UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Andando avanti con Zelda ToTK... mi sto rendendo conto che praticamente è un open world di forte linea survival, ma veramente forte, è molto incentrato sull'utilizzo di materiali e soprattutto sull'alchimia nell'utilizzo di questi ultimi, perchè praticamente tutto va scoperto facendo tentativi, mixando cibi si scoprono ricette, pozioni, oggetti di crafting particolari, progetti di costruzione e quant'altro, inoltre si possono costruire macchine a intuito, senza che vi siano progetti iniziali, si prova e si vede cosa ne esce.. anche andare in zone estreme, molto fredde o molto calde, richiede prepararsi per la situazione o si rischia di morire di freddo o di caldo..io non so ancora quanto ciò incida, però se questi sono i presupposti sto genuinamente capendo che è qualcosa di fuori dagli schemi questo gioco, a una quindicina di ore di gioco con molta esplorazione, già sto annusando che più si va avanti e più si palesa che è un capolavoro..
 
L’handicap rispetto a EE è che in ogni area di terreno può costruire al massimo tot pezzi di ogni tipo di edificio o struttura, tipo massimo 6 torri, il che non ha neanche senso

Comunque avanzata facile e inarrestabile nelle battaglie random contro il pc, prendi un centinaio di uomini e mezzi ben assortiti, magari distrai il nemico da un’altra parte e avanzi in maniera inarrestabile fino all’ultimo centri cittadino

Altra mancanza, non ricordo se rispetto EE o age of empire, è che se ordini agli abitanti di costruire più cose di fila, fanno solo l’ultima, anche se le alte sono vicine. Negli altri altri giochi vanno a costruire anche cioè che è vicino

Però bella la strategia

Altra differenza è che in EE gli aerei finivano il carburante ma non le munizioni, qui è il contrario.


Nella modalità facile random contro il PC (solo a quello ho sempre giocato, le campagne mai avuto voglia) all’inizio ti attacca con un numero discreto di uomini e avanza velocemente (vedi diapositiva)

IMG_4221.webp


Poi però basta che gli piazzi le navi sulla costa a bombardare e si sfianca e smette di produrre tante unità, così avanzi facilmente.
Fatica a tenere i territori, io invece non mi muovo finché non ho fortificato tutto
 
Altra differenza è che in EE gli aerei finivano il carburante ma non le munizioni, qui è il contrario.


Nella modalità facile random contro il PC (solo a quello ho sempre giocato, le campagne mai avuto voglia) all’inizio ti attacca con un numero discreto di uomini e avanza velocemente (vedi diapositiva)



Poi però basta che gli piazzi le navi sulla costa a bombardare e si sfianca e smette di produrre tante unità, così avanzi facilmente.
Fatica a tenere i territori, io invece non mi muovo finché non ho fortificato tutto

Le portaerei meglio in EE, si costruivano i loro aerei e ne portavano tanti

Qui li devi aggiungere creandoli in aeroporto e mi pare ne portino solo 4

Inoltre capita che qualche soldati si incastri tra gli alberi e non riesce più ad uscire

La grafica dei bombardamenti aerei molto buona

Le navi da guerra micidiali
 
ci sono multiplayer dove non si può scriversi per fortuna, ecco perchè io ci gioco... e poi solo i giochi offline\campagna mi annoiano
 
Le portaerei meglio in EE, si costruivano i loro aerei e ne portavano tanti

Qui li devi aggiungere creandoli in aeroporto e mi pare ne portino solo 4

Inoltre capita che qualche soldati si incastri tra gli alberi e non riesce più ad uscire

La grafica dei bombardamenti aerei molto buona

Le navi da guerra micidiali

Ah la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di ospedali, almeno fino all’era atomica, oltre non so.

Poi le navi in EE si riparavano restando nell’area di azione del porto, qui ce le devi infilare priori dentro (2-3 alla volta)

Per il resto le unità si possono curare solo nell’area di azione del centro cittadino da quanto ho capito

I bombardieri nucleari dovrebbero avere più potenza su certi edifici minori, però hanno introdotto il danno da radiazioni
 
in questo periodo mi sto divertendo con FN, certo molti sono ragazzi e quittano quando abbattuti ma ogni tanto si trova qualche team di gente decente che ti ressa quando c'è bisogno fino ad arrivare alla tanto agognata vittoria reale!

discorso diverso su DOTA2, la è veramente un inferno delle peggiori offese e insulti
 
Ah la cosa che mi lascia più perplesso è la mancanza di ospedali, almeno fino all’era atomica, oltre non so.

Poi le navi in EE si riparavano restando nell’area di azione del porto, qui ce le devi infilare priori dentro (2-3 alla volta)

Per il resto le unità si possono curare solo nell’area di azione del centro cittadino da quanto ho capito

I bombardieri nucleari dovrebbero avere più potenza su certi edifici minori, però hanno introdotto il danno da radiazioni

Nell’età digitale (che sarebbero i giorni nostri), ci sono i missili intercontinentali nucleari, ma non c’è modo di intercettali

Anche i bombardieri nucleari diventano più forti, ma per entrambi ci sono alcuni edifici per la cui distruzione sono richiesti più colpi, assurdo, ma altrimenti si vincerebbe o perderebbe troppo velocemente.

Mappa gigante e difficoltà facile: si vince con navi, elicotteri, aerei, e qualche missile intercontinentale per fare prima, senza praticamente truppe di terra, se non la contraerea mobile solo per difendere le tue postazioni.
Basta piazzarli a volare sul territorio nemico, avanzando progressivamente la zona di sorvolo e pian piano distruggono tutto

Se lo aspetti ti attacca con un po’ di uomini e anche in fretta, ma una volta che lo attacchi tu fa troppo poca resistenza, ma ad aumentare la difficoltà poi diventa troppo stressante la corsa agli armamenti mi sa


Ah c’è pure il sacerdote che infonde forza con le benedizioni

Però con la mappa gigante servirebbe uno schermo gigante, diventa scomodo scorrere tutta mappa
 
Ultima modifica:
Anni fa provai Dragon's Dogma sulla PS4 Pro, lo trovai troppo confusionario al prologo e lo lasciai subito, giorni fa l'ho preso a 1,99 cent (con sconto punti) per la Switch, l'ho riprovato, anche per capire come mai è così ben visto come gioco, questa volta mi è piaciuto molto di più, mi ha proprio preso, al chè me lo sono ricomprato a 5 euro su Steam, così per giocarmelo anche su un monitor da 27 pollici, a 60 FPS e con la grafica PC, per quanto datato come gioco.. eh niente, mi impalla il computer, dovuto chiedere il rimborso, toccherà continuare a giocarlo sulla switch.. però mi ha preso veramente un sacco, per quanto sia effettivamente confusionario il discorso del party.. tra l'altro mi pare di aver letto che è stato annunciato il secondo capitolo!


Edit: Anzi, è più che "annunciato", esce il 22 marzo! Mi sa proprio che lo prenderò!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top