UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Mirage nasce come dlc di Valhalla e poi fatto diventare standalone. Non potevano venderlo a 60 euro ma nemmeno a 10 euro. Perche' il gioco rimane grosso e ti puo' durare anche piu' di 20 ore. I contenuti ci sono e sono tanti. Sebbene non esagerati come un Valhalla. Venduto a 30 euro, prezzo a cui l'ho preso, era un prezzo onesto.

Mirage nasce come dlc di Valhalla e poi fatto diventare standalone. Non potevano venderlo a 60 euro ma nemmeno a 10 euro. Perche' il gioco rimane grosso e ti puo' durare anche piu' di 20 ore. I contenuti ci sono e sono tanti. Sebbene non esagerati come un Valhalla. Venduto a 30 euro, prezzo a cui l'ho preso, era un prezzo onesto.
total war pharaon nasce(rebbe) come dlc di troy e l' hanno venduto a prezzo pieno
poi hanno corretto un pò dopo le polemiche

non so cosa ti aspetti... hai il dissipatore stock...

per la modesta, anzi modestissima, cifra di 19.90 questo dissipatore è decisamente superiore a quello stock

anche perché se fa 80 gradi a gennaio, ad agosto cosa fa? 95 ?
senza ovviamente considerare che la ventola può girare molto più lentamente e quindi essere molto più silenzioso

No ma poi scende sui 60, comunque valuterò grazie

Devo anche dire che sono quasi 2 anni che non spolvero il PC all’interno per altro da fare

Infatti li hanno sbagliato appunto il prezzo di lancio.
e sono dovuti correre ai ripari dopo tutti i milioni buttati nel c3sso per hyiena 🤣
quindi si sono resi conto che dovevano trattare un pò meglio la loro gallina dalle uova d' oro warhammer
e infatti al posto di rilasciare il dlc 5.0 per warhammer 3, l' hanno posticipato di vari mesi e al suo posto il prossimo mese aggiungeranno contenuti al ultimo dlc shadow of change, che era praticamente un lord pack alla "modica" cifra di 25€
io l'ho comprato prima del uscita e lo pagai tipo 22€ però chiaramente non ne valeva nemmeno la metà

Ieri, complice che mi serve qualcosa di veramente portatile per giocare fuori casa, in situazioni di ore ed ore di pura noia senza aver nulla da fare e il notebook con la 2060 ormai lo uso a pilotaggio hardware musicale, mi è preso lo schiripizzo improvviso e nel giro di 5 minuti ho ordinato la Switch Oled e la trilogia dei primi tre MGS, un mio collega mi presta anche Breath of the Wild, quindi a breve inizio con tutti questi.. la mia ultima esperienza Nintendo risale ai tempi del Gameboy, quindi tutto ciò che è areale Nintendo post Gameboy non ci ho mai potuto giocare, piano piano mi riprendo tutti i Mario che ho saltato (ma anche i vecchissimi che li ho nel cuore e ci giocherei immediatamente pure adesso) e finalmente posso provare questo Zelda di cui parlano tutti strabene!

Ultima modifica:
Ieri, complice che mi serve qualcosa di veramente portatile per giocare fuori casa, in situazioni di ore ed ore di pura noia senza aver nulla da fare e il notebook con la 2060 ormai lo uso a pilotaggio hardware musicale, mi è preso lo schiripizzo improvviso e nel giro di 5 minuti ho ordinato la Switch Oled e la trilogia dei primi tre MGS, un mio collega mi presta anche Breath of the Wild, quindi a breve inizio con tutti questi.. la mia ultima esperienza Nintendo risale ai tempi del Gameboy, quindi tutto ciò che è areale Nintendo post Gameboy non ci ho mai potuto giocare, piano piano mi riprendo tutti i Mario che ho saltato (ma anche i vecchissimi che li ho nel cuore e ci giocherei immediatamente pure adesso) e finalmente posso provare questo Zelda di cui parlano tutti strabene!
Sono nella tua stessa posizione, ormai più il tempo che si passa fuori di casa e complice una vita così frenetica capita di avere questo tipo di esigenza.
L'unica cosa che mi frena è acquistare una console a 300€ e passa e trovarmi un qualcosa di vecchio in mano, in vista dell'immininente uscita della 2

Sono nella tua stessa posizione, ormai più il tempo che si passa fuori di casa e complice una vita così frenetica capita di avere questo tipo di esigenza.
L'unica cosa che mi frena è acquistare una console a 300€ e passa e trovarmi un qualcosa di vecchio in mano, in vista dell'immininente uscita della 2
Si, ci ho pensato anche io all'uscita della 2 ma intanto si parla di settembre 2024 stando ai rumor che ho letto, quindi tra mesi e mesi e io muoio di noia adesso quando sono fuori casa, quindi mi serve qualcosa sin da subito, inoltre la spesa della nuova mi dovrebbe essere avvalorata da titoli golosi che sulla vecchia non possono girare (Elden Ring, RDR2, Baldur's Gate 3 e cose del genere), quindi ci deve passare ulteriore tempo prima che sfornino cose che mi facciano venire la voglia del cambio, inoltre io sono un pc gamer e il pc è il mio mezzo primario con cui gioco, quindi la switch mi serve soprattutto per sopportare i momenti fuori casa e farmeli passare senza schiattare di noia, oltre che riassaporare retrogaming o esclusive Nintendo, quindi il discorso dello stare al passo generazionale con la console mi interessa in maniera molto relativa, non è affatto detto che passerei alla 2, a meno che non escano giochi di cui ho scimmia e che non possono girare sulla vecchia e soprattutto che mi destino interesse, altrimenti la skippo senza problemi per tutto il tempo prima che escano cose golose che mi avvalorino la spesa, potrebbe essere anche tra due anni, quindi trovo che non abbia senso aspettare così tanto quando serve adesso qualcosa per i momenti fuori casa!

Ultima modifica:
Iniziato con MGS 1998 con doppiaggio originale in italiano. L'ho lanciato giusto per vedere come si comporta la consolina, ci sono andato avanti 2 ore senza manco accorgermene.. qui finisce come nel '98, me lo spolpo e rispolpo fino a che non completo ogni cosa! Incredibile che, seppur non lo giocassi da 26 anni, sono andato avanti piuttosto spedito perchè nella mia mente si generavano ricordi su come sorpassare le aree! Appena finisco quello si passa al 2 e poi a Sneake Eater, che verranno anche loro completati al 100%. Nel mentre, anche per variare ogni tanto, sempre sulla switch, ho iniziato anche Blasphemous e SteamWorld Heist, quest'ultimo ce l'avevo in lista desideri su Steam, ho visto che stava pure per la switch e l'ho preso iper scontato per quella, su Steam ha un voto estremamente positivo, negli ultimi tempi sto provando questi giochini indie con voto molto positivo, sia mai che ci trovo delle perle! Poi ho provato anche la demo del nuovo Prince of Persia e devo dire che sa essere infognante, semmai lo troverò scontato lo prendo volentieri, 40 euro per uno scorrimento orizzontale nel 2024 non mi va di spenderceli, però semmai scenderà in sconto un pensiero ce lo farò.

Ultima modifica:
Se me ne consigliate qualcuno non sarebbe male, ne conosco veramente pochi!
Io ho giocato a molti strategici di tipo CMS (che sta per Construction and Management Simulation), ma non solo, e non solo in quest'ultimo anno appena passato. Alcuni sono diventati pure molto famosi, pur rimanendo di fatto indipendenti dalle grandi case videoludiche e spesso rimanendo a lungo in E.A..

Guardo la mia libreria di Steam, in ordine dal giocato il più in là col tempo fino al giocato più recentemente:
  • Foundation (CMS "organico")
  • Plague, Inc. e Rebels, Inc nelle versioni PC (dovrebbero esserci anche per mobile) (RTS)
  • Potion Craft ("Simulatore di alchimista")
  • Super Cane Magic ZERO (Action RPG italiano coi disegni del fumettista Sio)
  • Timberborn (CMS con elementi di ingegneria idraulica... non sto scherzando)
  • Valheim (survival)
  • Terra Nil (CMS sui generis nonviolento)
  • Travellers Rest (simulatore di locandiere)
  • Settlement Survival (CMS)
  • Farthest Frontier (CMS)
  • Dorfromantik (puzzle game)
  • Dwarf Fortress (CMS)
  • Station to Station (puzzle game con elementi simulativi)
  • Fabledom (CMS ambientato nel mondo delle fiabe)
  • dotAGE (CMS italiano)
  • Stardew Valley (simulatore di fattoria e di... vabbè, lo conoscono tutti questo gioco...)
  • A Highland Song (platform sui generis)
  • Clanfolk (CMS nonviolento, simile a RimWorld ma ambientato nella Scozia del '300)
  • Pioneers of Pagonia (The Settlers senza il marchio The Settlers ma sviluppato dal creatore del primo e forse secondo capitolo)
  • Rimworld (CMS, il figlio di Dwarf Fortress)
Ho anche qualche altro giochino su EGS, a memoria Horizon Chase Turbo 1 (la versione moderna di Lotus Turbo Challenge e OutRun) e Mages of Mystralia (giochino action fantasy scritto dal creatore di Forgotten Realms, l'ambientazione più famosa di Dungeons & Dragons).

Io ho giocato a molti strategici di tipo CMS (che sta per Construction and Management Simulation), ma non solo, e non solo in quest'ultimo anno appena passato. Alcuni sono diventati pure molto famosi, pur rimanendo di fatto indipendenti dalle grandi case videoludiche e spesso rimanendo a lungo in E.A..

Guardo la mia libreria di Steam, in ordine dal giocato il più in là col tempo fino al giocato più recentemente:
  • Foundation (CMS "organico")
  • Plague, Inc. e Rebels, Inc nelle versioni PC (dovrebbero esserci anche per mobile) (RTS)
  • Potion Craft ("Simulatore di alchimista")
  • Super Cane Magic ZERO (Action RPG italiano coi disegni del fumettista Sio)
  • Timberborn (CMS con elementi di ingegneria idraulica... non sto scherzando)
  • Valheim (survival)
  • Terra Nil (CMS sui generis nonviolento)
  • Travellers Rest (simulatore di locandiere)
  • Settlement Survival (CMS)
  • Farthest Frontier (CMS)
  • Dorfromantik (puzzle game)
  • Dwarf Fortress (CMS)
  • Station to Station (puzzle game con elementi simulativi)
  • Fabledom (CMS ambientato nel mondo delle fiabe)
  • dotAGE (CMS italiano)
  • Stardew Valley (simulatore di fattoria e di... vabbè, lo conoscono tutti questo gioco...)
  • A Highland Song (platform sui generis)
  • Clanfolk (CMS nonviolento, simile a RimWorld ma ambientato nella Scozia del '300)
  • Pioneers of Pagonia (The Settlers senza il marchio The Settlers ma sviluppato dal creatore del primo e forse secondo capitolo)
  • Rimworld (CMS, il figlio di Dwarf Fortress)
Ho anche qualche altro giochino su EGS, a memoria Horizon Chase Turbo 1 (la versione moderna di Lotus Turbo Challenge e OutRun) e Mages of Mystralia (giochino action fantasy scritto dal creatore di Forgotten Realms, l'ambientazione più famosa di Dungeons & Dragons).
Tra tutti questi l'unico che conosco e con cui ho 270 ore è Valheim, oltre che Plague Inc che giocai un bel pò di anni fa in versione mobile, tutti gli altri mai sentiti! Ora me li cerco! Grazie! A me va bene un pò tutto, dagli RPG ai CMS ai platform a scorrimento orizzontale alle avventure grafiche, purchè non siano cose in manga japan style che non è proprio il mio genere!

Io una settimana fa ho finito Rachet e Clank, adesso ho iniziato Guardiani della Galassia ma ho notato che è ottimizzato male e non mi ha preso piu di tanto, per questo ho pensato di recuperarmi The last of us Parte 2 con l’uscita della remastered

Io invece ho preso questo

Poi se ti va fai sapere se va anche il tuo su w10

Allora ho provato a installarlo, perché diceva compatibile con W10.

Durante la fase installazione ha chiesta di installare direct sdk o qualcosa del genere, ho dato l’ok ma poi è uscito un messaggio di errore tipo “parametro non valido” o qualcosa del genere, però ha completato l’installazione

I video introduttivi vanno, le impostazioni sono navigabili e sembra partire

Nel battaglie random contro il pc (unica cosa che sto provando) non ho trovato da nessuna parte la possibilità di scegliere che popolo guidare e comunque pare ci siano poche popolazione rispetto a EMPIRE Earth del 2001, quello si che era bello

Inoltre anche a livello facile non ti fa vedere tutta la mappa

Altra fregatura è che se non costruisci centri città e casa (che inoltre hanno un limite per ogni area di mappa), non puoi produrre più uomini

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro