UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Bhe dai 1 2 3 sono stati molto diversi (mi hanno anche lasciato bei ricordi). Il 4 non mi esprimo perché non faceva per me, soggettivamente non mi è piaciuto. Il 5 e New Down me li sono mangiati. Ora vedo il 6.

Alla base c'è il divertimento. Non hanno mai brillato per una campagna da Oscar, ti diverti e fai macello. Lancia fiamme in mano, musica aggressiva e si va a sterminare la brutta genere. Anche se hanno dei personaggi veramente ben caratterizzati e carismatici. Unici direi.

Per dirti neanche come grafica non puntano al top ultra mega eppure da soddisfazioni.

Nuovo gioco nuovo divertimento diciamo.

Per qualche ragione Farcy 6 mi ricorda molto the Witcher 3 come mappa, tutto molto colorato con bei paesaggi. Ha questa scelta dei colori quasi simile al gioco sopra citato.

Posso dire che si tratta di Farcy dove sparì e bruci cose alla fine come ogni serie. In gta fai le stesse cose da oltre 20 anni per dire. Eppure vende a badilate, per non dire che rende la casa produttrice miliardaria.

Sono d'accordo con Unreal, formula vincente non si cambia. Si può limare, ampliare, condire con qualche diversivo ma se una cosa funziona è rischioso cambiarla. Sono già stati audaci con la serie di Assassin's Creed a farlo diventare un GDR, secondo me hanno fatto bene a mantenere l'identità di Far Cry.

Ma si dai, era una battuta.
Io ho giocato 1-2-3 e ho finito il 4 giusto un paio di mesi fa ;)
Certo che 1-2-3 sono diversi, il 4 però oggettivamente è semplicemente un reskin del 3 dai :D
5 e 6 forse aggiungono qualcosa, ma come dice giustamente Occhi formula che vince non si cambia, che poi è la regola aurea della Ubisoft, mi pare.
Però dai "audaci" a proposito di Ubisoft è qualcosa che non si può sentire :D riguardo gli AC, non hanno fatto altro che aggiornare la serie alla moda di oggi, che vuole tutto "gdr" (ovvero un po di statistiche e un qualche sistema di crescita del personaggio...)

Sto provando Farthest Frontier. Manca il tutorial e si sente, sono morto tre volte nelle prime tre partite perché nessuno è sopravvissuto all'inverno, non si ha molta idea di come proseguire con le costruzioni, e la grafica è un po' confusionaria ma di per sé è un buon erede di Banished (tra i tanti che sono usciti in questi ultimi due anni).

Io ho appena finito Dino Crisis 1 e 2 (perle della psx), Secret Agent (un vecchio ma stupendo gioco per dos) e ora ho cominciato il primo Metal Gear

Dino Crisis 1 uno dei miei giochi preferiti DI SEMPRE!!

*Nostalgia ON*
Quasi quasi me lo rigioco... ?
*Nostalgia OFF*
Peccato che abbiano rovinato la saga con il terzo capitolo.......
Se lo avessero chiamato in modo diverso era meglio, come gioco non è malvagio......ma non è Dino Crisis xd

Mi sto GODENDO il Remake di Final Fantasy VII.

Da iper-fan della saga ero terrorizzato da questo Remake e invece sono super piacevolmente stupito.

Passano momenti di commozione ed altri di esaltazione.

Lo sto giocando con difficoltà Facile per gustarmi esclusivamente storia/ambientazioni/musiche (in effetti spesso le battle non sono affatto impegnative, ma mi va benissimo così).
Per me è un gioco capolavoro.

Potevano fare un banale copia-incolla e non si sono limitati a quello, il motore grafico è pazzesco.

L'unica cosa bruttina sono i movimenti delle labbra in lip-sync con l'audio. Lì si vede che la cura è un po' minore.

Sto provando Farthest Frontier. Manca il tutorial e si sente, sono morto tre volte nelle prime tre partite perché nessuno è sopravvissuto all'inverno, non si ha molta idea di come proseguire con le costruzioni, e la grafica è un po' confusionaria ma di per sé è un buon erede di Banished (tra i tanti che sono usciti in questi ultimi due anni).
Sto continuando a giocare a Farthest Frontier. Per quanto sia punitivo e nonostante sia in EA è un bel gioco. Purtroppo ho dei problemi prestazionali e non capisco se dipende dalla mia configurazione hardware (secondo le raccomandazioni di Steam supero sia come CPU sia come GPU sia come RAM) o dal gioco che, ripeto, è in EA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro