UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
P.S.: intendi le cavalcate durante le missioni o in freeroam? Perché nel secondo caso facendo un fuoco da campo puoi utilizzare il viaggio rapido da qualsiasi parte della mappa a patto che tu sia poco distante da un centro abitato

Ah questo non lo sapevo! sono andato a googlare un po ed effettivamente è una cosa da sbloccare

Ma quella è forse una delle parti più belle. Andare a trotto, perdersi nella natura non sapendo che da un momento all'altro potresti incappare in un imboscata o subire un accerchiamento da parte di un branco di lupi oppure ancora incontrare chissà quale sconosciuto che avrà qualcosa di interessante da condividere ... Piango! 😆

P.S.: intendi le cavalcate durante le missioni o in freeroam? Perché nel secondo caso facendo un fuoco da campo puoi utilizzare il viaggio rapido da qualsiasi parte della mappa a patto che tu sia poco distante da un centro abitato

Ah questo non lo sapevo! sono andato a googlare un po ed effettivamente è una cosa da sbloccare
Si effettivamente con il viaggio rapido eviti la scocciatura dei tragitti lunghi.

Io RDR2 l'ho comprato recentemente, ho qualcosina di backlog ma mi state facendo salire la voglia di iniziarlo e buttarmi solo su quello!

Ultima modifica:
Io RDR2 l'ho comprato recentemente, ho qualcosina di backlog ma mi state facendo salire la voglia di iniziarlo e buttarmi solo su quello!
Bhe amico mio se non hai altro in cascina prenditela comoda (è un gioco comunque lento, realistico, che va vissuto a pieno) e goditelo! Esperienza unica.

C'è un solo contro : dopo difficilmente riuscirai a giocare ad altri giochi con lo stesso piglio perché ti sembreranno tutti una pupù a confronto 😅

Bhe amico mio se non hai altro in cascina prenditela comoda (è un gioco comunque lento, realistico, che va vissuto a pieno) e goditelo! Esperienza unica.

C'è un solo contro : dopo difficilmente riuscirai a giocare ad altri giochi con lo stesso piglio perché ti sembreranno tutti una pupù a confronto 😅
In realtà qualcosina ce l'ho: Immortals Fenyx Rising, Middle Earth: Shadow of Mordor, Cuphead e altro. Vedo un attimo in che ordine andare 😉

Io ho iniziato Persona 5 Royal, nonostante non ami gli rpg e i giochi lunghi in generale... mi sono lasciato convincere dalle recensioni... e mi sta sembrando MOLTO bello... vedremo, sono solo a 10 ore di gioco, ho finito il primo palazzo

Mi autoquoto aggiungendo che l'ho iniziato ed è una figata pazzesca! Troppo divertente
Se parli del primo capitolo (quello uscito su PC qualche mese fa) non posso che confermare, l'ho iniziato nel fine settimana e sembra molto interessante, sia lato gameplay che lato grafica (qualità decisamente alta e ottimizzazione/performance altrettanto)

L'unica cosa è che forse non dura tantissimo, o almeno ho avuto questa impressione vedendo la percentuale di completamento piuttosto alta (30%) dopo solo 7/8 ore

Mi avete convinto, inizio RDR2, sono troppo curioso 😊
Io invece vado controcorrente, premesso che ci sto giocando anch'io e mi sta piacendo molto.
Il gioco è stupendo graficamente, curato e dettagliato, ha una storia e dei personaggi tra i migliori mai scritti, ecc.
Però può non piacere secondo me 😉 il ritmo blando e certe sue caratteristiche tipo l'eccessivo realismo, sono il suo punto di forza ma se non entri nel mood sono anche la sua debolezza.
In ogni caso, se lo inizi veramente, il mio consiglio è di fare almeno tutta la prima parte e iniziare il capitolo 2, per capire veramente se ti piace ci può volere un po.

Io invece vado controcorrente, premesso che ci sto giocando anch'io e mi sta piacendo molto.
Il gioco è stupendo graficamente, curato e dettagliato, ha una storia e dei personaggi tra i migliori mai scritti, ecc.
Però può non piacere secondo me 😉 il ritmo blando e certe sue caratteristiche tipo l'eccessivo realismo, sono il suo punto di forza ma se non entri nel mood sono anche la sua debolezza.
In ogni caso, se lo inizi veramente, il mio consiglio è di fare almeno tutta la prima parte e iniziare il capitolo 2, per capire veramente se ti piace ci può volere un po.
Condivido.
Sono quasi alla fine, ed effettivamente la penso come te, rdr2 ha dei paesaggi fantastici, bella anche la storia dei personaggi anche quelli in secondo piano e poi il gioco ti lascia libertà decisionale e in base a ciò gli sviluppi saranno diversi. Come detto deve piacere, non voglio dire una bestialità per gli amanti di rdr2, ma a volte mi sono annoiato e ho spiegato le motivazioni. Resta un capolavoro e vale la pena giocarlo.

L'ho abbandonato ben 2 volte per la lentezza. Vero può annoiare.

Però da una parte è mostruoso come mondo e dettagli. Ha tante piccolezze che col tempo ti lasciano a boca aperta. Non so per esempio se uccidi un lupo e loro erano in due l'altro vivo torna e sta male vicino a quello morto. Una bottiglia di spacca letteralmente a pezzi. Particolari del genere ce ne sono a tonnellate e dovunque. Il mondo, le persone e gli animali sono fatti in maniera sbalorditiva.

Anche la storia merita sebbene abbia perso 3/4 delle mie ore solo in giro per il mondo a fare cose.

Resta lento lentissimo. A tanti può annoiare e tanto anche. Il prezzo da pagare per renderlo più "realistico" possibile. Col tempo inizi ad amarlo.

Basta andare a prendere alimenti e armamenti, ti cambi dei pantaloni, fai la barba, vai a vedere una cosa e sono volate 3 4 ore.

Poi andiamo quando è bello trascinare uno con la corda e darlo in pasto ai coccodrilli 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro