UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
X-2 non è piaciuto a tutti, piuttosto VII, VIII, IX e X sono piaciuti a tanti

IoSonoLeggenda

considera però che questi avevano la turnazione di battaglia, quindi più strategia che azione
Sì, ma l'8 ha delle meccaniche da mal di testa. Se non sei amante della serie rischiano di farti passare la voglia.

Se dovessi consigliare direi:
- Final Fantasy 10 se si preferisce giocare con un ritmo tranquillo e riflessivo
- Final Fantasy 7 remake se invece si preferisce uno stile più action

In ogni caso, ogni capitolo ha una trama a se stante ed anche le meccaniche di gioco variano da un capitolo all'altro, pur rimanendo sempre nell'ambito del JRPG/RPG

Questo è un grandissimo punto a favore, per me almeno, così non mi perdo molto per strada.
Sì, concordo sul fatto che sia un punto a favore.

Ci sono alcuni elementi che si ripetono in tutti gli episodi, ma non riguardano mai la trama (in ogni capitolo esiste un personaggio di nome Cid, i Chocobo sono sempre presenti, in qualche modo la storia ha a che fare con un cristallo e altre robe del genere).

Io ho iniziato il mio viaggio con Final Fantasy 7 su Ps1. Da allora non mi sono più staccato dalla serie (anche se ho saltato un paio di capitoli)

Inizio dal 7 remake visto che è bello fresco, anche se adesso con tutte queste uscite, vedi Resident Evil 4, vedi The Last of Us, dovrò trovare prima il tempo 😅

Inizio dal 7 remake visto che è bello fresco, anche se adesso con tutte queste uscite, vedi Resident Evil 4, vedi The Last of Us, dovrò trovare prima il tempo 😅
il 7Remake mi ha preso in una maniera assurda.

Se giochi le prime 2 ore poi non puoi fare a meno di arrivare fino in fondo.

Io devo essere masochista perché dopo aver passato la tarda nottata/prima mattinata a cercare di giocare a Dwarf Fortress ora sono curioso di provare RimWorld. Comunque Dwarf Fortress, se trovi una posizione adeguata, duri anche un paio di anni (in game) senza troppi rompimenti, anche se una volta un nano è impazzito perché non è riuscito a fare un oggetto ed è andato in berserk. Risultiato: fun!

il 7Remake mi ha preso in una maniera assurda.

Se giochi le prime 2 ore poi non puoi fare a meno di arrivare fino in fondo.
Ti posso chiedere se hai giocato al 7 Reunion? Ho visto qualche video per paragonarli e mi sta tentando molto, la mia unica indecisione è se giocare prima FF7 Remake o RE4

Ti posso chiedere se hai giocato al 7 Reunion? Ho visto qualche video per paragonarli e mi sta tentando molto, la mia unica indecisione è se giocare prima FF7 Remake o RE4
No, non ancora, aspetto di trovarlo a un prezzo più basso prima di prenderlo.
So che il Reunion è una remaster di una versione del 2007 e questo comporta un po' di limitazioni nel gameplay.
Se dovessi scegliere io farei prima il Remake e poi il Reunion (così da avere più interesse nella trama e soprassedere alle pecche di Gameplay)

- Final Fantasy 10 se si preferisce giocare con un ritmo tranquillo e riflessivo
non dimentichiamoci il blitzball 😁
all'inizio non mi piaceva troppo, il blitzball, ma più avanti quando avevo livellato mi cominciò a piacere davvero, parliamo di circa 15 anni fa cmq, dovrei riprovarlo

non dimentichiamoci il blitzball 😁
all'inizio non mi piaceva troppo, il blitzball, ma più avanti quando avevo livellato mi cominciò a piacere davvero, parliamo di circa 15 anni fa cmq, dovrei riprovarlo
Oddio, a me il Blitzball dopo un po' aveva stufato. L'ultima volta che ho giocato FFX era diventato troppo semplice vincere (per dirti, la prima partita contro Luka l'ho vinta 3-0 😲)

Oltre ad Atomic Heart sto giocando per la prima volta anche a Martha is Dead, l'ho appena comprato anche per testare altri giochi col ray tracing. Devo dire che fa la sua sporca figura col ray tracing attivo il gioco, poi mi sta pure prendendo bene la trama, molto ben recitata tra l'altro.
Va che roba!
steamuserimages-a.akamaihd.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro