UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Grazie mille per le dritte :) Guarda la partita da Scav la faccio ogni volta che posso, almeno entro un pò più a cuor leggero. Per ora le mie prime 30 ore di gioco le ho dedicate prettamente all'offline senza bot per imparare customs e woods. Involontariamente stavo già seguendo i tuoi consigli xD Per le munizioni ho trovato una guida online con tutti i tipi e le differenze tra perforazione, danno ecc ecc..
Completamente fuori di testa la profondità di questo titolo
Il problema di tarkov sono proprio le munizioni e le hit che calcola a modo suo ogni tanto...
Come munizioni conta solo la penetrazione, più alta è meglio è...il danno viene in secondo piano perché se non penetri l'armatura il danno è = a 0 ;)
Altre dritte :
- prima di sparare ad un player, cerca di capire se ne vale la pena, perché se lui ha un giubbotto di livello troppo alto le tue munizioni gli faranno il solletico, lui si gira e ti uccide con un colpo.
- Agli inizi, quando non avrai le munizioni buone, se sei in un fight contro un player, impara a sparare alle gambe che è l'unica parte del corpo non protetta, quindi danno 100%...ti capiterà anche di trovarne uno steso a terra a cecchinare, non fare l'errore di sparargli in testa ma mira sempre parti del corpo non protette per recare danno (questo non vale se usi un cecchino con munizioni di calibro grosso che penetrano quasi tutto)
- quando entri come player gli scav sparano a vista, quando entri come scav invece devi collaborare con gli scav (non ucciderli, perdi reputazione scav e quindi ricompense)...come player nei fight contro gli scav non stare mai fermo perché ti cecchinano con un colpo...se resti in movimento invece hanno una mira di emme ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IL_BRE

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Il problema di tarkov sono proprio le munizioni e le hit che calcola a modo suo ogni tanto...
Come munizioni conta solo la penetrazione, più alta è meglio è...il danno viene in secondo piano perché se non penetri l'armatura il danno è = a 0 ;)
Altre dritte :
- prima di sparare ad un player, cerca di capire se ne vale la pena, perché se lui ha un giubbotto di livello troppo alto le tue munizioni gli faranno il solletico, lui si gira e ti uccide con un colpo.
- Agli inizi, quando non avrai le munizioni buone, se sei in un fight contro un player, impara a sparare alle gambe che è l'unica parte del corpo non protetta, quindi danno 100%...ti capiterà anche di trovarne uno steso a terra a cecchinare, non fare l'errore di sparargli in testa ma mira sempre parti del corpo non protette per recare danno (questo non vale se usi un cecchino con munizioni di calibro grosso che penetrano quasi tutto)
- quando entri come player gli scav sparano a vista, quando entri come scav invece devi collaborare con gli scav (non ucciderli, perdi reputazione scav e quindi ricompense)...come player nei fight contro gli scav non stare mai fermo perché ti cecchinano con un colpo...se resti in movimento invece hanno una mira di emme ;)
Questi consigli sono oro ti ringrazio. Una cosa che ho notato e che in molti segnalano è la precisione e potenza dei bot (scav), con l'ultimo aggiornamento li hanno potenziati di bestia, e hanno comportamenti che a volte sembrano proprio dei player reali, pazzesco.
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
Finito Children of Silentown, indie italiano uscito pochi giorni fa... ve lo consiglio caldamente, bella storia, finali toccanti, abbastanza impegnativo nei suoi enigmi, sebbene duri solo 10 ore... Una bella esperienza insomma
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Questi consigli sono oro ti ringrazio. Una cosa che ho notato e che in molti segnalano è la precisione e potenza dei bot (scav), con l'ultimo aggiornamento li hanno potenziati di bestia, e hanno comportamenti che a volte sembrano proprio dei player reali, pazzesco.
È più di un anno che l'ho abbandonato quindi non sono al corrente delle ultime news...i miei consigli valevano fino ad un anno fa, magari alcune cose sono cambiate.
Cmq gli Scav sono "rotti" se ti vedono e stai fermo a mirare, la soluzione migliore quando vieni visto è quello del fuoco ravvicinato stando in movimento...senti loro che parlano "urlando" (significa che ti hanno visto), cerchi riparo, ti muovi per avvicinarti ed esci dal muro sparando senza mirare a distanza sotto i 10 metri ;)
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
È più di un anno che l'ho abbandonato quindi non sono al corrente delle ultime news...i miei consigli valevano fino ad un anno fa, magari alcune cose sono cambiate.
Cmq gli Scav sono "rotti" se ti vedono e stai fermo a mirare, la soluzione migliore quando vieni visto è quello del fuoco ravvicinato stando in movimento...senti loro che parlano "urlando" (significa che ti hanno visto), cerchi riparo, ti muovi per avvicinarti ed esci dal muro sparando senza mirare a distanza sotto i 10 metri ;)
Anche se non ci giochi da un anno, sono consigli super validi e funzionano te lo garantisco, testato ieri sera e mi hanno salvato in un paio di occasioni facendomi portare a casa pellaccia e loot xD
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Anche se non ci giochi da un anno, sono consigli super validi e funzionano te lo garantisco, testato ieri sera e mi hanno salvato in un paio di occasioni facendomi portare a casa pellaccia e loot xD
Bene...sono contento ;)
A parlarne mi viene voglia di tornarci...ma quel gioco mi da rabbia ahahahhaha e avendo famiglia non riesco mai ad essere regolare e nei multi paghi (con legnate sui denti) eheh
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Bene...sono contento ;)
A parlarne mi viene voglia di tornarci...ma quel gioco mi da rabbia ahahahhaha e avendo famiglia non riesco mai ad essere regolare e nei multi paghi (con legnate sui denti) eheh
Ti capisco, nel caso tornassi a giocare e vuoi fare qualche game in compagnia io sono disponibile (ovviamente livello scarso il mio), puoi usarmi come zaino per il tuo loot volendo xD
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Appena finito Gotham Knights... che dire, tutto ciò che mi è rimasto in mente è: colpisci, schiva, colpisci, schiva e... colpisci, schiva l'ho già detto?

