UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Bello Frostpunk, come tutti i gestionali sono assai infognanti! Bello complicato all'inizio, l'ho ricominciato diverse volte per prenderci la mano ma sto notando che all'inizio è quasi impossibile non avere malati gravi o anche perdite. Vorrei capire adesso se c'è modo di chiamare nuova gente o se le perdite mi costringono ad avere meno lavoratori senza possibilità di rimediare..
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Bello Frostpunk, come tutti i gestionali sono assai infognanti! Bello complicato all'inizio, l'ho ricominciato diverse volte per prenderci la mano ma sto notando che all'inizio è quasi impossibile non avere malati gravi o anche perdite. Vorrei capire adesso se c'è modo di chiamare nuova gente o se le perdite mi costringono ad avere meno lavoratori senza possibilità di rimediare..
Il problema di quel gioco è quando arrivano le gelate serie e lunghe senza esser preparato. Uno sterminio..
Seppur complicato e difficilotto è davvero bello come gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma a me il problema non è legato dal gioco in sè ma proprio dal genere che non è mai riuscito a prendermi. Su No Man's Sky ho 7 ore, poi lasciato, Crysis vari giocati pochissimo poi lasciato per disinteresse, di Mass Effect il primo non me lo ricordo, il 2 lo lasciai per noia ma appunto non noia dal titolo in sè, ma per via che armi, tute e ambientazioni spaziali mi fanno calare la palpebra dopo pochissimo! Il 3 lo lasciai anche dopo poco.. quindi non so.. appena trovo una key interessante ci faccio un pensiero!
Sono due le ambientazioni che nei videogiochi non riescono proprio a prendermi, il tema sci-fi e quello troppo da Giappone/Oriente antico, infatti non ho mai comprato nè i vari Nioh e nemmeno Sekiro, ripeto però che il problema non è dei giochi in sè, è proprio il genere che mi crea il blocco allo stomaco e non mi prende proprio! Gli unici sci-fi che mi son piaciuti sono quelli in VR perchè c'è comunque l'esperienza di trovarti dentro l'ambientazione, cosa che fa la differenza!

Sekiro comunque prima o poi me lo piglio, non esaltato dall'ambientazione ma ci sono degli aspetti che mi attirano molto, come probabilmente prenderò Black Mith Wukong quando esce.

Io personalmente aspetto una super offerta per giocarmi solo il primo. Pagare il prezzo pieno non se ne parla anche perché il secondo mi sa tanto di già visto (al tempo l'ho abbandonato) mentre andromeda l'ho abbandonato dalla noia in fretta. Ovviamente questione di gusti strettamente personali.

In questo genere di giochi riesco a digerire uno non una trilogia. Diventa una zuppa eccessivamente allungata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Io personalmente aspetto una super offerta per giocarmi solo il primo. Pagare il prezzo pieno non se ne parla anche perché il secondo mi sa tanto di già visto (al tempo l'ho abbandonato) mentre andromeda l'ho abbandonato dalla noia in fretta. Ovviamente questione di gusti strettamente personali.

In questo genere di giochi riesco a digerire uno non una trilogia. Diventa una zuppa eccessivamente allungata.
la key la trovi sotto i 30

Bello Frostpunk, come tutti i gestionali sono assai infognanti! Bello complicato all'inizio, l'ho ricominciato diverse volte per prenderci la mano ma sto notando che all'inizio è quasi impossibile non avere malati gravi o anche perdite. Vorrei capire adesso se c'è modo di chiamare nuova gente o se le perdite mi costringono ad avere meno lavoratori senza possibilità di rimediare..
direi che qualsiasi consiglio ti rovina l'esperienza di gioco, ma sappi che ci farai l'abitudine ai morti xD
 

Maxbre

Utente Attivo
272
75
Ragazzi scusate, vorrei farvi una domanda tecnica. Voi per ottimizzare i giochi usate geforce experience o lo fate direttamente dal gioco? Mi consigliate di disattivarlo geforce?
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ho giocato a Little nightmares 2 più per curiosità che per altro e devo dire che è stato bello, il finale è con sorpresa! Poi consigliato da un'amico sto giocando ad Assassin's Creed Black Flag, e sto avendo istinti suicidi??penso di lasciarlo perdere per Metro Exodus o Horizon...consigli.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi scusate, vorrei farvi una domanda tecnica. Voi per ottimizzare i giochi usate geforce experience o lo fate direttamente dal gioco? Mi consigliate di disattivarlo geforce?
Direttamente dal gioco, Geforce Experience lo trovo sinceramente sballato, mi consiglia di disattivare cose che il mio sistema gestisce perfettamente, insomma non lo uso quasi mai se non in quei casi che aggiunge ulteriori opzioni non presenti in-game, che si attiverebbero tramite impostazioni nVidia, giusto per risparmiare tempo e farlo con un click, generalmente però ci vado di opzioni in-game e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxbre

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Ragazzi scusate, vorrei farvi una domanda tecnica. Voi per ottimizzare i giochi usate geforce experience o lo fate direttamente dal gioco? Mi consigliate di disattivarlo geforce?
Direttamente dal gioco...Su experience ci sono pareri contrastanti, chi lo utilizza e chi ne parla come della peste bubbonica. Vedi tu!
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxbre

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Ragazzi scusate, vorrei farvi una domanda tecnica. Voi per ottimizzare i giochi usate geforce experience o lo fate direttamente dal gioco? Mi consigliate di disattivarlo geforce?
è un orpello inutile che serve solo a fare colore, e che a volte dà pure problemi di stabilità; più che disattivare ti consiglio di disinstallare, a meno che non ti serva per fare streaming o se ti interessano i fantasiosi filtri post processing all'immagine in stile Reshade. Le cose potenzialmente/realmente utili stanno già nel pannello di controllo
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxbre

Maxbre

Utente Attivo
272
75
è un orpello inutile che serve solo a fare colore, e che a volte dà pure problemi di stabilità; più che disattivare ti consiglio di disinstallare, a meno che non ti serva per fare streaming o se ti interessano i fantasiosi filtri post processing all'immagine in stile Reshade. Le cose potenzialmente/realmente utili stanno già nel pannello di controllo
Grazie mille per le risposte anche a @Kollaps e @Spike-red.... Disinstallo allora:)
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ho giocato a Little nightmares 2 più per curiosità che per altro e devo dire che è stato bello, il finale è con sorpresa! Poi consigliato da un'amico sto giocando ad Assassin's Creed Black Flag, e sto avendo istinti suicidi??penso di lasciarlo perdere per Metro Exodus o Horizon...consigli.
eh, sono entrambi bei giochi
dipende da cosa hai voglia, metro è un FPS cupo horizon un fantasy RPG (è un third person shooter in realtà xD), entrambi ottime ambientazioni e bei gameplay
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
eh, sono entrambi bei giochi
dipende da cosa hai voglia, metro è un FPS cupo horizon un fantasy RPG (è un third person shooter in realtà xD), entrambi ottime ambientazioni e bei gameplay
Per dirla tutta mi piacciono più i giochi di strategia, ma non riesco a trovarne uno che mi appassiona. ??‍♂️
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Per dirla tutta mi piacciono più i giochi di strategia, ma non riesco a trovarne uno che mi appassiona. ??‍♂️
purtroppo è un periodo fermo
prova a dare un occhio a rimworld, è davvero fenomenale
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
sto giocando Age of Empires II hd (2013), (anche Rome II total war e call of duty black ops, il primo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili