UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
10 anni dopo e in 5 mesi (ho avuto poco tempo libero sta estate :v) ho rifinito mass effect (la legendary sto giro, tutti e 4 i finali)
che dire, masterpiece assoluto
lascia un vuoto assurdo però
mi chiedo di nuovo come abbiano potuto fare andromeda
in teoria dovrebbero iniziare i lavori su un nuovo ME nel 2022, speriamo che facciano bene sta volta
Io sono fermo a 28 ore sul primo capitolo... È un (lungo) periodo che non riesco a portare avanti un gioco che sia uno per un grosso lasso di tempo, l'ultimo è stato The Witcher (il primo) finito in 103 ore e giocando solo a quello, ma si parla di fine 2019!

Andromeda non l'ho giocato ma molti lo stanno rivalutando... è davvero così brutto?

10 anni dopo e in 5 mesi (ho avuto poco tempo libero sta estate :v) ho rifinito mass effect (la legendary sto giro, tutti e 4 i finali)
che dire, masterpiece assoluto
lascia un vuoto assurdo però
mi chiedo di nuovo come abbiano potuto fare andromeda
in teoria dovrebbero iniziare i lavori su un nuovo ME nel 2022, speriamo che facciano bene sta volta

ora che ho questo vuoto emotivo xD qualcuno mi consiglia qualche story driven con trama eccezzionale?
ne ho giocati molti, ma magari qualcuno mi è sfuggito
Non so che genere cerchi, di story driven belli ora sto giocando a ni no kuni: la minaccia della strega cinerea
Sono all'inizio ma le premesse sono buone

Io sono fermo a 28 ore sul primo capitolo... È un (lungo) periodo che non riesco a portare avanti un gioco che sia uno per un grosso lasso di tempo, l'ultimo è stato The Witcher (il primo) finito in 103 ore e giocando solo a quello, ma si parla di fine 2019!

Andromeda non l'ho giocato ma molti lo stanno rivalutando... è davvero così brutto?
i "molti" sono quelli che non avevano mai giocato a un ME e dopo la legendary, alcuni han provato andromeda
lato gameplay è ancora un leggero passo avanti (come normale che sia) tutto il resto (storia in primis) è dimenticabile

Non so che genere cerchi, di story driven belli ora sto giocando a ni no kuni: la minaccia della strega cinerea
Sono all'inizio ma le premesse sono buone
ho trovato FF10 sul pass, sono a posto per qualche mese xD

Signori e signore .... Ho finito "Pillars of Eternity" lacrimuccia finale ma sono anche contento d'averlo finito. il prossimo che farò sarà "Days Gone" ma prima mi dovrò fare un pò di pausa dai videogiochi.

Sono già due volte che ogni fine gioco vado poi a leggere un libro(che scelgo tra gialli o fantasy o boooo), finito quello si parte per un nuovo videogame !!

A questo punto devo trovare un libro con poche pagine ? e poi "Days gone" arrivooooooooo

Ho una 10 di ore in forza Horizon 5, qualcuno ci sta giocando?

Mi appassiona la serie eppure trovo il 5 ancora più arcade, troppo arcade e più del solito.

Il volante non serve più ed è più giocabile col joystick ormai. Il volante in realtà è poco utile nel 5 e poco divertente (trust master tmx e g920 con cambio manuale più postazione).

Trovo le auto quasi identiche nel comportamento, sterzi, freno a mano ed è fatta. Tutte si comportano nello stesso modo cosa che non succede nel 4 al quale gioco ancora. Tra i veicoli cambia la velocità massima in pratica.

Qualcuno ha giocato più ore per dare qualche parere?

Mi sembra molto NFS. Certo come ambientazione è molto avanti così come libertà e veicoli disponibili.

Ho una 10 di ore in forza Horizon 5, qualcuno ci sta giocando?

Mi appassiona la serie eppure trovo il 5 ancora più arcade, troppo arcade e più del solito.

Il volante non serve più ed è più giocabile col joystick ormai. Il volante in realtà è poco utile nel 5 e poco divertente (trust master tmx e g920 con cambio manuale più postazione).

Trovo le auto quasi identiche nel comportamento, sterzi, freno a mano ed è fatta. Tutte si comportano nello stesso modo cosa che non succede nel 4 al quale gioco ancora. Tra i veicoli cambia la velocità massima in pratica.

Qualcuno ha giocato più ore per dare qualche parere?

Mi sembra molto NFS. Certo come ambientazione è molto avanti così come libertà e veicoli disponibili.
Notavo proprio qualche istante fa che su Steam ha voti "nella media", non esattamente una medaglia. Ma non amando i giochi di corse non ti saprò mai dire la mia opinione... ?

A me piacciono solo che lo trovo troppo arcade o meglio esagerato. Il 4 era pure arcade ma controlare le proprio auto pure modifiche richiedeva impegno, qua sono tutte uguali. Una normale utilitaria Ford si guida come una sportiva da 1000cv, non so se rendo.

Nel 4 per padroneggiare una hoonicorn o una vecchia bmw m5 modificata avevi bisogno di pratica, nel 5 no. Vanno avanti, tocchi il freno a mano e fai curve ai 300km/h.

Anche nei precedenti ogni auto aveva un comportamento diverso.

Per il resto, come ambientazione merita davvero lodi così come il vasto open Word. Davvero ben fatto, curato con un grafica molto curata.

Mi attira come gioco Forza Horizon 5, purtroppo però i giochi di racing sono gli unici dove davvero, dopo averli provati in VR, Dirt Rally 1 e 2.0, Assetto corsa, Project Cars 1, 2 e 3 ma soprattutto il 2, che fatico seriamente a tornare a giocarli a monitor perché in VR è qualcosa di assolutamente miracoloso, è stare veramente li. Non so se qualcuno qui ha avuto modo di provare qualche gioco di racing in VR..

Mi attira come gioco Forza Horizon 5, purtroppo però i giochi di racing sono gli unici dove davvero, dopo averli provati in VR, Dirt Rally 1 e 2.0, Assetto corsa, Project Cars 1, 2 e 3 ma soprattutto il 2, che fatico seriamente a tornare a giocarli a monitor perché in VR è qualcosa di assolutamente miracoloso, è stare veramente li. Non so se qualcuno qui ha avuto modo di provare qualche gioco di racing in VR..

Purtroppo il vr è una cosa molto brutta. Con Assetto Corsa mi sono perso al punto da perdere la cognizione del tempo. Al punto da trovare monotoni, vecchi e poco invitanti i titoli normali su monitor/tv. Ho passato giorni/settimane con la stessa auto sulla stessa pista ?

Dirt non sono più fan perché è diventato troppo pro, hanno rimosso il divertimento per far spazio alla frustrazione.

Proiect cars mi fermo al 2, il 3 almeno per me è troppo arcade.

Oserei citare NFS shift 2 perché merita come titolo.

Forza è solo divertimento dal mio punto di vista, purtroppo il 5 lo trovo troppo arcade. È sempre stato arcade solo che ora è troppo alla NFS, accelerare al massimo e freno a mano per qualsiasi auto su qualsiasi pista. Vedrò come si evolve ma intanto sono tornato al 4.

Per rendere meglio, nel 4 da una Alfa ad una BMW cambia tutto per non parlare delle super car. Nel 5 mi sembra di avere sempre la stessa identica auto, certo suoni diversi e velocità massima diversa.

Ultima modifica:
Purtroppo il vr è una cosa molto brutta. Con Assetto Corsa mi sono perso al punto da perdere la cognizione del tempo. Al punto da trovare monotoni, vecchi e poco invitanti i titoli normali su monitor/tv. Ho passato giorni/settimane con la stessa auto sulla stessa pista ?
E' fuori di testa la VR su questi tipi di giochi, perchè stai seduto e il tuo stare seduto è pertinente alla situazione, a differenza di altri tipi di giochi dove stai fermo e vai avanti con la levetta analogica. Purtroppo sono poco ferrato sui simulatori di volo, in VR questi e i giochi di racing sono una vera e propria esperienza!

E' fuori di testa la VR su questi tipi di giochi, perchè stai seduto e il tuo stare seduto è pertinente alla situazione, a differenza di altri tipi di giochi dove stai fermo e vai avanti con la levetta analogica. Purtroppo sono poco ferrato sui simulatori di volo, in VR questi e i giochi di racing sono una vera e propria esperienza!

Quale visore usavi in VR?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Avete qualche gioco da consigliare? Qualcosa da perdersi ore giorni mesi? In stile Skyrim finito 2 3 4 volte, cyberpunk (per quanto sia rotto), the witcher, sekiro, Dark Souls ecc ...

Vorrei un gioco da giocarci settimane (ho tempo 2 4 6 ore al giorno)

Mi mancano Ghost of tsushima e Death Stranding perché non trovo una ps5 a prezzi onesti.

Non cerco una campagna semplice di poche ore alla Star Wars Jedi: Fallen Order per intenderci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro