UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Questa è cosa nata da te
un utente gli ha chiesto quanto gli occupava perché a lui occupava tot
che poi le ragioni siano quelle da te descritte, nel loro caso, ci sta
ma nessuno "narrava" nulla
si sono semplicemente confrontati in merito all'occupazione
il tuo tono, con tanto di parole in maiuscolo e il sottolineare più volte presunte falsità e disinformazione, l'ho trovato fuori luogo
La risposta penso che sia stata senza tono e più che professionale.

Oltretutto non è possibile fare un "confronto" tra sistemi diversi, schede video con differente memoria avranno un occupazione di memoria diversa, come già scritto nel post precedente

Disinformazione è proprio questo far credere che un particolare gioco occupi memeoria indipendentemente dal tipo di sistema che si utilizza, il che è tecnicamente falso, oltre che fuorviante per chi deve comprare una scheda video

I giochi occupano memeoria in maniera dinamica e la quantità di memeoria necessaria per far girare un gioco è nei requisiti di sistema, non nei contatori.

Non so se sia la discussione giusta, ma Nvidia ha appena annunciato che l’intero catalogo game pass sarà disponibile su GeForce Now.

È ora di vendere il pc 😂

"utilizzata" quindi volendo attenersi ai vostri termini, che per altro corrispondono a quelli utilizzati dai due utenti, sebbene non possa essere sicuro che non si riferissero ad "allocazione"
per etimologia, considerando l'occupazione come una temporanea presa di possesso (anche di risorse, chiaramente) è un termine applicabilissimo per l'utilizzo, quindi sinonimo
che vogliate o no
è italiano
il punto era un altro comunque

"utilizzata" quindi volendo attenersi ai vostri termini, che per altro corrispondono a quelli utilizzati dai due utenti, sebbene non possa essere sicuro che non si riferissero ad "allocazione"
per etimologia, considerando l'occupazione come una temporanea presa di possesso (anche di risorse, chiaramente) è un termine applicabilissimo per l'utilizzo, quindi sinonimo
che vogliate o no
è italiano
ma sono 2 cose diverse

Un gioco che trova nella configurazione una scheda da ( è un esempio 24 giga allocherà ed occuperà il massimo di memeoria previsto da chi sviluppa ed è una quantità di memeoria "esagerata" per il reale e corretto funzionamento del gioco stesso

LA disinformazione non era riferito all'utente poi ma si famosi video che sono apparsi in alcuni canali you tube negli ultimi mesi, alcuni anche molto famosi che utilizzano il tema in modo del tutto fuorviante

Ma io questo lo so
Il fatto è che gli utenti non hanno palesato l'intenzione di acquistare qualcosa
Hanno già i loro sistemi e le loro schede video
Si stavano consultando in merito alle loro esperienze, punto
E (imo) un conto è dire: "occhio ragazzi che che le ragioni sono queste"; un conto è gridare alla falsità e alla disinformazione
E comunque, come sottolineavo, non è nemmeno propriamente corretto dire che in fullhd non si può utilizzare più di tot
Perché ci si arriva (usando mod ad esempio, è facile)

che vogliate o no
è italiano
Perdonami l'italiano in questo caso fa schifo... vRam allocation e vRam usage. Così non ci sono dubbi

Ma io questo lo so
Il fatto è che gli utenti non hanno palesato l'intenzione di acquistare qualcosa
Hanno già i loro sistemi e le loro schede video
Si stavano consultando in merito alle loro esperienze, punto
E (imo) un conto è dire: "occhio ragazzi che che le ragioni sono queste"; un conto è gridare alla falsità e alla disinformazione
E comunque, come sottolineavo, non è nemmeno propriamente corretto dire che in fullhd non si può utilizzare più di tot
Perché ci si arriva (usando mod ad esempio, è facile)
sono casi limite il puntò è che il forum è pubblico e non viene letto solo da persone che hanno schede video ma anche da persone che pensano di comprarle, molti di essi hanno pochissime esperienza nel campo delle VGA e credono ratealmente che un maggior quantitativo di memeoria video possa cambiare proprio le caratteristiche di una scheda video.

Quindi se in un certo momento uno fa un affermazione tipo " qual gioco occupa X GB di VRAM" che di per se è un affermazione già dedita ad interpretazioni diverse è bene ripetere per chiunque legga che quel quantitativo allocato è dato dal suo tipo di configurazione e che i video che girano in rete sulla memeoria video spesso sono fuorvianti

Se il mio messaggio è sembrato un "attacco" contro quell'utente me ne scuso non era mia intenzione la disinformazione era data dalla enorme diffusione di video "alcuni anche palesemente marchetta" che tentano in un modo o nell'altro di convincere che 8gb sono pochi in full hd

Certo esistono opzioni che magari tio farebbero consumare tanta memeoria sono casi limite che riguardano una cerchia estremamente ristretta di utenza che comuqnue ha una conoscenza nettamente migliore del "più vram ho melgio è"

Ultima modifica:
Ora sono alle prese con Numenera
Ho faticato molto con lo scoglio iniziale del ruleset e dell'interfaccia, ma ora credo di essere avviato

Vi sembrerà strano, ma ho cosi tanti giochi su steam che non so decidermi quale sarà il prossimo da cominciare.

Ne ho già finiti molte decine, ma in questo periodo non ho avuto molto tempo essendomi dedicato più ai film e telefilm.

E quelli che ho comprato poi li dovuti provare almeno un po'.

Forse comincio qualche gioco più semplice, bidimensionale ma vedrò a momenti.

Vi sembrerà strano, ma ho cosi tanti giochi su steam che non so decidermi quale sarà il prossimo da cominciare.

Ne ho già finiti molte decine, ma in questo periodo non ho avuto molto tempo essendomi dedicato più ai film e telefilm.

Neanche troppo strano: capisco bene. Ne ho anche io in gran numero, sia in digitale che cartonati. Al momento giusto capita di trovare il gioco giusto, altrimenti mai forzare.

Ti capisco, ne ho vari in sospeso e stanno per uscire altri di mio interesse.

Insieme verso il reddito di cittadinanza per avere tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro