Non volermene ma avrò sentito questa storia relativa al prezzo di vendita almeno quel milione di volte e la trovo un'emerita stupidaggine.
Un po' come giudicare il prezzo in base alla longevità. Ricordo qualche anno fa quando uscì il remake di Resident Evil 2 e secondo alcuni un titolo che durava 2-3 ore al massimo (RE2 in speedrun si finisce in poco più di 40 minuti) non sarebbe dovuto costare più di 10-15 euro. Quindi, in base a questo ragionamento un RPG open world a quanto dovrebbe essere venduto? Tremila euro?
Riguardo al discorso relativo ai "problemini vari" e compagnia bella credo che ormai lo sappiano pure in casa di riposo che al dayone e almeno nelle prime settimane il gioco può essere afflitto da problematiche di vario genere. Non so quando lo abbia giocato il tuo amico, ma dopo una decina di ore passate su questo titolo di problemi non ho riscontrati manco uno..
Eh si infatti!
AC Mirage è stato venduto a 49.99 e non a 79 perchè Ubi si è resa conto che quel titolo non poteva essere venduto a prezzo pieno per contenuti offerti!
E forse non hai capito che il pensiero era soggettivo, PER ME non valeva il prezzo di lancio, poi da 49/39 è arrivato ad un prezzo giusto...
E forse non hai compreso neanche il discorso del mio amico: lui lo ha giocato e finito tutto dal D1 e ripeto non lo ha criticato...
riscrivo:
"Il gioco è stato giudicato sostanzialmente vuoto una enorme mappa senza la giusta quantità di punti d'interesse, sostanzialmente ripetitivo e tecnicamente pesante con problemini vari"
Per problemini non si intendono bugs pesanti ma stupidaggini, piccoli rallentamenti vari, soprattutto con la presenza di particellari, trama breve ed inconcludente...
Insomma un gioco divertente per alcune cose ma nel complesso molto lacunoso!
E poi scusa ma di che parliamo è stata la steassa Square Enix che ha giudicato il titolo un fallimento e si è riassorbita lo studio che lo ha creato...
Su Steam ha un giudizio complessivo "nella media" e non credo che siano tutti recensori o ytubers
Poi se a te piace è perfetto! nessuno critica il tuo gusto! io gioco a titoli indies che i miei amici non comprendono
ho giudicato Robocop RC, gioco dell'anno!
perchè da piccolo era la mia passione ma il titolo ha molte più lacune di Forspoken.
Il fatto è che se la massa giudica un titolo in un modo, non vuol dire che tutti siano seguaci di YT'ers o leggano e riportino a pappagallo le recensioni...