UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
In questi casi io uso farcy. Spari massacri fai esplodere senza pensare a storia conseguenze e nient'altro.

Piccolo appunto, solo le prime ore sono più difficili. Poi hai tutto il necessario per fare partire la musica e la carneficina.
 
quale tra tutti?
Dipende e non so rispondere perché molti seguono la storia passo passo.

Nel mio caso ho sempre usato la serie per svago, divertimento e zero pensiero. Ammazza tutti insomma.

Posso dire che dal 5 (DLC obbligatori) in poi senza tornare al passato puoi comprare senza pe pensiero e fare quello che ti pare senza pensiero.

DIpende anche da te se vuoi la storia a tutti i costi. Per esempio nel 6 andavo avanti col carro armato senza pensiero a stendere tutti per poi usare le altre armi in possesso per massacrare. Nel 5 massacravo tutti con l'elicottero e poi col lancia fiamme ed elicottero.

Anche da 5 in giù ho usato i titoli per divertimento.


Se parti dal 5 ti divertirai un sacco. I titoli precedenti non gli consiglio solo e unicamente perché alcuni sono sensibili alla grafica sebbene valgano molto.

L'unico intoppo è l'intro di ogni episodio che dura 1 2 ore prima che hai tutto.

Dopo questo sono pure divertimento.

Zero pensiero nel rincorrere un nemico a piedi col elicottero per i campi così come zero pensiero nel sfondare il campo nemico con le armi o caro armato.

I titoli per me diventano pure svago e divertimento in questa serie
 
Ragazzi ho una domanda che vi faccio qui, senza aprire una nuova discussione.

Tra pochi mesi esce dragon's dogma 2, e su steam ci sono gia i requisiti:

  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
    • Processore: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Note aggiuntive: Prestazioni stimate: 2160i/30fps

Questo è l'hardware necessario per giocare a dettagli alti in 2160i? 2160i immagino si riferisca al 4k?
Avendo io un ryzen 5 5600g ed una rx6650xt ho speranza di giocarlo a dettagli alti in 2k?
 
Ragazzi ho una domanda che vi faccio qui, senza aprire una nuova discussione.

Tra pochi mesi esce dragon's dogma 2, e su steam ci sono gia i requisiti:

  • CONSIGLIATI:
    • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
    • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit)/Windows 11 (64 bit)
    • Processore: Intel Core i7-10700 / AMD Ryzen 5 3600X
    • Memoria: 16 GB di RAM
    • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 / AMD Radeon RX 6700
    • DirectX: Versione 12
    • Rete: Connessione internet a banda larga
    • Note aggiuntive: Prestazioni stimate: 2160i/30fps

Questo è l'hardware necessario per giocare a dettagli alti in 2160i? 2160i immagino si riferisca al 4k?
Avendo io un ryzen 5 5600g ed una rx6650xt ho speranza di giocarlo a dettagli alti in 2k?
bè da come ho letto in altri post riguardo alla tua scheda video, quest'ultima è più adatta ad un fullhd max 144hz, è meglio un RX 6700XT 12 GB per il QHD a dettagli alti, questo per fare una comparazione col tuo hardware. Per quanto riguarda il processore credo che non ci siano problemi, ovviamente è sempre meglio la variante X questo si sa, ma la tua non dovrebbe andare male è una cpu del 2021 quindi abbastanza recente.
 
bè da come ho letto in altri post riguardo alla tua scheda video, quest'ultima è più adatta ad un fullhd max 144hz, è meglio un RX 6700XT 12 GB per il QHD a dettagli alti, questo per fare una comparazione col tuo hardware. Per quanto riguarda il processore credo che non ci siano problemi, ovviamente è sempre meglio la variante X questo si sa, ma la tua non dovrebbe andare male è una cpu del 2021 quindi abbastanza recente.
La rx6700 li indicata nei requisiti dovrebbe essere davvero di poco migliore della 6650xt, almeno vedendo qualche benchmark su yt.
Non mi è chiarissima la "i" dopo il 2160.
Se fa riferimento al 4k e la rx6700 riesce a far girare il gioco a dettaglio alto, immagino di poter star tranquillo io in 2k.
 
La rx6700 li indicata nei requisiti dovrebbe essere davvero di poco migliore della 6650xt, almeno vedendo qualche benchmark su yt.
Non mi è chiarissima la "i" dopo il 2160.
Se fa riferimento al 4k e la rx6700 riesce a far girare il gioco a dettaglio alto, immagino di poter star tranquillo io in 2k.
fai conto di mettere 2160 al posto di 1080 ok?
"Nella modalità progressiva (o 1080p) la tv mostra tutte e 1080 le righe orizzontali contemporaneamente. Nella scansione interlacciata (o 1080i) invece vengono mostrate la metà delle righe di un frame, seguite dall'altra metà delle righe del frame successivo" cit Tiscali.it
"Il formato 1080i, per la sua natura interlacciata, era direttamente compatibile con i monitor a tubo catodico" cit. wikipedia
"il 1080p richiede il doppio di larghezza di banda rispetto al 1080i" cit wikipedia
 
Impressioni Skull & Bones

I combattimenti navali molto divertenti, una versione migliorata di quelli di Black Flags, tanta esplorazione, la mappa per quello che ho visto e' grande e variegata. Il problema e' che fai praticamente quasi tutto dalla nave.. pescare, tagliare legna, metalli e compagnia bella.

Ci stanno isole/insediamenti hub dove puoi scendere a piedi e fare cose, comprare cose, vendere cose, ricevere quest ed altro ma queste aree non sono molto grandi. Mi e' piaciuto che ci stanno i cicli giorno/notte e gli eventi atmosferici che rendono difficoltosa la navigazione come mega tempeste eccetera, ed altri "eventi" come mare infestato di squali che inseguono le bagnarole e cercano di distruggerle per mangiare il navigatore, aree infestate di coccodrilli ed molto altro.

La storia e' quasi inesistente. Si ci sta una narrativa di base ma niente di che.

Grafica e' diciamo quella degli Assassin's Creed, ma potenziata. Grafica che non fa gridare al miracolo ma che ogni tanto regala paesaggi e viste mozzafiato. Mi e' piaciuto molto il mare, ma come realismo non siamo ai livelli di Sea of Thieves. Vi e' presente il ray tracying e pure il dlss. Gli screenshots sotto sono fatti con il solo ray tracing attivato ma senza dlss.

Audio ambientale al top specie se giocato con un Dolby Surround.

Come lingue nella closed beta potevi solo settare l'inglese.

L' inizio del gioco era un tutorial in cui combattevi immediatamente contro un numero di navi sempre piu' crescente. Fino a quando venivi affondato.

Come visuale hai la terza persona, quella in prima e quella dalla coffa.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.15.56.60.png

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.14.51.91.png


Una volta che ti hanno affondato (nel tutorial) e ripescato, inizia il gioco vero e proprio. Puoi scegliere il tuo personaggio e customizzartelo. La customizzazione non e' ampia, poche varieta' di scelta.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.22.27.28.png

Qui all'inizio del gioco con gli npc che ti hanno ripescato.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.25.57.77.png

Nella prima parte hai una bagnarola e devi fare delle cose in una zona iniziale limitata prima di passare al mondo vero e proprio.

L'interfaccia in pratica a destra hai la velocita' segnata in nodi nautici. L'icona in parte dell'ancora bianca indica appunto che ero ancorato fermo. La barra verde e quella bianca sono le due velocita' che questo tipo di nave primitiva puo' raggiungere. A sinistra la barra bianca e' la salute della nave mentre il simbolo in parte il mio livello se non ricordo male.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.26.58.08.png


Questa la mappa della mini area iniziale

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.28.07.49.png


Sceso a terra in una piccola isola hub. No non si puo' nuotare in mare da li. Ci stava un muro invisibile.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.39.26.47.png

La mia bagnarola parcheggiata dinanzi l'isoletta hub

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 10.40.09.03.png

Il menu cargo della nave. Il cargo raccolto per il mondo di gioco o dopo battaglie navali o saccheggi puo' essere lasciato in un deposito nei pressi di certi porti, cosi' di non rischiare di perderlo se affondi o se vieni saccheggiato

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.06.38.21.png


Il mio personaggio nell'isoletta hub iniziale.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.09.35.24.png

In certi momenti ti puo' capitare di visitare relitti

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.12.18.29.png

Nel relitto ci stavano pure dei cannoni funzionanti, potevi fare le imboscate ai giocatori umani che passavano di li e affondarli.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.13.20.64.png


Io in posizione pronto a far fuoco

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.13.58.58.png

Si vede uno squalo, un gruppo di squali ha inseguito e falciato un tizio che navigava sotto di me. I suoi rottami galleggianti possono essere raccolti da chiunque.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.13.03.68.png

Questo e' il menu infamia

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 13.04.18.14.png

Qua sotto spiega come funziona l'infamia

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.26.02.09.png

Nell'insediamento hub hai diversi negozi dove puoi upgradare attrezzi, oggetti, dove puoi comprare schematiche per navi, cannoni, equipaggiamenti eccetera eccetera. Qui sotto il carpentiere

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.29.44.70.png

Ancorato a Sainte Anne, uno degli insediamenti hub appena entri nel vero mondo di gioco

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 11.35.39.08.png

Una nuova un po' piu' grande che ho costruito. Questo il menu amministrazione della nave dopo puoi armarla e customizzarla

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 12.44.47.09.png

Navigazione notturna, il meteo inizia a cambiare

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 12.48.53.73.png

Un bello scorcio all'alba

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 12.56.05.10.png


Evadendo i nemici durante una tempesta serale. Ci possono essere anche i fulmini. Ed i fulmini se ti colpiscono la nave la danneggiano.

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 13.13.16.27.png

Sotto la tempesta notturna, qui io che mi intromettevo in una battaglia gia' in corso

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 13.11.21.05.png

Temporale improvviso il giorno dopo

Skull & Bones Screenshot 2023.12.16 - 13.15.04.100.png

Prima di partire per la navigazione devi fare provviste per il viaggio. Devi portarti pure una buona quantita' di palle di cannone (perche' si esauriscono), cibo e anche materiale per riparare la nave. La riparazione puoi farla sia in alto mare quando stai fermo. O nei porti.

Quando ti affondano la nave, perdi il carico ma la tua nave rimane. Puoi respawnare sia in alto mare (pagando di piu') oppure al porto (pagando di meno).

Ci sono i fast travel nei porti principali.

In mare trovi sia i personaggi umani, che npc che fanno rotte commerciali o nemici. Ci sono fortezze, bastioni, torri d'avvistamento e non poche volte mi e' capitato di vedere qualche giocatore umano venir piallato da postazioni a terra.

Neggli scontri navali dimenticavo ci sta pure l'abbordaggio delle navi nemiche ma e' tutto automatizzato. L'unica cosa che fai e' lanciare i tampini.
 
20 e più anni fa amavate The Settlers ma i nuovi capitoli vi hanno fatto storcere il naso? Il creatore originale, che non lavora più per BlueByte/UbiSoft, ha creato Pioneers of Pagonia! Ora lo installo e vi so dire se ci sono le stesse "vibes" dei primissimi capitoli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top