Ma a me il problema non è legato dal gioco in sè ma proprio dal genere che non è mai riuscito a prendermi. Su No Man's Sky ho 7 ore, poi lasciato, Crysis vari giocati pochissimo poi lasciato per disinteresse, di Mass Effect il primo non me lo ricordo, il 2 lo lasciai per noia ma appunto non noia dal titolo in sè, ma per via che armi, tute e ambientazioni spaziali mi fanno calare la palpebra dopo pochissimo! Il 3 lo lasciai anche dopo poco.. quindi non so.. appena trovo una key interessante ci faccio un pensiero!
Sono due le ambientazioni che nei videogiochi non riescono proprio a prendermi, il tema sci-fi e quello troppo da Giappone/Oriente antico, infatti non ho mai comprato nè i vari Nioh e nemmeno Sekiro, ripeto però che il problema non è dei giochi in sè, è proprio il genere che mi crea il blocco allo stomaco e non mi prende proprio! Gli unici sci-fi che mi son piaciuti sono quelli in VR perchè c'è comunque l'esperienza di trovarti dentro l'ambientazione, cosa che fa la differenza!
Sekiro comunque prima o poi me lo piglio, non esaltato dall'ambientazione ma ci sono degli aspetti che mi attirano molto, come probabilmente prenderò Black Mith Wukong quando esce.