UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Io sto ad un misto tra Baldur's Gate 3 e TW3, anche se non dovrei, perchè generalmente cerco di giocare a un gioco alla volta per non rallentarmi.. stavo giocando solo a TW3, poi mi sono usciti dei gameplay su youtube di Sabaku, non sono tipo da gameplay su Youtube, già ho poco tempo, se lo spendo a vedere altri giocare stiamo freschi, ma di Sabaku questa volta mi interessava molto in quanto ha un passato da Master di D&D e vedere un Master giocare a un gioco basato sulle regole del D&D mi interessa molto, però è finito per inscimmiarmi a riprendere con BG3, che avevo momentaneamente accantonato in quanto stavo già affrontando TW3!
 
88cf03752108aff06b0c4e866069e547faf32d2d.webp

Iniziato ieri Forspoken per PS5... la dimostrazione che le recensioni sono quanto di più inutile (e spesso deleterio) per l'utente finale. Alla fine è l'esperienza personale l'unica che conta. Davvero non capisco perché questo gioco sia stato massacrato dalla critica....
 
Visualizza allegato 472145

Iniziato ieri Forspoken per PS5... la dimostrazione che le recensioni sono quanto di più inutile (e spesso deleterio) per l'utente finale. Alla fine è l'esperienza personale l'unica che conta. Davvero non capisco perché questo gioco sia stato massacrato dalla critica....
Se non sbaglio era pure accesibile a gratis perché io lo provai con GeForce now solo per provare il servizio in se negli online. Quindi la gente prova giochi anche se soggettivamente non ama il genere siccome sono gratis e lasciano un voto negativo. Ci credo che lascia un voto negativo e pure a caso.
 
@Unreal6777 Hai ragione. Purtroppo è un meccanismo molto di moda negli ultimi tempi. Di solito si bazzica sempre su quei 2-3 siti dove magari trovi il recensore che ti sta simpatico e allora tutto quello che esce dalla sua penna è oro colato. idem per quanto concerne lo streamer o youtuber di turno.
 
@Unreal6777 Hai ragione. Purtroppo è un meccanismo molto di moda negli ultimi tempi. Di solito si bazzica sempre su quei 2-3 siti dove magari trovi il recensore che ti sta simpatico e allora tutto quello che esce dalla sua penna è oro colato. idem per quanto concerne lo streamer o youtuber di turno.
Io ho visto delle recensioni negative su Steam di gente che copiava a pappagallo quel che aveva detto qualche Youtuber. Questa è un'epoca di lobotomizzati che si scelgono il guru di turno da cui pendere dalle sue labbra, ma non solo nel gaming. Se provi a dissentire qualcosa a qualche youtuber vieni aggredito immediatamente dai suoi accoliti. E' un'epoca di depensanti e tendenti all'idolatria. Poi io quel gioco non l'ho giocato, quindi non posso dire nulla in merito, però mi è capitato qualcosa di simile con il remake di Resident Evil 3, che me lo sono spolpato, l'ho adorato, ma distrutto nelle recensioni e nell'opinione perchè per gusto personale di qualche Youtuber influencer aveva qualcosa che non andava.
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 472145

Iniziato ieri Forspoken per PS5... la dimostrazione che le recensioni sono quanto di più inutile (e spesso deleterio) per l'utente finale. Alla fine è l'esperienza personale l'unica che conta. Davvero non capisco perché questo gioco sia stato massacrato dalla critica....
io ci ho giocato per PC e mi ha divertito anche se non è proprio il mio genere, ho attivato pure l'FS3, molto bene che dire! viaggiavo in gaming al di sopra dei 100fps (anche se non sono veritieri eh?) ha avuto voti negativi per lo streaming delle texture e per la mancanza di aggiornamenti, a suo tempo se non ricordo male ne feci solo uno e cmq andai avanti, ripeto per quel che mi riguarda è stato un esperienza da PC.
 
Visualizza allegato 472145

Iniziato ieri Forspoken per PS5... la dimostrazione che le recensioni sono quanto di più inutile (e spesso deleterio) per l'utente finale. Alla fine è l'esperienza personale l'unica che conta. Davvero non capisco perché questo gioco sia stato massacrato dalla critica....
Il gioco è stato giudicato sostanzialmente vuoto una enorme mappa senza la giusta quantità di punti d'interesse, sostanzialmente ripetitivo e tecnicamente pesante con problemini vari....
L'oggettività è questa, la soggettività è quella che te lo fa giudicare piacevole ma poi a guardare nel giudizio dei singoli trovi le divergenze; un mio amico lo ha giocato tutto su PS5 ed ha confermato quello che ho scritto sopra senza però bollarlo come un pessimo gioco, insomma "accettabile" ed accettabile andrebbe bene per un titolo venduto a 49-39 ma non al prezzo di 79 e mi ricordo chiaramente che al D1 anche su Epic costava questa cifra, cosa inaccettabile...

Giocata la demo non mi disse assolutamente nulla lasciandomi un pizzico deluso e spendere 79 era fuori da ogni logica
Adesso al prezzo a cui si trova (spesso su Amazon Ps5 a 19) è una buona occasione


Se provi a dissentire qualcosa a qualche youtuber vieni aggredito immediatamente dai suoi accoliti. E' un'epoca di depensanti e tendenti all'idolatria. Poi io quel gioco non l'ho giocato, quindi non posso dire nulla in merito, però mi è capitato qualcosa di simile con il remake di Resident Evil 3, che me lo sono spolpato, l'ho adorato, ma distrutto nelle recensioni e nell'opinione perchè per gusto personale di qualche Youtuber influencer aveva qualcosa che non andava.
E' anche vero il contrario però e su questo forum è successo varie volte, se provi a dire "ma lo sapete che tizio ha postato un video sul gioco X ed ha detto...." trovi solo una raffica di insulti sul tizio... 😉
 
Non volermene ma avrò sentito questa storia relativa al prezzo di vendita almeno quel milione di volte e la trovo un'emerita stupidaggine.
Un po' come giudicare il prezzo in base alla longevità. Ricordo qualche anno fa quando uscì il remake di Resident Evil 2 e secondo alcuni un titolo che durava 2-3 ore al massimo (RE2 in speedrun si finisce in poco più di 40 minuti) non sarebbe dovuto costare più di 10-15 euro. Quindi, in base a questo ragionamento un RPG open world a quanto dovrebbe essere venduto? Tremila euro?

Riguardo al discorso relativo ai "problemini vari" e compagnia bella credo che ormai lo sappiano pure in casa di riposo che al dayone e almeno nelle prime settimane il gioco può essere afflitto da problematiche di vario genere. Non so quando lo abbia giocato il tuo amico, ma dopo una decina di ore passate su questo titolo di problemi non ho riscontrati manco uno..
 
Ottimo, fammi sapere come procede. Tra l'altro io devo ancora finirlo... Lo accantonai un bel po' di tempo fa. Ora non so se riprenderlo da dove avevo lasciato o rigiocarlo, ma ero abbastanza avanti quindi rifare tutto non mi va.
Livello esperienza 8.
Giorno prima della "prova". Molto bella la lore.. piacevole ed emozionante finora. Straziante la vicenda Rost!
Ho esplorato così tanto da aver comperato tutte le armi e tutte le munizioni, ho ampliato quasi al max le scorte e ho preso pure l'armatura migliore del gioco fino a questo momento:
1b25d57a-ca5a-4db5-986a-a9b86af98028.png


Domani è il grande gioco della Prova
 
Non volermene ma avrò sentito questa storia relativa al prezzo di vendita almeno quel milione di volte e la trovo un'emerita stupidaggine.
Un po' come giudicare il prezzo in base alla longevità. Ricordo qualche anno fa quando uscì il remake di Resident Evil 2 e secondo alcuni un titolo che durava 2-3 ore al massimo (RE2 in speedrun si finisce in poco più di 40 minuti) non sarebbe dovuto costare più di 10-15 euro. Quindi, in base a questo ragionamento un RPG open world a quanto dovrebbe essere venduto? Tremila euro?

Riguardo al discorso relativo ai "problemini vari" e compagnia bella credo che ormai lo sappiano pure in casa di riposo che al dayone e almeno nelle prime settimane il gioco può essere afflitto da problematiche di vario genere. Non so quando lo abbia giocato il tuo amico, ma dopo una decina di ore passate su questo titolo di problemi non ho riscontrati manco uno..
Eh si infatti!
AC Mirage è stato venduto a 49.99 e non a 79 perchè Ubi si è resa conto che quel titolo non poteva essere venduto a prezzo pieno per contenuti offerti!

E forse non hai capito che il pensiero era soggettivo, PER ME non valeva il prezzo di lancio, poi da 49/39 è arrivato ad un prezzo giusto...
E forse non hai compreso neanche il discorso del mio amico: lui lo ha giocato e finito tutto dal D1 e ripeto non lo ha criticato...
riscrivo:
"Il gioco è stato giudicato sostanzialmente vuoto una enorme mappa senza la giusta quantità di punti d'interesse, sostanzialmente ripetitivo e tecnicamente pesante con problemini vari"

Per problemini non si intendono bugs pesanti ma stupidaggini, piccoli rallentamenti vari, soprattutto con la presenza di particellari, trama breve ed inconcludente...
Insomma un gioco divertente per alcune cose ma nel complesso molto lacunoso!

E poi scusa ma di che parliamo è stata la steassa Square Enix che ha giudicato il titolo un fallimento e si è riassorbita lo studio che lo ha creato...
Su Steam ha un giudizio complessivo "nella media" e non credo che siano tutti recensori o ytubers

Poi se a te piace è perfetto! nessuno critica il tuo gusto! io gioco a titoli indies che i miei amici non comprendono
ho giudicato Robocop RC, gioco dell'anno! 😍 perchè da piccolo era la mia passione ma il titolo ha molte più lacune di Forspoken.
Il fatto è che se la massa giudica un titolo in un modo, non vuol dire che tutti siano seguaci di YT'ers o leggano e riportino a pappagallo le recensioni...
 
Prima parli di giudizio personale e poi tiri in ballo il giudizio complessivo delle recensioni su Steam e la massa. OK. In ogni caso ti ringrazio della risposta. Sempre bello confrontarsi con educazione e rispetto...

PER IL SOTTOSCRITTO le recensioni utente di steam sono quanto di più inutile possa esistere al mondo poiché esse non sono altro che il frutto di una pura opinione personale. Utilità prossima allo zero. Che poi sotto un gioco venga bollato come "positivo" o "prevalentemente negativo" è quanto di più stupido Valve si poteva inventare per fornire indicazioni ad un utente finale. E' ovvio che nell'attuale società di pecoroni in cui viviamo si fa presto ad affermare che "se la massa dice che un gioco è na m***a, allora lo deve essere per forza".

E in ogni caso... "il gioco è stato giudicato prevalentemente vuoto..." da chi? dal recensore di turno? Da un milione di persone? E se per qualcuno non è così, la loro opinione non conta perché si scontra con quella della massa?

Ok tu magari avrai pure una mentalità aperta, ma se sei un appassionato di gaming saprai perfettamente che quella dei videogiochi è una delle community più tossica che esiste sul pianeta. Ci si lamenta di tutto, il 99% delle volte senza motivo.

Personalmente sono per il boicottaggio totale delle recensioni.
 
Poi ho installato assetto corsa (2014), adattato alla risoluzione del mio schermo e fatto il benchmark da impostazioni del gioco.

Pare vada, ma la CPU, durante il benchmark prima di scendere sui 60 gradi (come per altri giochi), arriva agli 80

Devo ancora provare se va con il controller della ps2
 
Poi ho installato assetto corsa (2014), adattato alla risoluzione del mio schermo e fatto il benchmark da impostazioni del gioco.

Pare vada, ma la CPU, durante il benchmark prima di scendere sui 60 gradi (come per altri giochi), arriva agli 80

Devo ancora provare se va con il controller della ps2
Una situazione abbastanza comune la CPU a 80 gradi durante un gioco.
 
Poi ho installato assetto corsa (2014), adattato alla risoluzione del mio schermo e fatto il benchmark da impostazioni del gioco.

Pare vada, ma la CPU, durante il benchmark prima di scendere sui 60 gradi (come per altri giochi), arriva agli 80

Devo ancora provare se va con il controller della ps2
non so cosa ti aspetti... hai il dissipatore stock...

per la modesta, anzi modestissima, cifra di 19.90 questo dissipatore è decisamente superiore a quello stock

anche perché se fa 80 gradi a gennaio, ad agosto cosa fa? 95 ?
senza ovviamente considerare che la ventola può girare molto più lentamente e quindi essere molto più silenzioso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top