UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Concordo, un tuffo nel passato fantastico...quel gioco ha segnato davvero il periodo "ci gira anche sul portatile" con un fascino grafico e una libertà d'azione notevoli per l'epoca.
Ma infatti, proprio per la la sua snellezza (grafica elegante ma sostanzialmente oldgen -a me affascina molto cmq proprio per questo-, e interazione ambientale prossima allo zero) non poterlo maxare (o quasi) anche con schede vecchie, fa strano. Per l'ovvia impossibilità attuale di cambiare gpu, devo tirare avanti con la 960, che ho portato al suo "estremo": clock +100 e memorie +550...le 960 hanno il vCore bloccato nel firmware, e non c'è verso di portarla stabile oltre i 100, se non armeggiando pericolosamente con bios alternativi...un peccato perché tutte le 900 salgono tantissimo; cmq alla fine sto sui 45-50fps che è godibilissimo. Anche il III, gran bella storia ma un disastro assoluto di ottimizzazione, ma non so ora se lo hanno sistemato nel reboot
oddio, non farà gridare al miracolo, graficamente parlando, ma è perfettamente in linea con i titoli usciti nel 2020, pensare di maxarlo su una 960 è utopia, è già un miracolo che ti vada a 45fps xD

oddio, non farà gridare al miracolo, graficamente parlando, ma è perfettamente in linea con i titoli usciti nel 2020, pensare di maxarlo su una 960 è utopia, è già un miracolo che ti vada a 45fps xD
infatti, l'oc sebbene moderato mi sta regalando un 10-15 fps a dettagli medi in genere. RDR2 con texture maxate (e il resto ovviamente su tranquillo asd) non mi scende sotto i 40, tranne che nell'accampamento. Ho fatto l'errore di esitare quando si potevano prendere le gpu (gioco parecchio su console anche), e ora si va di workaround

infatti, l'oc sebbene moderato mi sta regalando un 10-15 fps a dettagli medi in genere. RDR2 con texture maxate (e il resto ovviamente su tranquillo asd) non mi scende sotto i 40, tranne che nell'accampamento. Ho fatto l'errore di esitare quando si potevano prendere le gpu (gioco parecchio su console anche), e ora si va di workaround
se hai una delle nuove console ti conviene usare quelle quest'anno, fino al 2022 i prezzi delle gpu saranno ancora altissimi oltre che introvabili

In questo momento sto giocando AC Valhalla (sono oltre le 135h... diciamo vicino alla fine della storia principale).
dopo alcune imprecazioni iniziali per crash ripetuti a seguito di un aggiornamento Ubisoft, seguendo il consiglio di @Skills07 ho reinstallato tutto ed è filato via come l’olio.
devo dire che da amante delle saga, dopo aver storto un po’ il naso per le prime 10/15 ore, per le meccaniche un po’ anomale e la storia che inizialmente zoppica non poco, il gioco i ha preso.
il mio preferito probabilmente resterà Odyssey (ho amato il personaggio di Kassandra), ma questo non mi dispiace affatto ed attendo i DLC.

next: The Division 2, già acquistato.

se hai una delle nuove console ti conviene usare quelle quest'anno, fino al 2022 i prezzi delle gpu saranno ancora altissimi oltre che introvabili
si lo so ? ...no la cosa più recente che ho è ps4 (con un backlog mica da poco), e poi (al di là del "di necessità virtù") mi piace molto rispolverare la oldgen (botolo in primis)

In questo momento sto giocando AC Valhalla (sono oltre le 135h... diciamo vicino alla fine della storia principale).
per me AC è morto con Rogue, ma in effetti Odyssey è l'unico che mi incuriorisce un pochetto

si lo so ? ...no la cosa più recente che ho è ps4 (con un backlog mica da poco), e poi (al di là del "di necessità virtù") mi piace molto rispolverare la oldgen (botolo in primis)

per me AC è morto con Rogue, ma in effetti Odyssey è l'unico che mi incuriorisce un pochetto
ognuno l'ho apprezzato per motivi diversi.
Se devo indicare uno che tra gli ultimi mi ha preso di meno forse è Origins, per via del personaggio poco "carismatico", ma non posso dire che non mi sia piaciuto.

ognuno l'ho apprezzato per motivi diversi.
Se devo indicare uno che tra gli ultimi mi ha preso di meno forse è Origins, per via del personaggio poco "carismatico", ma non posso dire che non mi sia piaciuto.
è un brand cmq di qualità, ma io preferivo il mood dei primi che imho si è andato un po' annacquando in roba action un po' troppo "generica"

Io ho preso il trittico ubisoft Valhalla, WDL è Immortal Fenyx Rising.

Con Valhalla sono ormai sulle 150 ore e non mi stanca mai. Sto tergiversando perché non voglio che finisca.
Ho giocato quasi tutti i precedenti e questo mi pare il titolo che raccoglie le cose più funzionanti del passato fondendole con la nuova era. A livello narrativo si erge maestosamente su tutti quasi al livello del secondo AC. I riferimenti è collegamenti a tutta la lore della saga sono impressionanti.
Doppiaggio a grandi livelli, colpi di scena, riferimenti storici precisi.
Le vedere Londra piena di rovine romane e qualcosa di commuovente.

Mi dispiace che alcuni noti streamers per monetizzare le dirette su twich lo abbiano rushato in 50 ore non capendoci nulla e gettando fango... Ma ormai va così.

Io ho preso il trittico ubisoft Valhalla, WDL è Immortal Fenyx Rising.

Con Valhalla sono ormai sulle 150 ore e non mi stanca mai. Sto tergiversando perché non voglio che finisca.
Ho giocato quasi tutti i precedenti e questo mi pare il titolo che raccoglie le cose più funzionanti del passato fondendole con la nuova era. A livello narrativo si erge maestosamente su tutti quasi al livello del secondo AC. I riferimenti è collegamenti a tutta la lore della saga sono impressionanti.
Doppiaggio a grandi livelli, colpi di scena, riferimenti storici precisi.
Le vedere Londra piena di rovine romane e qualcosa di commuovente.

Mi dispiace che alcuni noti streamers per monetizzare le dirette su twich lo abbiano rushato in 50 ore non capendoci nulla e gettando fango... Ma ormai va così.
Questi streamer meritano sanzioni se non l'annullamento di quello che hanno monetizzato.

Mikeshosa o come si scrive... in un gioco, entra dalla finestra, per terra ci sono mine evidenti grosse e con fasci luminosi. Ci va sopra scoppiano e fa la missione 3 4 volte. Per la sua stupidità nel andare sopra le mine evidenti continua a dire che il gioco è rotto. C'è il tutorial e pure avvertimenti che li spiega 10 volte che le mine scoppiano se ci vai sopra...

Questo capita in molti giochi. Ho visto dire cose simili anche su odyssey dove il tizio di livello 5 appena iniziato andava a lottare contro livello 20 30 dicendo che il gioco è rotto.

Ognuno è libero di giocare un gioco come meglio crede, se va 3/4 volte sopra le mine e si lamenta di queste è libero di farlo, dopotutto ci sono Youtuber che hanno costruito una carriera a lamentarsi del Momantum quando perdevano su Fifa, dello Script su Clash Royale e dello StreamSniper quando vengono uccisi sul Warzone/Fortnite di turno.
La Qualità prevale sempre sul concetto di Quantità, sempre, se non vi è qualità non è perché questa è stata surclassata dalla quantità, semplicemente non vi è qualità o se ve ne è, è troppo poca, pensare di ottenerla "picchiando" (Sanzioni/demonetizzazione) il somaro aspettandosi che questo diventi stallone è fantascienza.
Che poi, considerati gli standard (Che ne so, il Cicciogamer o il GabboDSQ di turno) Mikeshowsha è ben sopra questi standard.

Ognuno è libero di giocare un gioco come meglio crede, se va 3/4 volte sopra le mine e si lamenta di queste è libero di farlo, dopotutto ci sono Youtuber che hanno costruito una carriera a lamentarsi del Momantum quando perdevano su Fifa, dello Script su Clash Royale e dello StreamSniper quando vengono uccisi sul Warzone/Fortnite di turno.
La Qualità prevale sempre sul concetto di Quantità, sempre, se non vi è qualità non è perché questa è stata surclassata dalla quantità, semplicemente non vi è qualità o se ve ne è, è troppo poca, pensare di ottenerla "picchiando" (Sanzioni/demonetizzazione) il somaro aspettandosi che questo diventi stallone è fantascienza.
Che poi, considerati gli standard (Che ne so, il Cicciogamer o il GabboDSQ di turno) Mikeshowsha è ben sopra questi standard.
Sono tutti semplicemente cancerogeni. Sabaku è l'unico gamer che apprezzo, perché scova nei giochi quello che mi perdo per poca voglia/tempo. Se devo guardare qualcuno che gioca a cavolo faccio prima a giocare direttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro