UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Oddio, a me il Blitzball dopo un po' aveva stufato. L'ultima volta che ho giocato FFX era diventato troppo semplice vincere (per dirti, la prima partita contro Luka l'ho vinta 3-0 😲)
e allora ero io un nabbo all'epoca, ricordo che la prima partita non mi era facile
ah ma dici l'ultima volta che avevi giocato, ok
ma l'hai giocato su ps2 oppure qualche altra riedizione?

A FFX ho rigiocato un paio d'anni fa, mi ha toccato alla stessa maniera di quando lo giocai all'uscita tanti anni orsono. Bellissimo, sono quei giochi che mi hanno toccato e che mi porto dentro da una vita.

e allora ero io un nabbo all'epoca, ricordo che la prima partita non mi era facile
ah ma dici l'ultima volta che avevi giocato, ok
ma l'hai giocato su ps2 oppure qualche altra riedizione?
Le ultime due run le ho fatte su PC, sulla Remaster HD (che tra l'altro include l'opzione per aumentare la velocità, utilissima durante i momenti di grind)

A FFX ho rigiocato un paio d'anni fa, mi ha toccato alla stessa maniera di quando lo giocai all'uscita tanti anni orsono. Bellissimo, sono quei giochi che mi hanno toccato e che mi porto dentro da una vita.
A me l'ultima volta è piaciuto più della prima. L'ho gustato con la giusta calma (veloce durante il grinding ma lento quando si svolgeva la trama). Penso abbia una trama veramente ben scritta, al punto che mia moglie vedendomi giocare ha deciso di finirlo anche lei per i fatti suoi.

Aspettate ragazzi mi avete confuso. Ma c'è sia Final Fantasy 7 REMAKE che Final Fantasy 7 REUNION? o state parlando di giochi completamente diversi? 😅

Aspettate ragazzi mi avete confuso. Ma c'è sia Final Fantasy 7 REMAKE che Final Fantasy 7 REUNION? o state parlando di giochi completamente diversi? 😅
sono due giochi diversi.

In realtà il REUNION è un prologo di Final Fantasy 7 (e Final Fantasy 7 Remake).
E' stato realizzato facendo una remaster del gioco realizzato originariamente per PSP (se non ricordo male).

Io ho provato a suo tempo su PS1 FF7 (quindi si parla di giusto qualche annetto fa 😅 ) e dopo qualche oretta ho capito che i gdr jappi non fanno decisamente per me.
A cominciare dai protagonisti tutti ragazzini ed il loro stile, l'esplorazione limitata, le tematiche ed il modo in cui sono raccontate, le ambientazioni sempre mischiate tra fantasy e sci-fi, e soprattutto gli incontri casuali in cui ti trovi dal nulla.
Non per niente l'unico che sono riuscito a giocare fino in fondo è stato Chrono Cross, che ha i nemici visibili sulla mappa e un'ambientazione fantasy QUASI omogenea.

Però vedo che sono molto amati e ovviamente rispetto i gusti di tutti, e la definizione di capolavori che gli viene unanimemente attribuita. Semplicemente non incontrano i miei gusti 😉

Io ho provato a suo tempo su PS1 FF7 (quindi si parla di giusto qualche annetto fa 😅 ) e dopo qualche oretta ho capito che i gdr jappi non fanno decisamente per me.
A cominciare dai protagonisti tutti ragazzini ed il loro stile, l'esplorazione limitata, le tematiche ed il modo in cui sono raccontate, le ambientazioni sempre mischiate tra fantasy e sci-fi, e soprattutto gli incontri casuali in cui ti trovi dal nulla.
Non per niente l'unico che sono riuscito a giocare fino in fondo è stato Chrono Cross, che ha i nemici visibili sulla mappa e un'ambientazione fantasy QUASI omogenea.

Però vedo che sono molto amati e ovviamente rispetto i gusti di tutti, e la definizione di capolavori che gli viene unanimemente attribuita. Semplicemente non incontrano i miei gusti 😉
Gli incontri casuali a sorpresa non piacevano nemmeno a me, ad ogni modo sono stati eliminati nella saga di Final Fantasy sin dal capitolo XII.
Dal capitolo 12 in poi i nemici sono sempre visibili sulla mappa, è possibile fuggire dall'incontro semplicemente spostandosi.

Con il capitolo 13 viene introdotta una modalità ibrida: i nemici sono visibili sulla mappa ma lo scontro avviene in una sorta di 'arena'.

Nel 15 si torna allo scontro su mappa, per cui è possibile spostarsi liberamente ed eventualmente fuggire, idem con FF7 Remake.

Ho escluso FFXI e FFXIV in quanto sono MMORPG, gli scontri anche li sono su mappa ma ci sono anche i dungeon istanziati.

FF7 non mi entrò nel cuore per un motivo sostanziale, io a quell'età non ero una cima in inglese e il gioco non era localizzato, non capii molto della trama e quindi non mi rimase dentro. Quelli che ho nel cuore sono il VIII (tra l'altro Rinoa la rinominai con Sara, che era la pischella di cui ero follemente cotto al tempo 😆) e il X, poi dopo il 10 non ho più proseguito con la saga, ricordo che non mi fece impazzire il sequel con i trailers di Yuna che faceva la cantante in stile nippon style e infatti quell continuo lo tralasciai, dopo di che presi altre strade. Però l'8 e il 10 sono per me senza tempo, mi appassionano oggi allo stesso modo di allora e forse anche di più oggi, con la testa più matura e attenta di prima!

FF7 non mi entrò nel cuore per un motivo sostanziale, io a quell'età non ero una cima in inglese e il gioco non era localizzato, non capii molto della trama e quindi non mi rimase dentro. Quelli che ho nel cuore sono il VIII (tra l'altro Rinoa la rinominai con Sara, che era la pischella di cui ero follemente cotto al tempo 😆) e il X, poi dopo il 10 non ho più proseguito con la saga, ricordo che non mi fece impazzire il sequel con i trailers di Yuna che faceva la cantante in stile nippon style e infatti quell continuo lo tralasciai, dopo di che presi altre strade. Però l'8 e il 10 sono per me senza tempo, mi appassionano oggi allo stesso modo di allora e forse anche di più oggi, con la testa più matura e attenta di prima!
Rinoa ne ha spezzato di cuori 💔

Il fatto che fosse in italiano era un grosso plus, ma il 7 in inglese mi ha insegnato la lingua più di 5 anni di scuola :D

Sul X-2 concordo con te, una porcheria immonda che ho interrotto dopo 2 ore di gioco.

FF8 è stato il primo gioco preso con la PS1 e mi è rimasto nel cuore
Grandi, final-mente qualcuno che ha apprezzato FF 8 . Tanta roba. Ora rigioco il 7 remake. Ame piacque molto anche il 9 e al 10 non ho mai giocato ma rimedierò.
Ora mi sto intortando con Cyberpunk. Ho deciso di fare la campagna solo adesso perché volevo che eliminassero tutti i bug e che le ottimizzazioni fossero complete e direi proprio che ci siamo. A me sta piacendo moltissimo.

Grandi, final-mente qualcuno che ha apprezzato FF 8 . Tanta roba. Ora rigioco il 7 remake. Ame piacque molto anche il 9 e al 10 non ho mai giocato ma rimedierò.
Ora mi sto intortando con Cyberpunk. Ho deciso di fare la campagna solo adesso perché volevo che eliminassero tutti i bug e che le ottimizzazioni fossero complete e direi proprio che ci siamo. A me sta piacendo moltissimo.
L'ho appena finito, non ho avuto nessun bug ne crash quindi puoi stare sereno da quel punto di vista.
Anche a me è piaciuto molto. Sono indeciso se fare subito un'altra run o aspettare Phantom Liberty

Pubblicità
Pubblicità
Indietro