Questi sono giochi che vanno affrontati quando si ha un pò di tempo a disposizione, infatti le ultime volte che ho fatto una run in TW3 è stato in periodi di ferie, che mi hanno permesso di giocarci molto. The Witcher 3 ha grandi pregi ma anche dei difetti e capisco che qualcuno potrebbe non sopportarne qualcuno, dalla prolissità delle cutscene e dei dialoghi, da leggere coi sottotitoli, alla legnosità di movimento di Geralt e cavallo e pure forse anche riguardo la palette di colori, ad esempio a me la versione vanilla piace veramente poco con tutto quel rossiccio scuro saturo, infatti ci vado sempre di mod massicce a migliorare l'aspetto grafico. Però è anche un gioco con un'esplorabilità eccelsa, oltre che una trama molto matura e seria, il tipo di gioco che ricerco io non essendo più un ragazzino, quindi cerco giochi dal target e taglio adulto. E' un mondo vivo pieno di segreti con un ottimo e affascinante bestiario molto ben curato, dove ogni missione, per quanto simile nell'affrontarla, ha una personalità più da pellicola cinematografica che da videogioco, per via di una sceneggiatura veramente di alto livello. Però capisco che certi difettini possano frenare qualcuno, dipende ovviamente dalla personalità del giocatore, su tutte richiede una certa pazienza per via della lentezza di progressione e la lunghezza delle cutscene e capisco che se uno ha poco tempo per giocare possa diventare un problema, cosa che succede anche a me e non sempre posso intraprendere dei giochi che richiedono tanto tempo a disposizione.
Da almeno 8 giorni non apro nemmeno Steam, sto sempre a lavorare e torno a casa stanco e non ho voglia di fare niente, se non stare stravaccato sulla sedia mezzo addormentato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non lo gioco dal periodo di uscita e mi verrebbe voglia di riprenderlo, però dopo tutto questo tempo sarebbe più intelligente ricominciare una run da capo per via che ormai sono fuori da quel mondo e dovrei riacquisire il mood giusto.. questo ovviamente però mi porterebbe a ripassare nuove 100 ore a infognarmi e purtroppo, come scritto anche su, non è ahimè il momento per affrontare openworld del genere.. sto pure fermo con Day's Gone per via del lavoro, siamo a corto di personale e sto lavorando come un dannato ? Praticamente lavoro/letto/ e se non arrivo al letto crollo pure sulla sedia!