UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Tra l’altro da vari video ho visto che è un disastro
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non so se prendermi la trilogy rimasterizzata dei primi GTA o meno.. io al periodo mi feci qualcosa tipo 1000 ore (che non si contavano, ma a naso siamo lì) su Vice City, che tra i tre e quello che più mi è rimasto nel cuore, anche più di San Andreas, forse per via che le scorrazzate con musica anni '80 erano più congeniali a me.. ora, guardando vari gameplay di questa trilogy, mi rendo conto che forse certe cose dovrebbero rimanere come ricordi belli di giocate di un tempo perchè oggi nel 2021 sono troppo abituato alla tecnologia attuale. La remaster ha si migliorato ma si sente tanto che è roba vecchia "ristrutturata", le animazioni, i 3 pedoni in croce nelle strade e tante altre cose... o forse semplicemente sono questi GTA a soffrire molto il peso del tempo (Vice City soprattutto), perchè altri giochi del periodo, rigiocandoli oggi, non mi hanno fatto percepire di essere così vecchi....
Voi l'avete presa la Trilogy?
Magari posso aspettare un annetto, che vengano fuori mod tra reshade, retexture e cose che me lo migliorino un pò e poi prenderlo..
Sto provando a giocare, grafica e meccaniche di gioco sono schiaffi in faccia viste le tecnologie attuali ? Non penso di riuscire a continuare.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: RedBeret e Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Sto provando a giocare, grafica e meccaniche di gioco sono schiaffi in faccia viste le tecnologie attuali ? Non penso di riuscire a continuare.
Questo avvalora la mia sensazione.. è bello che rimangano nei ricordi perchè a rigiocarli così abituati alle nuove tecnologie si rischia soltanto di rovinarne il bel ricordo! Quei giochi furono grandiosi anche in base al progresso tecnologico dell'epoca, oggi o me li rifai con un remake.. ma con una remaster ci respirerei troppo una tecnologia che ormai è obsoleta e a cui proprio non sono più abituato. Poi dipende ovviamente dal gioco, qualcuno invecchia male, qualcun'altro bene. Mi sa che passo stavolta.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,263
5,690
Questo avvalora la mia sensazione.. è bello che rimangano nei ricordi perchè a rigiocarli così abituati alle nuove tecnologie si rischia soltanto di rovinarne il bel ricordo! Quei giochi furono grandiosi anche in base al progresso tecnologico dell'epoca, oggi o me li rifai con un remake.. ma con una remaster ci respirerei troppo una tecnologia che ormai è obsoleta e a cui proprio non sono più abituato. Poi dipende ovviamente dal gioco, qualcuno invecchia male, qualcun'altro bene. Mi sa che passo stavolta.
Totalmente d'accordo.

Pensate invece che spettacolo un remake di San Andreas con la tecnologia di GTAV ?
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Occhi1991

Utente Attivo
1,364
889
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Puoi lasciare un feedback sul Thrustmaster tmx ?

Era un acquisto in programma solo che purtroppo è introvabile dapertutto, neanche sul usato. Mi sembra molto buono almeno da quanto vedo in rete.

Il mio 920 si era rotto e ne ho trovato un altro solo per pura fortuna. Alla fine ho preso un altro 920....

Comprai il Thrustmaster TMX Pro a Novembre 2019, inizialmente avevo ordinato il TMX normale ma la pedaliera non aveva la frizione e sembrava molto plasticosa, così ho annullato l'ordine ed ho preso il Pro.

Premetto che non ho mai posseduto un volante prima di questo, ma devo dire che la fattura sembra ottima. E' bello solido, ha tutti i tasti che servono ed è appagante giocarci.

Ieri ho provato Forza Horizon 5 con questo volante. Tralasciando un BSOD che mi era capitato anche con FH4, devo dire che mi aspettavo meglio. Ho spippolato un po' nelle impostazioni ma ad esempio quando andavo sugli sterrati non sentivo alcuna vibrazione, poi una cosa che mi dà fastidio è che nei menù i tasti non vengono segnalati ad esempio con A, Y eccetera ma con numeri. Quindi se non conosci un minimo quale tasto fa cosa devi andare a tentativi, spero fixino in qualche modo. O se qualcuno è a conoscenza di qualche impostazione per "convertire" i numeri col simbolo dei tasti gliene sarei grato.

Ho un po' divagato, ma tornando alla tua domanda mi sentirei di consigliare questo volante se si vuole avere un'esperienza di gioco divertente senza spendere una fraccata di soldi. Lo pagai € 216 che non è poco, però se si tratta con cura dura un bel po'. Non è sicuramente un volantaccio plasticoso che devi toccare con i guanti di seta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comprai il Thrustmaster TMX Pro a Novembre 2019, inizialmente avevo ordinato il TMX normale ma la pedaliera non aveva la frizione e sembrava molto plasticosa, così ho annullato l'ordine ed ho preso il Pro.

Premetto che non ho mai posseduto un volante prima di questo, ma devo dire che la fattura sembra ottima. E' bello solido, ha tutti i tasti che servono ed è appagante giocarci.

Ieri ho provato Forza Horizon 5 con questo volante. Tralasciando un BSOD che mi era capitato anche con FH4, devo dire che mi aspettavo meglio. Ho spippolato un po' nelle impostazioni ma ad esempio quando andavo sugli sterrati non sentivo alcuna vibrazione, poi una cosa che mi dà fastidio è che nei menù i tasti non vengono segnalati ad esempio con A, Y eccetera ma con numeri. Quindi se non conosci un minimo quale tasto fa cosa devi andare a tentativi, spero fixino in qualche modo. O se qualcuno è a conoscenza di qualche impostazione per "convertire" i numeri col simbolo dei tasti gliene sarei grato.

Ho un po' divagato, ma tornando alla tua domanda mi sentirei di consigliare questo volante se si vuole avere un'esperienza di gioco divertente senza spendere una fraccata di soldi. Lo pagai € 216 che non è poco, però se si tratta con cura dura un bel po'. Non è sicuramente un volantaccio plasticoso che devi toccare con i guanti di seta.
Purtroppo per oltre 2 settimane l'ho cercato e niente, irreperibile dovunque. Il cambio si trovava più facilmente ma non so se sia normale il prezzo di 150euro...

Il prezzo per il volante non è male, a meno si trovano porcherie senza vibrazione e feedback limitati a 270°, a 220 250 c'è il Hori scandaloso.

Con forza devi avere 2 profili.
-guida pulita, cioè abbassi tutto quello riguarda il feedback finché il volante è morbido, lasci la centratura alta. Sul g920 di default era ingiocabile, alla prima bucca il volante mi spaccava le mani mentre ad alta velocità inizia a fare destra sinistra fino a perdere il controllo. Ti consiglio di scendere con le impostazioni finché riesci a padroneggiare il volante con una mano, diminuisci la sensibilità dello sterzo per avere più precisione. Inizia con un auto lenta tipo Honda Civic 1997 (è una goduria col cambio manuale ), se la modifichi resta su una classe bassa. Poi sali solo quando ci hai preso la mano. Con questo profilo riesci a recuperare spesso l'auto se sbanda.

-drift, spericolato. Qua devi fare un altro profilo con lo sterzo impostato a massimo 270 gradi e alta sensibilità, guarda i video su YouTube "setting forza for Drift". Il ritorno di forza qua è utile. Praticamente un profilo arcade che risponde come un joystick. Con questo profilo ti puoi divertire ma difficilmente fai gare, al massimo fuori strada ma in strada impossibile.

Penso che forza 5 abbia bisogno di una patch, ogni tanto sparisce il feedback o il volante cambia impostazioni e mi tocca riavviare spesso il gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,266
7,052
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dark Pictures: Little Hope. Momento brividi.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io quasi quasi mi prendo l'ultimo Sherlock Holmes uscito oggi.. li ho giocati e più o meno apprezzati tutti, mi giocherei anche quest'ultimo...
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque sto trovando esagerata questa polemica che sta nascendo attorno a queste remaster dei vecchi GTA, addirittura scrivono articoli in cui dicono che la mossa è peggio di quella di Cyberpunk. Questi vecchi GTA semplicemente soffrono il tempo, sono usciti vent'anni fa quasi, con ben altra tecnologia, è chiaro che una remaster non può fare miracoli e che è inevitabile che siano obsoleti pure se rimasterizzati, soprattutto open world, che sono giochi pesanti per qualsiasi epoca tecnologica e che portano a dei compromessi per poter girare, succede oggi, figurarsi 20 anni fa..
Serviva farle uscire o no? Non sta a me dirlo, non ho interesse nel mettere il becco nelle scelte delle software house, io decido solo se acquistare o meno qualcosa.
Cyberpunk è molto ma molto peggio come situazione, questi GTA sono stati grandiosi al periodo d'uscita e questa è una semplice remaster, Cyberpunk è stato un calderone di problemi, marketing senza freni e orrori gestionali. Tutt'altro paio di maniche.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,251
551
ragazzi se posso darvi un titolo provate bright memory infinite, lo trovate a circa 15 euro, corto, 3 ore circa, ma ne vale la pena, gameplay spettacolare e bellissima grafica
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Hanno oltre 20 è stanno in piedi dignitosamente. Grafica e meccaniche di gioco per forza sono indietro.

Non penso sia fattibile un remake, sta in piedi la cosa con un Resident evil da 4 6 ore di campagna. Fare un remake di GTA significa fare un altro gioco che sta in top pure 7 anni.

Cybertpunk è completamente un caso a parte.

I titoli sono giocabili, ho iniziato con Sant Andrea e mi sembra di vedere cose nuove o diverse durante la campagna, qualcosa hanno aggiunto. Ho proseguito un po' a fatica... Proprio per grafica e meccaniche, da dire che al tempo ho cambiato 2 PC almeno finché sono riuscito a giocarlo davvero bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Hanno oltre 20 è stanno in piedi dignitosamente. Grafica e meccaniche di gioco per forza sono indietro.

Non penso sia fattibile un remake, sta in piedi la cosa con un Resident evil da 4 6 ore di campagna. Fare un remake di GTA significa fare un altro gioco che sta in top pure 7 anni.

Cybertpunk è completamente un caso a parte.

I titoli sono giocabili, ho iniziato con Sant Andrea e mi sembra di vedere cose nuove o diverse durante la campagna, qualcosa hanno aggiunto. Ho proseguito un po' a fatica... Proprio per grafica e meccaniche, da dire che al tempo ho cambiato 2 PC almeno finché sono riuscito a giocarlo davvero bene.
Idem, al periodo su pc mi girava a 3 FPS! Ma va beh che al periodo usavo i pc comprati al centro commerciale, quindi che volevo aspettarmi! E' semplicemente che noi oggi siamo andati avanti ed abbiamo vissuto svariate generazioni tecnologiche successive, quindi oggi ci stona.. Anche le ombre, su Vice City sono scurissime e finte, disegnate, mi sono come un pugno in un occhio.
Un remake di uno di questi GTA porterebbe a un lavorone appunto di anni, un conto è un gioco a piccole aree, un altro è un oper world, seppur vecchio..
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Idem, al periodo su pc mi girava a 3 FPS! Ma va beh che al periodo usavo i pc comprati al centro commerciale, quindi che volevo aspettarmi! E' semplicemente che noi oggi siamo andati avanti ed abbiamo vissuto svariate generazioni tecnologiche successive, quindi oggi ci stona.. Anche le ombre, su Vice City sono scurissime e finte, disegnate, mi sono come un pugno in un occhio.
Un remake di uno di questi GTA porterebbe a un lavorone appunto di anni, un conto è un gioco a piccole aree, un altro è un oper world, seppur vecchio..
Quanti ricordi, pure io avevo un PC da centro commerciale. Tra un pianto e una revista di informatica ho preso una scheda video da parte per giocare.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,368
2,068
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
ragazzi se posso darvi un titolo provate bright memory infinite, lo trovate a circa 15 euro, corto, 3 ore circa, ma ne vale la pena, gameplay spettacolare e bellissima grafica
lo visto su twitch Yotobi ! spettacolare davvero ed il shooting feeling it's fabulous !!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,596
12,972
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili