Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Purtroppo a me non tocca il reddito di cittadinanza.
I giochi li ho comprati molto lentamente da 20 anni, visto che possiedo steam da quando sono uscite le prime versioni.
Quindi un po' ho usato lo stipendio dei soldi che ho guadagnato, un altro po' ho venduto giochi usati, un altro po' ancora mi ha dato soldi di mio padre con la pensione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Neanche troppo strano: capisco bene. Ne ho anche io in gran numero, sia in digitale che cartonati. Al momento giusto capita di trovare il gioco giusto, altrimenti mai forzare.
I giochi cartonati intendi quelli su CD? Io quelli ho intenzione di venderli usati in qualche sito, perchè anche quelli su CD li ho comprati su steam, e ho intenzione di lasciarmene al massimo una decina su CD, solo quelli che non ci sono su steam.
Io di Total War, possiedo tutti i giochi usciti fin'ora, inclusi la serie 40000, con tutte le espansioni.
E non solo gli episodi strategici, ma anche gli sparatutto, veramente una serie immensa.
Purtroppo a me non tocca il reddito di cittadinanza.
I giochi li ho comprati molto lentamente da 20 anni, visto che possiedo steam da quando sono uscite le prime versioni.
Quindi un po' ho usato lo stipendio dei soldi che ho guadagnato, un altro po' ho venduto giochi usati, un altro po' ancora mi ha dato soldi di mio padre con la pensione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I giochi cartonati intendi quelli su CD? Io quelli ho intenzione di venderli usati in qualche sito, perchè anche quelli su CD li ho comprati su steam, e ho intenzione di lasciarmene al massimo una decina su CD, solo quelli che non ci sono su steam.
Diciamo che era ironico. Lavoro e mi pago i giochi. Solo che spesso ho poco tempo per giocare. Quindi si accumulano. Mi ritrovo con titoli non finiti ma guardo le nuove uscite. Neanche a me tocca il reddito.
La storia del reddito di cittadinanza era ironica per avere tipo il tempo da dedicare ai giochi che metto da parte tra famiglia e lavoro senza finirli semplicemente per mancanza di tempo.
Diciamo che era ironico. Lavoro e mi pago i giochi. Solo che spesso ho poco tempo per giocare. Quindi si accumulano. Mi ritrovo con titoli non finiti ma guardo le nuove uscite. Neanche a me tocca il reddito.
La storia del reddito di cittadinanza era ironica per avere tipo il tempo da dedicare ai giochi che metto da parte tra famiglia e lavoro senza finirli semplicemente per mancanza di tempo.
Ah, vabbè, perdonate l'ingenuità, cmq è ironia fino a un certo punto, anche a me farebbe comodo il reddito di cittadinanza, visto che ci sono una marea di giochi da comprare, e alcuni costano l'ira del cielo, come Street Fighter 6 o il prossimo Starfield.
Cmq quest'anno vedo di comprare gli ultimi giochi, poi casomai comprerò soltanto 1 o 2 giochi l'anno, tanto per finire quelli che ho, ci vorranno decenni, visto che alcuni mi dureranno mesi ogni volta, con tutte le espansioni che hanno.
E ci sono pure gli Achievement con tutti i segreti da trovare, quindi sono a posto, magari in futuro mi dedicherò più ai fumetti.
Ma guarda io non mi dispererei per quel titolo! tolta la grafica (che però hai i suoi escamotage per sembrare migliore!!!) il resto è la mediocrità totale
Comunque almeno la vers Ps5 su Amazon è arrivata a 29, il prezzo degno per il titolo
Ma guarda io non mi dispererei per quel titolo! tolta la grafica (che però hai i suoi escamotage per sembrare migliore!!!) il resto è la mediocrità totale
Comunque almeno la vers Ps5 su Amazon è arrivata a 29, il prezzo degno per il titolo
No ma neanche io figurati è solo che volevo comunque provarlo con mano e credevo fosse sceso un po' di prezzo dopo tutto sto tempo invece vado a vedere ... 60€ !!
Ma son pazzi?!?
Piuttosto ho preso la Deluxe di Starfield a 50€ sfruttando il coupon del 12% ... vuoi mettere!
Pagato 29.99 euro su amazon per Playstation 5 ( nuovo ovviamente ), era in offerta qualche settimana fa.
Non mi è dispiaciuto, non è un brutto gioco come si dice sul web, è un gioco da 7.
Ci sono sezioni del gioco molto divertenti e fatte bene, altre un po meno, ma tutto sommato 29.99 euro è un prezzo onesto, forse anche 39.99 ma non di più.
Pagato 29.99 euro su amazon per Playstation 5 ( nuovo ovviamente ), era in offerta qualche settimana fa.
Non mi è dispiaciuto, non è un brutto gioco come si dice sul web, è un gioco da 7.
Ci sono sezioni del gioco molto divertenti e fatte bene, altre un po meno, ma tutto sommato 29.99 euro è un prezzo onesto, forse anche 39.99 ma non di più.
Non è vero questa cosa. I sviluppatori sono gli stessi, ma non hanno mai affermato una cosa del genere. La stampa ha scritto queste fesserie.
L'unica cosa che hanno in comune è l'ambientazione e la tipologia ( Horror ), per il resto sono molto diversi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un survival Horror con una buona trama ma con gameplay riuscito in parte. Diciamo che ci sono delle sezioni ( stealth ) non ben riuscite e ripetitive, invece quelle dove si combatte sono fatte molto bene.
Assenti del tutto enigmi o qualsiasi altra cosa che ti obbliga ad usare il cervello ed è assente anche la mappa, poiché il gioco essendo lineare non ne ha bisogno.
E' un gioco estremamente lineare ( non per forza un difetto ), vuole raccontare una storia e te la fa vivere senza perdita di tempo o "riempitivi" come fanno gli open world o giochi con mappe e tanto "back tracking" come Dead Space ( anche qui non per forza un difetto ).
Un gioco lineare come può esserlo The last of us, per intenderci.
La trama è molto bella, peccato che il finale vero, viene venduto a parte come dlc al prezzo di 13/14 euro.
Mio parere personale:
Il gioco non è da 9 o 8, ma neanche da 5 o 6 ( come voto intendo ), il gioco è un 7.5, una via di mezzo ( 7.5 è comunque un voto alto per quanto mi riguarda), sicuramente un gioco da recuperare, prezzo permettendo.
La critica l'ho ha massacrato ( non proprio tutti ), perché non era come Dead Space ( non chiedermi perché la gente lo pretendesse, bhoo ), perché il gioco è troppo lineare ( no, il gioco è lineare PUNTO, come milioni di altri giochi e non capisco perché dovrebbe essere un difetto ) e perché non fa paura ( questo è soggettivo ).
Io personalmente sono rimasto soddisfatto dal gioco perché non mi ero costruito aspettative immaginarie, non pretendevo un gioco come Dead Space da The Callisto Protocol, ne tanto meno un gioco quadrupla A come lo hanno definito ( marketing ), ma solo un buon gioco horror, quindi le mie aspettative non sono state deluse, anzi.
Per il discorso Horror, è vero non fa paura come Dead Space ne tanto meno mette ansia come quest'ultimo, ma ha anche lui momenti di panico o di ansia, grazie ad un audio eccellente ( versi, rumori, urla ecc ) e soprattutto quando si fa conoscenza con il bestiario più letale e orripilante lato estetico. Insomma il gioco è un Horror, riesce nel suo obbiettivo di mettere ansia e orrore ma non eccelle come altri titoli ( silent hill, dead space ecc ).
Gli unici tre difetti che ho riscontrato nel gioco sono:
1- Sincronizzazione audio con labiale pessima, anche in lingua orginale (ma la recitazione in lingua originale e anche il doppiaggio italiano sono fatti molto bene ).
2- Sezione stealth fatta male a tal punto da risultare noiosa e ripetitiva ( per fortuna puoi anche fare rambo in quella sezione anche se pericoloso ).
3- Finale vero tagliato e messo in un dlc.
Non è vero questa cosa. I sviluppatori sono gli stessi, ma non hanno mai affermato una cosa del genere. La stampa ha scritto queste fesserie.
L'unica cosa che hanno in comune è l'ambientazione e la tipologia ( Horror ), per il resto sono molto diversi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Un survival Horror con una buona trama ma con gameplay riuscito in parte. Diciamo che ci sono delle sezioni ( stealth ) non ben riuscite e ripetitive, invece quelle dove si combatte sono fatte molto bene.
Assenti del tutto enigmi o qualsiasi altra cosa che ti obbliga ad usare il cervello ed è assente anche la mappa, poiché il gioco essendo lineare non ne ha bisogno.
E' un gioco estremamente lineare ( non per forza un difetto ), vuole raccontare una storia e te la fa vivere senza perdita di tempo o "riempitivi" come fanno gli open world o giochi con mappe e tanto "back tracking" come Dead Space ( anche qui non per forza un difetto ).
Un gioco lineare come può esserlo The last of us, per intenderci.
La trama è molto bella, peccato che il finale vero, viene venduto a parte come dlc al prezzo di 13/14 euro.
Mio parere personale:
Il gioco non è da 9 o 8, ma neanche da 5 o 6 ( come voto intendo ), il gioco è un 7.5, una via di mezzo ( 7.5 è comunque un voto alto per quanto mi riguarda), sicuramente un gioco da recuperare, prezzo permettendo.
La critica l'ho ha massacrato ( non proprio tutti ), perché non era come Dead Space ( non chiedermi perché la gente lo pretendesse, bhoo ), perché il gioco è troppo lineare ( no, il gioco è lineare PUNTO, come milioni di altri giochi e non capisco perché dovrebbe essere un difetto ) e perché non fa paura ( questo è soggettivo ).
Io personalmente sono rimasto soddisfatto dal gioco perché non mi ero costruito aspettative immaginarie, non pretendevo un gioco come Dead Space da The Callisto Protocol, ne tanto meno un gioco quadrupla A come lo hanno definito ( marketing ), ma solo un buon gioco horror, quindi le mie aspettative non sono state deluse, anzi.
Gli unici tre difetti che ho riscontrato nel gioco sono:
1- Sincronizzazione audio con labiale pessima, anche in lingua orginale (ma la recitazione in lingua originale e anche il doppiaggio italiano sono fatti molto bene ).
2- Sezione stealth fatta male a tal punto da risultare noiosa e ripetitiva ( per fortuna puoi anche fare rambo in quella sezione anche se pericoloso ).
3- Finale vero tagliato e messo in un dlc.
E certo che i programmatori non te lo dicono!!!
Mica ti possono dire: abbiamo tentato di copiare Dead Space!!!
Sono pochi gli studi che ti dicono abbiamo voluto omaggiare il gioco X
Non è una copia MA ha le stesse dinamiche ed ambientazioni ha un barra simile per l'energia dietro il colllo/schiena
Fai le stesse cose per gestire l'inventario e le armi stesse postazioni di acquiso e modifica...
Sicuramente hanno giocato sul desiderio di avere qualcosa di simile...
Diciamo che io il 7 ci arrivo proprio stiracchiato
Ci sono molte furbate per migliorare la grafica es. (il volto sempre sudato è una semplice texture appiccicata, basta guardare sin dall'inizio per notarla quando si è all'aperto al gelo) alcune luci sono appiccicate alle texture e non ad un oggetto
Quando insieme al tizio della prigione escono all'aperto e quello attiva il beacon lampeggiante, quando viene sbalzato a terra la luce lampeggia in un punto lontano dal corpo e quando si riprende a giocare basta andare ad osservare il punto per vedere la semplice neve lampeggiare e questo almeno è successo nella mia partita, non so se sia per tutti uguale
altre non proiettano l'ombra su cui si gioca molto (primissime sezioni prigione), le fiamme sono due texture incrociate ad X (ponti incendiati della prigione iniziale)
La linearità in questo gioco non è il problema, anzi come hai detto altri giochi lo fanno e questo è giustificatissimo, il problema è su tutte le dinamiche utilizzate e su tante magagne:
Parliamo degli scontri con i mostri che sono dei semplici balletti in cui spingi la levetta in una direzione prima dell'impatto poi opposto e poi di nuovo, con qualche eccezione di una 4 volta per spiazzare il giocatore!
L'utilizzo delle armi da fuoco è quasi disincentivato, per l'efficacia nelle situazioni, (addirittura ho smesso di sbloccarle/migliorarle quando mi sono accorto che erano una perdita di tempo!)
La sezione stealth è il lampante esempio di cui tutto sia scriptato (ed a volte pure malamente, cioè se io da inginocchiato ammazzo una creatura facendo un casino della madonna con un'altra creatura a 50 cm non succede nulla, se mi alzo e mi muovo di un passo si attivano tutti anche se a metri di distanza e sei matematicamente morto!!! )
Vetri di armadietti che voi frantumate, ma se ritornate dopo un po' li ritroverete sani (vabbè ma questo succede pure su Dead Island 2 )
Vogliamo evidenziare il loot (poco vario) che si trova SOLO se spappolate i vostri abbattimenti ma se spappolate qualche essere che già trovate morto nell'ambiente non rilascia mai nulla
Ah poi l'animazione di quando si attiva qualcosa! una sola ed utilizzata sempre su tutto anche se fuori contesto per l'interfaccia di quel momento!!!!
Ed infine cito la tuta autopulente : avete fatto esplodere una creatura a pochi centimetri da voi e siete completamente imbrattati di sangue? Oppure vi siete immersi fino al collo nella cacca delle fognature e siete completamente inzuppati???
Niente paura, aspettate un minuto o due, e se vi osservate scoprirete che tutto scomparirà lentamente senza il vostro minimo intervento!!!
Insomma l'idea mia complessiva è di un titolo che vuole attrarre con le atmosfere di DS utilizzando una super grafica ma che hanno fatto scendere a tantissimi compromessi con una giocabilità legata a questi compromessi e senza il minimo interesse a correggere le molte magagne di giocabilità (scontri con le creature, interazione ambientale, gestione degli armamenti)
Insomma per me un 7--
E certo che i programmatori non te lo dicono!!!
Mica ti possono dire: abbiamo tentato di copiare Dead Space!!!
Sono pochi gli studi che ti dicono abbiamo voluto omaggiare il gioco X
Non è una copia MA ha le stesse dinamiche ed ambientazioni ha un barra simile per l'energia dietro il colllo/schiena
Fai le stesse cose per gestire l'inventario e le armi stesse postazioni di acquiso e modifica...
Sicuramente hanno giocato sul desiderio di avere qualcosa di simile...
Diciamo che io il 7 ci arrivo proprio stiracchiato
Ci sono molte furbate per migliorare la grafica es. (il volto sempre sudato è una semplice texture appiccicata, basta guardare sin dall'inizio per notarla quando si è all'aperto al gelo) alcune luci sono appiccicate alle texture e non ad un oggetto
Quando insieme al tizio della prigione escono all'aperto e quello attiva il beacon lampeggiante, quando viene sbalzato a terra la luce lampeggia in un punto lontano dal corpo e quando si riprende a giocare basta andare ad osservare il punto per vedere la semplice neve lampeggiare e questo almeno è successo nella mia partita, non so se sia per tutti uguale
altre non proiettano l'ombra su cui si gioca molto (primissime sezioni prigione), le fiamme sono due texture incrociate ad X (ponti incendiati della prigione iniziale)
La linearità in questo gioco non è il problema, anzi come hai detto altri giochi lo fanno e questo è giustificatissimo, il problema è su tutte le dinamiche utilizzate e su tante magagne:
Parliamo degli scontri con i mostri che sono dei semplici balletti in cui spingi la levetta in una direzione prima dell'impatto poi opposto e poi di nuovo, con qualche eccezione di una 4 volta per spiazzare il giocatore!
L'utilizzo delle armi da fuoco è quasi disincentivato, per l'efficacia nelle situazioni, (addirittura ho smesso di sbloccarle/migliorarle quando mi sono accorto che erano una perdita di tempo!)
La sezione stealth è il lampante esempio di cui tutto sia scriptato (ed a volte pure malamente, cioè se io da inginocchiato ammazzo una creatura facendo un casino della madonna con un'altra creatura a 50 cm non succede nulla, se mi alzo e mi muovo di un passo si attivano tutti anche se a metri di distanza e sei matematicamente morto!!! )
Vetri di armadietti che voi frantumate, ma se ritornate dopo un po' li ritroverete sani (vabbè ma questo succede pure su Dead Island 2 )
Vogliamo evidenziare il loot (poco vario) che si trova SOLO se spappolate i vostri abbattimenti ma se spappolate qualche essere che già trovate morto nell'ambiente non rilascia mai nulla
Ah poi l'animazione di quando si attiva qualcosa! una sola ed utilizzata sempre su tutto anche se fuori contesto per l'interfaccia di quel momento!!!!
Ed infine cito la tuta autopulente : avete fatto esplodere una creatura a pochi centimetri da voi e siete completamente imbrattati di sangue? Oppure vi siete immersi fino al collo nella cacca delle fognature e siete completamente inzuppati???
Niente paura, aspettate un minuto o due, e se vi osservate scoprirete che tutto scomparirà lentamente senza il vostro minimo intervento!!!
Insomma l'idea mia complessiva è di un titolo che vuole attrarre con le atmosfere di DS utilizzando una super grafica ma che hanno fatto scendere a tantissimi compromessi con una giocabilità legata a questi compromessi e senza il minimo interesse a correggere le molte magagne di giocabilità (scontri con le creature, interazione ambientale, gestione degli armamenti)
Insomma per me un 7--
Ci sta, opinioni personali.
Comunque Il padre di dead Space ha creato The callisto Protocol, quindi lui poteva riutilizzare tutte le sue vecchie idee avute con Dead space come l'interfaccia ecc, ma il gioco è molto diverso da Dead Space, tanto che io non riesco a paragonarli.