UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ragazzi qualcuno che se ne intende mi consiglia un capitolo (possibilmente quello uscito meglio) della saga Total War? Non troppo indietro con gli anni però.
Shogun 2 è imbattibile, può essere scarno rispetto agli altri, ma il suo bello sta proprio lì per me..ci sono poche unità, pochi edifici, poco di tutto, ma tutto con un senso..è semplice da giocare ma non facile

Ero moddatore di RTW 1 e Medieval 2. Peccato che da dopo Medieval la serie sia finita sempre piu' nello sciacquone come qualita'. Con l'eccezione di Shogun 2, unico decente post Medieval 2. Creative Assembly un branco di idioti.

Li conoscevo tutti quei modders, da molto prima quando lavoravo su Casus Belli al tempo di Rome 1. Eravamo nello stesso forum chiamato Total War Games Italia, ma poi successe che i mods e admins li erano dei dementi totali che bannavano per antipatia e chiudevano discussioni senza motivo. Io poi fui permabannato e andai in pianta stabile su TW Center, loro di Bellum Crucis non furono mai bannati, ma decisero di crearsi un forum tutto loro altrove.

Su Medieval 2 ho lavorato su una mod chiamata Paeninsula Italica, poi ho collaborato esternamente con Third Age Total War e Roma Surrectum 2 credo si chiamasse. Facevo mini mod indipendenti che cambiavano questo o quello. E mod grossi mi contattavano per usare i miei lavori. Al tempo l'unico modo di ringraziarti era mettere il tuo nome nei credits del mod. Non ci stavano donazioni o Patreons ?

Purtroppo di Shogun non mi piace il periodo storico. Non me ne vogliate ma il Giappone non mi ha mai ispirato più di tanto come ambientazione ?
Se ti piace il fantasy il Warhammer (1 e 2) è imbattibile, c'è anche la possibilità di unire le mappe del primo e secondo capitolo in una enorme mappona unica.
La prossima sarà un'opinione impopolare...ma uno tra i più completi Total War in assoluto io l'ho trovato nel 3 Kingdoms, con una marea di innovazioni sia nel gameplay che nella politica, ci sono eroi che puoi portare sul campo con te e mandarli a combattere con l'altro eroe del nemico per decidere lo scontro, per dirtene una ma ce ne sono moltissime. Ovvio...deve piacere il periodo, non ricorderai 1 solo nome ma da una parte è bello così: la Cina allora non era unita e c'erano dozzine e dozzine di mini-regni che fanno tutti il pazzo che gli pare. Una delle avventure nel genere più gratificanti di sempre, molto bel bilanciata.
Altrimenti mi ha affascinato molto il Britannia o come diamine si chiama per il discorso politico: successioni, regioni da gestire, thane e jarl che si inculiscono se non gli riconosci il prestigio e ti tradiscono, gli eredi, etc.

Ultima modifica:
Dipende dai gusti.

Divertente si e continua pure a vendere così come incassare molto.

Tecnicamente ti puoi creare un impero e questo richiede anni.

Non ci gioco da anni io.

Le cose da fare sono troppe. Dal fare missioni/rapine di vario genere al gestore proprietà/locali oltre a partecipare a vari eventi. Se ci entri non ne esci più.

Finisci per gestire una seconda vita da fuorilegge.

Da solo, in coop, in gruppo

Poi dare un occhiata alle guide complete sul cosa si possa fare online che spiegano nei particolari.

Non ci gioco da anni io.

Le cose da fare sono troppe. Dal fare missioni/rapine di vario genere al gestore proprietà/locali oltre a partecipare a vari eventi. Se ci entri non ne esci più.

Finisci per gestire una seconda vita da fuorilegge.

Da solo, in coop, in gruppo

Poi dare un occhiata alle guide complete sul cosa si possa fare online che spiegano nei particolari.
ok, chiarissimo, ti ringrazio

Ciao ragazzi avrei bisogno alcuni consigli su giochi diverti impegnativi e non da 80 mila ore di gioco con quest secondarie inutili (stile assasin's creed le quali non danno un valore aggiunto al gioco). Provengo da giochi quali appunto AC (fino al 3 perchè poi mi ha stufato), Mass effect, i vari GTA, prince of persia, far cry e ultimamente sto giocando a warzone (solo che in singolo dopo un pò stanca). Cercavo un gioco nell'attesa che uscisse Far cry 6. Voi cosa consigliereste? come è cyberpunk o control?

Ciao ragazzi avrei bisogno alcuni consigli su giochi diverti impegnativi e non da 80 mila ore di gioco con quest secondarie inutili (stile assasin's creed le quali non danno un valore aggiunto al gioco). Provengo da giochi quali appunto AC (fino al 3 perchè poi mi ha stufato), Mass effect, i vari GTA, prince of persia, far cry e ultimamente sto giocando a warzone (solo che in singolo dopo un pò stanca). Cercavo un gioco nell'attesa che uscisse Far cry 6. Voi cosa consigliereste? come è cyberpunk o control?
Cyberpunk te lo sconsiglio finché non fixano un po' di cose. Control lo presi gratis su Epic però dopo un po' mi stufò, lo trovavo ripetitivo.
Conosci Dishonored? Sono lineari, hanno un gameplay eccelso e una bella trama.
Se comunque non li disprezzi gli open world prova witcher 3 che sta ancora in sconto, è un po' fastidioso all'inizio se non conosci la trama dei primi due ma basta guardare qualche recap su youtube. La trama principale la finisci in una 40ina di ore, ci sono un sacco di missioni secondarie, ma non sono cacate come in AC, sono davvero fantastiche dal punto di vista narrativo.

Cyberpunk te lo sconsiglio finché non fixano un po' di cose. Control lo presi gratis su Epic però dopo un po' mi stufò, lo trovavo ripetitivo.
Conosci Dishonored? Sono lineari, hanno un gameplay eccelso e una bella trama.
Se comunque non li disprezzi gli open world prova witcher 3 che sta ancora in sconto, è un po' fastidioso all'inizio se non conosci la trama dei primi due ma basta guardare qualche recap su youtube. La trama principale la finisci in una 40ina di ore, ci sono un sacco di missioni secondarie, ma non sono cacate come in AC, sono davvero fantastiche dal punto di vista narrativo.
Dishonored lo giocai ma non mi piacce molto non mi prese come gioco. witcher 3 l'ho giocato e finito. Mi sembra che ultimamente ci siano molti giochi ma spesso sono ripetitivi e/o come wazone "statici" che a lungo andare annoiano. Molti poi puntano sul multy player, ma non sempre si ha la possibilità di stare connessi ore col mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro