbe troppo velocemente.

Mappa gigante e difficoltà facile: si vince con navi, elicotteri, aerei, e qualche missile intercontinentale per fare prima, senza praticamente truppe di terra, se non la contraerea mobile solo per difendere le tue postazioni.
Basta piazzarli a volare sul territorio nemico, avanzando progressivamente la zona di sorvolo e pian piano distruggono tutto

Se lo aspetti ti attacca con un po’ di uomini e anche in fretta, ma una volta che lo attacchi tu fa troppo poca resistenza, ma ad aumentare la difficoltà poi diventa troppo stressante la corsa agli armamenti mi sa


Ah c’è pure il sacerdote che infonde forza con le benedizioni

Però con la mappa gigante servirebbe uno schermo gigante, diventa scomodo scorrere tutta mappa

Per rendere la cosa più avvincente ho scelto uno scenario senza uso di navi e aerei e mappa gigante

Io sono quello blu

IMG_4236.webp
 
Per rendere la cosa più avvincente ho scelto uno scenario senza uso di navi e aerei e mappa gigante

Io sono quello blu


No, anche così, il PC dopo essersi accorto che i suoi attacchi sono vani, seppur controlli, sulla carta ancora diversi territori e nulla gli impedisca di generare nuovi soldati, si arrende.
Si limita a costruire fortezze e torri, che comunque cadono in fretta sotto i colpi delle catapulte (o altro a seconda dell’epoca).

Non dipendeva quindi da navi o aerei.

È diventato più lungo, ma alla fine ti annoi.

L’unica cosa cui stare attenti, come era nel primo EE, è che, mentre avanzi radendo al suolo tutto, i cittadini non ricostruiscano tutto alle tue spalle.

Nel primo EE comunque l’avversario, anche a livello facile, era più tosto.


Ho scoperto che nell’era genetica i missili intercontinentali nucleari possono essere intercettati: se sorvolano o cadono vicino alle postazioni antiaeree, queste sparano missili in verticale.
 
Ho sperimentato che non è necessario (almeno nella modalità facile) avanzare costruendo edifici e difese, per evitare che, man mano che ti addentri in territorio nemico, gli abitanti avversari ricostruiscano tutto alle tue spalle, basta avere un esercito grande, dividerlo in gruppi da un centinaio di uomini ciascuno (assortiti) e avanzare contemporaneamente coprendo tutta la mappa


IMG_4248.webp
 
No, anche così, il PC dopo essersi accorto che i suoi attacchi sono vani, seppur controlli, sulla carta ancora diversi territori e nulla gli impedisca di generare nuovi soldati, si arrende.
Si limita a costruire fortezze e torri, che comunque cadono in fretta sotto i colpi delle catapulte (o altro a seconda dell’epoca).

Non dipendeva quindi da navi o aerei.

È diventato più lungo, ma alla fine ti annoi.

L’unica cosa cui stare attenti, come era nel primo EE, è che, mentre avanzi radendo al suolo tutto, i cittadini non ricostruiscano tutto alle tue spalle.

Nel primo EE comunque l’avversario, anche a livello facile, era più tosto.


Ho scoperto che nell’era genetica i missili intercontinentali nucleari possono essere intercettati: se sorvolano o cadono vicino alle postazioni antiaeree, queste sparano missili in verticale.

Nell’ultima epoca, quella sintetica, la contraerea è ancora più ostica, pare non ci sia modo di evitarla o farla fuori con un solo missile intercontinentale, devi lanciarne almeno due assieme, così fa in tempo ad abbatterne solo uno


Comunque a furia di bombardarlo a distanza, anche solo coi missili intercontinentali (senza navi o aerei), mentre i suoi attacchi contro le tue postazioni sono vanificati dalle tue difese, fanno sì che lui si arrenda nonostante tu occupi 1/4 della mappa rispetto a lui.
Questo almeno nella modalità facile, il che è sconfortante, smette proprio di produrre e raccogliere risorse
 
Appena finito (per la seconda volta) Tormented Souls, un gioco survival horror vecchia scuola che mi ha letteralmente stregato, l'ho adorato sin da subito, è stata una delle scoperte nel panorama indipendente che più mi ha detto qualcosa negli ultimi tempi, quando inizio a giocarlo mi vola il tempo, non mi accorgo dell'orologio, la trama, seppur non inventi nulla di nuovo, comunque è ben scritta, colonna sonora splendida, il ritmo è curato benissimo, gli enigmi sono veramente difficili, alcuni mi ci hanno fatto spremere le meningi, a differenza di tanti giochi con enigmi basilari, a livello grafico è splendido, forse un pò meno curati la protagonista e quei pochi NPC che si trovano in giro ma l'ambientazione è bellissima, viene voglia di esplorarla tutta, porta dopo porta, ci sono poi alcune ambientazioni veramente inquietanti, tra uso del buio e dei rumori molto ben curati, inoltre riprende i vecchi e cari salvataggi limitati previo il trovare un oggetto per salvare e ce ne sono relativamente pochi in giro, quindi più si va avanti e più si inizia ad aver paura di morire, evitando di correre alla cieca. Proprio un gioiellino di gioco che è diventato uno dei miei survival horror old school style preferiti in assoluto. Ogni tot me lo devo rigiocare e mi ci riprendo come se fosse la prima volta. Quasi quasi me lo ricomincio da capo, non mi è passata la voglia di giocarlo, ormai si contano sulle dita i giochi che, finita una run, li ricomincio da capo, mi è successo di recente con RE4 il remake e null'altro..
Qualche screenshoot
2.jpg 3.jpg 4.jpg

Tra l'altro ho scoperto ora che è in lavorazione e dovrebbe uscire a breve il secondo capitolo, non vedo l'ora, lo compro nell'immediato! Sono diventato un fan di questo gioco e possibile franchise ormai!
 
Ultima modifica:
Nell’ultima epoca, quella sintetica, la contraerea è ancora più ostica, pare non ci sia modo di evitarla o farla fuori con un solo missile intercontinentale, devi lanciarne almeno due assieme, così fa in tempo ad abbatterne solo uno


Comunque a furia di bombardarlo a distanza, anche solo coi missili intercontinentali (senza navi o aerei), mentre i suoi attacchi contro le tue postazioni sono vanificati dalle tue difese, fanno sì che lui si arrenda nonostante tu occupi 1/4 della mappa rispetto a lui.
Questo almeno nella modalità facile, il che è sconfortante, smette proprio di produrre e raccogliere risorse

I turchi per ora pare siano i primi che non si arrendono fino all’ultimo uomo, almeno nella mappa “continenti” (grandi terre circondate da acqua)

E non ho capito se è un bug o un potere loro: fanno sparire unità e edifici per tot tempo, così loro ti colpiscono e tu non puoi perché non li vedi
 
I turchi per ora pare siano i primi che non si arrendono fino all’ultimo uomo, almeno nella mappa “continenti” (grandi terre circondate da acqua)

E non ho capito se è un bug o un potere loro: fanno sparire unità e edifici per tot tempo, così loro ti colpiscono e tu non puoi perché non li vedi

Caspita è un loro potere: città perduta

IMG_4252.webp
 
Ri-giocando The Evil Within 2. Stavolta la versione PS4 dopo aver giocato al dayone su PC...

mica mi ricordavo un gameplay così legnoso però...
 
Ri-giocando The Evil Within 2. Stavolta la versione PS4 dopo aver giocato al dayone su PC...

mica mi ricordavo un gameplay così legnoso però...
L'avevo reiniziato un annetto fa, la lentezza di movimento del protagonista non l'ho sopportata, va oltre la decenza, nel giro di tot ore l'ho disinstallato.. la prima volta l'avevo finito, evidentemente ero piu paziente, l'ultima volta non ho retto quella camminata, perché mi ha dato l'idea di una difficoltà resa artificiale per via di quella lentezza di movimento, non e' nemmeno realistico su un uomo adulto e in salute, ti trovi inseguito e letteralmente cammini a passo lento nonostante attivi la corsa!
 
L'avevo reiniziato un annetto fa, la lentezza di movimento del protagonista non l'ho sopportata, va oltre la decenza, nel giro di tot ore l'ho disinstallato.. la prima volta l'avevo finito, evidentemente ero piu paziente, l'ultima volta non ho retto quella camminata, perché mi ha dato l'idea di una difficoltà resa artificiale per via di quella lentezza di movimento, non e' nemmeno realistico su un uomo adulto e in salute, ti trovi inseguito e letteralmente cammini a passo lento nonostante attivi la corsa!
Esattamente. Ovviamente la cosa è voluta. Anche se portata all'esagerazione e allo sfinimento. Il protagonista nelle prime fasi di gioco ha la capacità polmonare di un 90enne in sovrappeso affetto da enfisema polmonare e le doti atletiche di un paralitico. Che non è il massimo quando i nemici ti saltano addosso. Per non parlare delle armi... si sono mai visti caricatori per fucili a TRE COLPI?
Ok che con l'andare dei capitoli si potenzia tutto, ma così è un tantinello esagerato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top