UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Il concept originale non vendeva piu' da tempo ed era sempre la solita solfa ma in citta' diverse. E' il motivo percui Origins e' stato fatto cosi'.
Ah beh non discutevo certo le motivazioni, avendo fatto mille mila capitoli è ovvio che devono innovare nel tempo.
Ogni episodio ha provato ad aggiungere qualcosa di nuovo, in qualche maniera.
Il mio preferito rimane Black Flag, tant'è che l'unico altro che mi interesserebbe provare, se mai ne avrò tempo, è il simile Rogue.
Poi ora si sono allineati ai dettami moderni del open world-action-rpg, ineluttabile destino di molte saghe 😉 e per quanto mi riguarda non ho più interesse nella saga.

Io, essendo abbastanza poco ferrato con la saga, non mi trovo ad essere infastidito dai connotati rpg open world degli ultimi, 1. perchè mi piacciono gli action rpg open world con connotati stealth, 2. perchè appunto non essendo un fan sfegatato del franchise la cosa non va a toccarmi poi troppo, non mi ha mai preso la storia dell'anymous, quella specie di cosa alla Matrix che fonde il futuristico con l'antico. Mi tocca molto di più vedere un Resident Evil frenetico dove compri munizioni e le prendi dai nemici uccisi, non avendo mai la sensazione di stare giocando a un Survival, ma forse perchè in quel caso sono si un fan della saga e pure di certa età da aver giocato i primi, poi per carità, me lo gioco lo stesso ma non c'è più la stessa magia e lo stesso mood..

L'altro giorno ho acquistato Ground Branch. Sembra fatto bene, a parte qualche bug, ma alla fine è ancora una versione alpha.
Spero poi nell'introduzione della campagna, così da poter rivivere magari i vecchi Ghost Recon, in versione ancora più tattica...

Anche io l'ho preso qualche tempo fa ma lo sviluppo va piuttosto a rilento e l'AI é un po' ripetitiva (prima o poi arriverà una AI un po' seria) e le mappe più vecchie avrebbero bisogno di un po' di "restauro" per renderle più accattivanti ma non é malaccio.
A me ricorda i tempi i GRAW2 passati in coop con gli amici ed il server dedicato aperto sull'i7 920 in macchina virtuale :D

Un caro amico mi ha consigliato vivamente Ready or Not che é nettamente più avanti rispetto a Ground Branch e con una AI molto più avanzata; tienilo in considerazione per eventuali acquisti futuri.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Devo dire che questo Valhalla è un bel gioco! Ubisoft potrà piacere o meno, non sempre il suo stile mi piace, soprattutto certi dialoghi un pò bimbominkiosi di certi titoli, però tira fuori giochi ad alto budget e si vede tutto, dalla localizzazione doppiata da doppiatori buoni a una serie di aspetti che sanno comunque divertire, poi ci sta che un franchise piaccia di più o meno, però si vede che sono produzioni ad alto budget. Solo che mi mordo le mani, ho preso la key a 30 euro per risparmiare e sta adesso sul client di Ubisoft in sconto a 19 euro la versione standard.. 😆 ma mannaggia a me, potevo guardare lo store di Ubisoft prima di andare a prendere la Key??

Anche io l'ho preso qualche tempo fa ma lo sviluppo va piuttosto a rilento e l'AI é un po' ripetitiva (prima o poi arriverà una AI un po' seria) e le mappe più vecchie avrebbero bisogno di un po' di "restauro" per renderle più accattivanti ma non é malaccio.
A me ricorda i tempi i GRAW2 passati in coop con gli amici ed il server dedicato aperto sull'i7 920 in macchina virtuale :D

Un caro amico mi ha consigliato vivamente Ready or Not che é nettamente più avanti rispetto a Ground Branch e con una AI molto più avanzata; tienilo in considerazione per eventuali acquisti futuri.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Si ho notato che rigiocando due volte uno stesso scenario, l'IA posiziona i nemici negli stessi posti e più o meno sono sempre prevedibili. Questo è in effetti un lato dolente; poi non ho ancora un'idea ben definita sull'IA in sè (ho provato l'IA con un livello di addestramento 'Trained', non mi sono spinto oltre ancora).

In merito a Ready or Not, l'ho già acquistato mesi fa! E' bello, ma l'ho dovuto lasciar pedere per un pò a causa dei bug... nemici a cui spari che rimangono in piedi "freezati" a cui il tuo team spara ancora, sino a che non lo uccidono (solo che tu non lo vedi, lo vedi freezato in piedi anche in seguito); mi è capitata una delle mappe senza una via di uscita, come se fosse bloccato il passaggio (una porta), altre volte il tuo team si blocca, o ostruisce a te il passaggio e altro ancora.

Probabilmente sono entrambi giochi che rendono molto di più con un'IA di gran lunga superiore e se giocati in team con altre persone. Mi ha affascinato ancora di più guardando lui/loro (ci sono videi relativi anche a Ready or Not se non vado errato):

Ho da poco fatto l'abbonamento a game pass pc e mi sono chiuso malamente su Sea Of Thieves. Dio santo se è pericoloso questo gioco, dico pericoloso perchè è una specie di droga ahahah

sto giocando a fortnite per introdurre mio figlio al mondo del gaming (FREE) :)
lui vorrebbe minecraft che però costa un botto...

sto giocando a fortnite per introdurre mio figlio al mondo del gaming (FREE) :)
lui vorrebbe minecraft che però costa un botto...
Questo mi fa ricordare un aneddoto di tanti anni fa, quando il mio nipotino di 8 anni, che me lo portavano a casa all'improvviso senza avvisare, mi beccava una volta mentre giocavo a Dying Light, un'altra a GTA, un'altra a Far Cry 3, voleva ovviamente giocare pure lui, lo facevo giocare e si spaventava a morte per gli zombie o per le sparatorie! 😆 Se sapevo che sarebbe venuto a trovarmi gli avrei fatto trovare giochi un pò più adatti alla sua età, come appunto minecraft!

Per quell'età non smetterò mai di consigliare Super Cane Magic Zero, i bambini (ma anche tanti adulti) vanno matti per Sio!

Per quell'età non smetterò mai di consigliare Super Cane Magic Zero, i bambini (ma anche tanti adulti) vanno matti per Sio!
Mai sentito prima d'ora! Se lo sapevo.. 😆
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Andando avanti con Valhalla mi sta prendendo attualmente, vedremo più avanti quanto annacquato è, stando alle cose che ho sentito qua e là! L'unica cosa è che io non mi abituerò mai al sistema di movimento, a volte è incontrollabile, per via delle scalate automatiche, certe volte è proprio un supplizio muoversi senza farlo cadere da burroni o vederlo muoversi "a molla" come un cavallo sbizzarrito..

Ultima modifica:
allora non ci interessa :) per ora solo roba free , di fps vedo che ce ne sono un botto tipo warzone & co

Pubblicità
Pubblicità
Indietro