Che occasione sprecata. Peccato perché si nota che nel complesso si sono impegnati, il concept era bello, però non lo so, sembra che molte cose siano state inserite come riempitivo per allungare il brodo. Mi è risultato molto ripetitivo come gioco.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Monster Hunter Rise...da amante della serie che dire...wow...porting fatto veramente bene :)
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Finito RDR2 ... che dire amici se non CAPOLAVORO ASSOLUTO!! Miglior gioco della vita. Niente da aggiungere...anche se malauguratamente cercando una cavolata su Reddit mi sono spoilerato qualcosina 😩

Provato CP2077 : delusione TOTALE. Mondo vuoto, oltre a crash random, bug che non ti fanno andare avanti con la missione e mi fermo qui per non bestemmiare 🤬

Ora vorrei provare Spiderman!
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Finito RDR2 ... che dire amici se non CAPOLAVORO ASSOLUTO!! Miglior gioco della vita. Niente da aggiungere...anche se malauguratamente cercando una cavolata su Reddit mi sono spoilerato qualcosina 😩

Provato CP2077 : delusione TOTALE. Mondo vuoto, oltre a crash random, bug che non ti fanno andare avanti con la missione e mi fermo qui per non bestemmiare 🤬

Ora vorrei provare Spiderman!
Ho finito anche io RDR2 proprio ieri. Penso che a livello di emozioni, ambientazioni, interazione con il mondo di gioco non abbia eguali nella storia del videogioco. Gioco pazzesco.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Sono quasi alla fine, posso solo confermare un bellissimo gioco, l'unica cosa che mi ha dato un po' di noia, le lunghe cavalcate da un paesaggio all'altro.
Spero che il finale sia degno di questo capolavoro.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sono quasi alla fine, posso solo confermare un bellissimo gioco, l'unica cosa che mi ha dato un po' di noia, le lunghe cavalcate da un paesaggio all'altro.
Spero che il finale sia degno di questo capolavoro.

Ma quella è forse una delle parti più belle. Andare a trotto, perdersi nella natura non sapendo che da un momento all'altro potresti incappare in un imboscata o subire un accerchiamento da parte di un branco di lupi oppure ancora incontrare chissà quale sconosciuto che avrà qualcosa di interessante da condividere ... Piango! 😆

P.S.: intendi le cavalcate durante le missioni o in freeroam? Perché nel secondo caso facendo un fuoco da campo puoi utilizzare il viaggio rapido da qualsiasi parte della mappa a patto che tu sia poco distante da un centro abitato
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Al momento sto giocando ad Halo Infinite (campagna) e Deathloop grazie al gamepass. Avrei la scimmia di Forspoken e non vedo l'ora che esca Returnal, aggiungerò 16 gb di RAM solo per lui 😤
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili