UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Merita! Merita!

Ricorda pure Un po' Zelda Botw
Vediamo, serve molto al inizio per imparare e comprendere? Ultimamente non ho tempo se non fare due sparì su farcry 6 tipo o Battlefield quindi niente di impegnativo.

Forse è meglio iniziarlo appena ho più tempo per giocare?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No, è semplice ma serve tempo per potenziarsi ed affrontare zone più impegnative...
E molto divertente da giocare e sentire visto che è un costante battibecco comico tra Zeus e Prometeo
Una Perla Ubisoft abbastanza originale (per quanto scopiazzi da parecchie fonti) pulita (no bugs) e divertente
 

fanfa

Utente Attivo
305
90
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G
Monitor
AOC G2460PG G-Sync
PSU
PS 650W Thermaltake Paris
Case
Fractal Design Define R5 Titanium
No, è semplice ma serve tempo per potenziarsi ed affrontare zone più impegnative...
E molto divertente da giocare e sentire visto che è un costante battibecco comico tra Zeus e Prometeo
Una Perla Ubisoft abbastanza originale (per quanto scopiazzi da parecchie fonti) pulita (no bugs) e divertente
Confermo, per me è uno dei migliori giochi Ubisoft infatti ci ho passato più di 100 ore con anche i primi 2 DLC (il terzo l'ho abbandonato perché non mi è piaciuta la decisione di passare alla visuale isometrica). Purtroppo è passato un po' in sordina ma secondo me merita almeno provarlo
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Immortals Fenyx Rising merita molto secondo me, ci ho giocato circa 3 ore ma la qualità già si vede. Purtroppo con le nuove uscite e vari impegni l'ho lasciato indietro ma ho intenzione di riprenderlo e di immergermi nell'avventura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Io consiglio vivamente Elex,sto giocando la prima versione per poi comprare la seconda. Attualmente la gioco su steam deck, è una bomba. Super avvincente e con una trama ricca di colpi di scena!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
ho appena finito Life is strange 2 e ora sto giocando Life is strange True Colors... tutti belli ma la storia e l'intensità del primo non hanno eguali

Appena lo finisco mi butto su spiderman remastered
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io consiglio vivamente Elex,sto giocando la prima versione per poi comprare la seconda. Attualmente la gioco su steam deck, è una bomba. Super avvincente e con una trama ricca di colpi di scena!

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Vacci piano con il consiglio! Rischi di farti dei nemici per il consiglio!!! ?
Scherzi a parte i gusti sono gusti e non sto a sindacare, ma Elex è stato un pessimo gdr prodotto dai PB che riprendeve le strutture identiche di tutti i loro precedenti RPG, tipo copia carbone, aggiungendoci i laser ed il jetpack, il gioco nel complesso sarebbe "attraente" come l'ho trovato anche io, ma sinceramente dopo ore ed ore perse a giocarlo l'ho mollato per una marea di difetti che hanno superato l'attrazione che suscita... e la cosa peggiore è stata che dopo un bel po' di tempo, l'ho reinstallato a fronte delle patch uscite che mi hanno fatto sperare bene ma anche li dopo parecchie ore buttate (si sono proprio un pirla!) l'ho mollato con rabbia...
Combattimenti legnosissimi e sbilanciatissimi, muori con una frequenza che non trovi neanche nei Dark souls, nemici troppo forti che incroci con frequenza troppo alta (ricordo tipo un animale tipo una tigre o simile che mi ha inseguito anche sul tetto di una serie di case ed ammazzato con un paio di colpi?) avanzamento del personaggio lento come se si fosse legati ad un ancora da trascinare nel deserto (se non ricordo male le uccisioni dei mostri non portavano XP ma potrei ricordare male), l'agganciamento dei nemici che era un'agonia e poi le sequenze scriptate che partono se arrivi in un determinato punto magari lontano qualche metro o più, quando non avevi minimamente intenzione di attivarlo (che rabbia!!!)...
E' passato tanto tempo ma ancora adesso ricordo i brutti momenti passati a cercare di livellare e migliorare le chance di vita del personaggio (veramente anonimo!!!) che sempre se non ricordo male otteneva qualcosa solo con le missioni e non con il semplice girovagare....
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Vacci piano con il consiglio! Rischi di farti dei nemici per il consiglio!!!
Scherzi a parte i gusti sono gusti e non sto a sindacare, ma Elex è stato un pessimo gdr prodotto dai PB che riprendeve le strutture identiche di tutti i loro precedenti RPG, tipo copia carbone, aggiungendoci i laser ed il jetpack, il gioco nel complesso sarebbe "attraente" come l'ho trovato anche io, ma sinceramente dopo ore ed ore perse a giocarlo l'ho mollato per una marea di difetti che hanno superato l'attrazione che suscita... e la cosa peggiore è stata che dopo un bel po' di tempo, l'ho reinstallato a fronte delle patch uscite che mi hanno fatto sperare bene ma anche li dopo parecchie ore buttate (si sono proprio un pirla!) l'ho mollato con rabbia...
Combattimenti legnosissimi e sbilanciatissimi, muori con una frequenza che non trovi neanche nei Dark souls, nemici troppo forti che incroci con frequenza troppo alta (ricordo tipo un animale tipo una tigre o simile che mi ha inseguito anche sul tetto di una serie di case ed ammazzato con un paio di colpi) avanzamento del personaggio lento come se si fosse legati ad un ancora da trascinare nel deserto (se non ricordo male le uccisioni dei mostri non portavano XP ma potrei ricordare male), l'agganciamento dei nemici che era un'agonia e poi le sequenze scriptate che partono se arrivi in un determinato punto magari lontano qualche metro o più, quando non avevi minimamente intenzione di attivarlo (che rabbia!!!)...
E' passato tanto tempo ma ancora adesso ricordo i brutti momenti passati a cercare di livellare e migliorare le chance di vita del personaggio (veramente anonimo!!!) che sempre se non ricordo male otteneva qualcosa solo con le missioni e non con il semplice girovagare....
Perdonami,sono morto finora poche volte,basta schivare e prendere determinati mostri di schiena,vedi troll ecc. Va potenziato il personaggio e fatte le quest che reputo molto avvincenti,attualmente a 54 ore di gioco sono al capitolo 3 ed ho il personaggio al 29. Van fatti gli attributi,potenziate le skill per classe,d essendo un perfezionista sto facendo al momento la classe berserker,poi farò le restanti. Il fatto che ci sia una somiglianza con le altre serie qui non posso darti torto,tuttavia è quello che mi ha spinto a provarlo. Quanto alla legnosita',va visto il livello della skill combattimento e le armi con la quale hai giocato,che attributi hai alzato..ce ne sarebbe da dire,ma se non è di tuo gusto inutile continuare a dilungarmi xD buona serata
P.s : quanto al livellare,tutti i mostri appaiono e crescono in base al livello e al capitolo in cui ci si trova. Si livella benissimo andando in giro anche con le quest secondarie,molte delle cose che dici a riguardo " a ricordi" purtroppo non sono cosi,ma ripeto,se non ti è piaciuto o non avevi pazienza di intraprendere questo RPG non bisogna ecco parlarne per forza male ..a me non mi paga PB per dire quello che ho scritto,anzi! Sono pienamente soddisfatto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Perdonami,sono morto finora poche volte,basta schivare e prendere determinati mostri di schiena,vedi troll ecc. Va potenziato il personaggio e fatte le quest che reputo molto avvincenti,attualmente a 54 ore di gioco sono al capitolo 3 ed ho il personaggio al 29. Van fatti gli attributi,potenziate le skill per classe,d essendo un perfezionista sto facendo al momento la classe berserker,poi farò le restanti. Il fatto che ci sia una somiglianza con le altre serie qui non posso darti torto,tuttavia è quello che mi ha spinto a provarlo. Quanto alla legnosita',va visto il livello della skill combattimento e le armi con la quale hai giocato,che attributi hai alzato..ce ne sarebbe da dire,ma se non è di tuo gusto inutile continuare a dilungarmi xD buona serata
P.s : quanto al livellare,tutti i mostri appaiono e crescono in base al livello e al capitolo in cui ci si trova. Si livella benissimo andando in giro anche con le quest secondarie,molte delle cose che dici a riguardo " a ricordi" purtroppo non sono cosi,ma ripeto,se non ti è piaciuto o non avevi pazienza di intraprendere questo RPG non bisogna ecco parlarne per forza male ..a me non mi paga PB per dire quello che ho scritto,anzi! Sono pienamente soddisfatto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
E vebbè saro rincoglionito io che ricordo cose sbagliate... e critico erroneamente elementi che tu ritieni fatti bene...
Fortunatamente su Steam ci sono una marea di utenti che ricordano le mie stesse cose e criticano praticamente quasi gli stessi difetti...
Comunque sono tutti giudizi soggettivi e se tu ti stai divertendo ben venga...
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Diciamo che Elex è quantomeno controverso.
Dai vari giudizi che ho letto mi sono fatto l'idea che sia il classico prodotto Piranha, che ormai hanno la loro matrice sempre riutilizzata, con i soliti pro e contro.
Oltretutto questo è più difficile della media mi pare di capire, il che è una caratteristica, non un difetto, se ti spinge ad usare un po più l'ingegno ;)
Insomma o si ama o si odia.
Penso di provarlo prima o poi, a me il loro stile piace.
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Diciamo che Elex è quantomeno controverso.
Dai vari giudizi che ho letto mi sono fatto l'idea che sia il classico prodotto Piranha, che ormai hanno la loro matrice sempre riutilizzata, con i soliti pro e contro.
Oltretutto questo è più difficile della media mi pare di capire, il che è una caratteristica, non un difetto, se ti spinge ad usare un po più l'ingegno ;)
Insomma o si ama o si odia.
Penso di provarlo prima o poi, a me il loro stile piace.
Provalo provalo, ne vale la pena. Se ti metti a far le quest per potenziare il pg,per terminarlo alla perfezione (come skill della fazione che sceglierai),alla fine puo diventare leggermente noioso,ma ripaga! è comunque molto avvincente te lo consiglio soprattutto se sei un amante della serie. Io non lo vedo più difficile rispetto a un gothic..poi su steam è una figata fare gli achievement e mi invoglia a completarlo al 100%! Detto ciò,semmai ci giocherai che per me ti stupiranno alcune parti della storia e dei compiti da fare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ieri sera, ho giocato per la prima volta a Fortnite..
Modalità senza costruzioni, molto divertente, soprattutto se giocata in duo/trio con il clan
 

aleale984

Utente Attivo
438
163
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH U12S SE-AM4 con 2 ventole
Scheda Madre
MSI B350M Mortar
HDD
Crucial MX500 1tb + Crucial BX500 1tb + Crucial BX300 120gb
RAM
Kingston Fury Renegade RGB 32gb 3600Mhz CL16
GPU
Gigabyte Gaming OC RX 6800 XT 16gb
Audio
Speakers 2.0 Edifier R1280T
Monitor
LG 32GP850 32" QHD 165hz
PSU
NZXT C750
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh RGB
Periferiche
Tastiera meccanica AUKEY switch red + Mouse Logitech G203
Net
FTTH 1000mb Wind
OS
Windows 11 Home
sto giocando Marvel's Spider-Man Remastered... carino anche se mi sembra un accozzaglia di missioni con pochissima storia... insomma a parte il gameplay divertente, coinvolge poco, era più bello Arkham Knight (per rimanere in tema)

E' anche un po' troppo facile a livello intermedio e anche piuttosto breve credo... sono al 24% e mi sembra di averci giocato pochissimo... cercherò di fare quanto più possibile le cose opzionali.

C'è di buono che garantisce framerate altissimi... posso permettermi anche il ray tracing.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Disney Dreamlight Valley.

Sto gioco e' una droga. Un Animal Crossing ambientato nel mondo Disney.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili