Impressioni Skull & Bones
I combattimenti navali molto divertenti, una versione migliorata di quelli di Black Flags, tanta esplorazione, la mappa per quello che ho visto e' grande e variegata. Il problema e' che fai praticamente quasi tutto dalla nave.. pescare, tagliare legna, metalli e compagnia bella.
Ci stanno isole/insediamenti hub dove puoi scendere a piedi e fare cose, comprare cose, vendere cose, ricevere quest ed altro ma queste aree non sono molto grandi. Mi e' piaciuto che ci stanno i cicli giorno/notte e gli eventi atmosferici che rendono difficoltosa la navigazione come mega tempeste eccetera, ed altri "eventi" come mare infestato di squali che inseguono le bagnarole e cercano di distruggerle per mangiare il navigatore, aree infestate di coccodrilli ed molto altro.
La storia e' quasi inesistente. Si ci sta una narrativa di base ma niente di che.
Grafica e' diciamo quella degli Assassin's Creed, ma potenziata. Grafica che non fa gridare al miracolo ma che ogni tanto regala paesaggi e viste mozzafiato. Mi e' piaciuto molto il mare, ma come realismo non siamo ai livelli di Sea of Thieves. Vi e' presente il ray tracying e pure il dlss. Gli screenshots sotto sono fatti con il solo ray tracing attivato ma senza dlss.
Audio ambientale al top specie se giocato con un Dolby Surround.
Come lingue nella closed beta potevi solo settare l'inglese.
L' inizio del gioco era un tutorial in cui combattevi immediatamente contro un numero di navi sempre piu' crescente. Fino a quando venivi affondato.
Come visuale hai la terza persona, quella in prima e quella dalla coffa.
Una volta che ti hanno affondato (nel tutorial) e ripescato, inizia il gioco vero e proprio. Puoi scegliere il tuo personaggio e customizzartelo. La customizzazione non e' ampia, poche varieta' di scelta.
Qui all'inizio del gioco con gli npc che ti hanno ripescato.
Nella prima parte hai una bagnarola e devi fare delle cose in una zona iniziale limitata prima di passare al mondo vero e proprio.
L'interfaccia in pratica a destra hai la velocita' segnata in nodi nautici. L'icona in parte dell'ancora bianca indica appunto che ero ancorato fermo. La barra verde e quella bianca sono le due velocita' che questo tipo di nave primitiva puo' raggiungere. A sinistra la barra bianca e' la salute della nave mentre il simbolo in parte il mio livello se non ricordo male.
Questa la mappa della mini area iniziale
Sceso a terra in una piccola isola hub. No non si puo' nuotare in mare da li. Ci stava un muro invisibile.
La mia bagnarola parcheggiata dinanzi l'isoletta hub
Il menu cargo della nave. Il cargo raccolto per il mondo di gioco o dopo battaglie navali o saccheggi puo' essere lasciato in un deposito nei pressi di certi porti, cosi' di non rischiare di perderlo se affondi o se vieni saccheggiato
Il mio personaggio nell'isoletta hub iniziale.
In certi momenti ti puo' capitare di visitare relitti
Nel relitto ci stavano pure dei cannoni funzionanti, potevi fare le imboscate ai giocatori umani che passavano di li e affondarli.
Io in posizione pronto a far fuoco
Si vede uno squalo, un gruppo di squali ha inseguito e falciato un tizio che navigava sotto di me. I suoi rottami galleggianti possono essere raccolti da chiunque.
Questo e' il menu infamia
Qua sotto spiega come funziona l'infamia
Nell'insediamento hub hai diversi negozi dove puoi upgradare attrezzi, oggetti, dove puoi comprare schematiche per navi, cannoni, equipaggiamenti eccetera eccetera. Qui sotto il carpentiere
Ancorato a Sainte Anne, uno degli insediamenti hub appena entri nel vero mondo di gioco
Una nuova un po' piu' grande che ho costruito. Questo il menu amministrazione della nave dopo puoi armarla e customizzarla
Navigazione notturna, il meteo inizia a cambiare
Un bello scorcio all'alba
Evadendo i nemici durante una tempesta serale. Ci possono essere anche i fulmini. Ed i fulmini se ti colpiscono la nave la danneggiano.
Sotto la tempesta notturna, qui io che mi intromettevo in una battaglia gia' in corso
Temporale improvviso il giorno dopo
Prima di partire per la navigazione devi fare provviste per il viaggio. Devi portarti pure una buona quantita' di palle di cannone (perche' si esauriscono), cibo e anche materiale per riparare la nave. La riparazione puoi farla sia in alto mare quando stai fermo. O nei porti.
Quando ti affondano la nave, perdi il carico ma la tua nave rimane. Puoi respawnare sia in alto mare (pagando di piu') oppure al porto (pagando di meno).
Ci sono i fast travel nei porti principali.
In mare trovi sia i personaggi umani, che npc che fanno rotte commerciali o nemici. Ci sono fortezze, bastioni, torri d'avvistamento e non poche volte mi e' capitato di vedere qualche giocatore umano venir piallato da postazioni a terra.
Neggli scontri navali dimenticavo ci sta pure l'abbordaggio delle navi nemiche ma e' tutto automatizzato. L'unica cosa che fai e' lanciare i tampini.