UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Finito FF7 Remake (incluso il DLC Intermission).

L'ho trovato molto interessante e ben fatto. Da purista dell'originale ero pronto a urlare allo scandalo e invece devo dire che le trovate di "sceneggiatura" sono state interessanti.

In diversi momenti commuovente (cosa che l'originale non riusciva ad essere, a mio parere), mi ha tenuto incollato fino alla fine.

Ora ho iniziato Final Fantasy XV, ma per il momento non mi sta prendendo molto.
Una delle cose che mi piace di meno e non riuscire a distinguere i vari personaggi. Mi spiego: parlano molto durante il gioco (non solo nelle cutscene quindi), ma i sottotitoli sono tutti uguali quindi o mi fermo a leggere chi sta dicendo cosa o non leggo. In più hanno (almeno all'inizio) tutti gli stessi abiti.
I precedenti giochi della serie invece hanno sempre dato sin da subito delle distinzioni forti ai personaggi (per dire, in FF7 Remake quando parla Barret lo capisci anche se hai gli occhi chiusi).
Vedremo come proseguirà.

Come ho scritto nel topic horror che ho aperto poco fa, ho comprato due giochi, quello che sto attualmente giocando è Fobia St. Dinfna Hotel, che è un survival horror che prende molto da Silent Hill e Resident Evil, col ray tracing e DLSS tra l'altro.. per ora mi sembra tanta ma tanta roba, il ray tracing non è chissà cosa ma giocarsi un survival horror di quel genere con una grafica comunque moderna e con un pizzico di RTX è da farselo un giro. Su Kinguin sta a circa 13 euro, altrimenti su Steam a 24.99 Euro.

Qualcuno ha provato ashvs evil su Epic? Ho letto lo daranno gratis settimana prossima, e immagino non sia granché visto che è uscito 6 mesi fa se non ricordo male

Qualcuno ha provato ashvs evil su Epic? Ho letto lo daranno gratis settimana prossima, e immagino non sia granché visto che è uscito 6 mesi fa se non ricordo male
No ma se danno la corsa aggratis lo proverò appena lo rilasciano! Non l'ho mai tanto calcolato il titolo, mi sembrava un pò una trashata, per quanto mi piaccia il film e la saga cinematografica, però nun se rifiuta se te lo danno gratis, ha pure una bella grafichetta, a meno di non essere cose proprio lontane milioni di miglia dai miei gusti riscatto tutto! 😆 Gli ultimi due li ho appena riscattati, per quanto non mi attirino.

Ultima modifica:
Ho preso Pentiment. Sebbene abbia due ore di gioco e non sia successo praticamente nulla di eclatante è davvero interessante, sia come ambientazione che come storia (per quel poco che ho visto). Artisiticamente molto valido. Josh Sawyer (e Obsidian) non mi stanno deludendo neanche stavolta.

Finito Innocence, devo dire che è stata una piacevole sorpresa: storia bellissima, ambientazione fantastica, personaggi caratterizzati benissimo e tecnicamente il gioco è davvero valido, considerato che la software house è sconosciuta. Da giocare.
I problemi nascono dalla natura del gioco, che per me resta lontana dai miei canoni (prediligo open world con componente RPG): è lineare, il percorso è “forzato” (a volte in modo grottesco, con la protagonista che non sa scavalcare un muretto ma scende da una torre di 3 mt) e le possibilità di tattiche diverse molto limitate. Ed è breve, come quasi tutti i giochi del genere.

Ho subito cominciato il seguito, appena uscito con il GamePass Microsoft, Requiem. Beh il gioco è ancora migliore ! Tecnicamente anche più valido (ed il primo era già uno spettacolo per gli occhi), personaggi nei quali si entra ancora più a fondo, storia intrigante e narrativa che regge bene. Sul gameplay si apprezza il lavoro svolto per renderlo più profondo: la natura del gioco resta lineare, ma sono state introdotte novità che permettono approcci differenti, alcuni scenari più ampi ed una minima componente “RPG” (ma proprio minima) in cui la crescita del personaggio si evolve in base allo stile con cui si gioca. Sembra solo abbozzata e l’utente non ha molto controllo su di essa (sono al 6 capitolo e l’evoluzione è solo minima…), ma è meglio che nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro