UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Io sto giocando a Dorfromantik, una specie di gioco da tavolo "alla tedesca" vagamente somigliante a, per l'appunto, il gioco da tavolo Carcassonne dove devi costruire un paesaggio bucolico a suon di tessere esagonali. Tra il gioco in sé, la grafica acquerellosa e le musiche è la cosa più rilassante che abbia mai installato sul mio PC. È in E.A. e in promozione su Steam a €7,64 fino a domani, poi torna a €8,99. Attenzione: può provocare dipendenza.

Ciao, una curiosità:
Che prestazioni hai su Sleeping Dogs?
Io gioco con grafica Ultra e risoluzione 1920x1080 con una RX 580 Nitro+ ma fa una media FPS di 37 ... Pensavo di fare meglio...
A te come va?
Se non ricordo male mi girava a 60 FPS, 1440p con la 1060..ma non è più installato..

A sentirvi parlare così bene di Sleeping Dogs, mi sa che mi ci butto, su Instant sta a 4 eurini...
Se sei un amante del genere GTA e simili ti sorprenderà ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se non ricordo male mi girava a 60 FPS, 1440p con la 1060..ma non è più installato..
Però, niente male... Mi sa che ho qualche problema al PC allora

Io sto giocando a Dorfromantik, una specie di gioco da tavolo "alla tedesca" vagamente somigliante a, per l'appunto, il gioco da tavolo Carcassonne dove devi costruire un paesaggio bucolico a suon di tessere esagonali. Tra il gioco in sé, la grafica acquerellosa e le musiche è la cosa più rilassante che abbia mai installato sul mio PC. È in E.A. e in promozione su Steam a €7,64 fino a domani, poi torna a €8,99. Attenzione: può provocare dipendenza.
Molto interessante, e dovrebbe girare anche con l'integrata..potrebbe essere la soluzione per chi è in attesa di una rtx 3000

Molto interessante, e dovrebbe girare anche con l'integrata..potrebbe essere la soluzione per chi è in attesa di una rtx 3000
I requisiti minimi come gpu sono Nvidia GT550M | AMD Radeon R7/HD 5650 | Intel HD 520, quelli raccomandati sono Nvidia GT740M | AMD Radeon R8 | Intel HD 630. Direi che ci siamo, no?

Comprato e scaricato, mi sa che stasera non si dorme....
? Ottimo... Appena finita una partitina. Più gioco e più mi piace
Probabilmente ricordavo male, perché ho trovato video sul tubo dove fanno 70-90 fps in fhd con la 1060, comunque non ero lontanissimo
Trovato il problema; avevo l'Anti Aliasing settato su ultra... Quindi freno a mano tirato.
Sono giusti i dati che hai riportato

? Ottimo... Appena finita una partitina. Più gioco e più mi piace

Trovato il problema; avevo l'Anti Aliasing settato su ultra... Quindi freno a mano tirato.
Sono giusti i dati che hai riportato
Finito ora una partita, con una 1660 super faccio dai 70 ai 90 fps come ha detto anche @Boromiro, ma in 2k.

Ho ripreso a giocare a Thumper, stavolta sul monitor e non in VR come la volta scorsa che ci giocai, infatti si può giocare in entrambi i modi. Se cercate un arcade dalla velocità veramente fuori di testa che vi dia filo da torcere e sia una sfida veramente di abilità del giocatore ve lo consiglio assolutamente, è da rimanerci a bocca aperta, è diventato uno dei giochi di abilità più pazzeschi che abbia mai giocato in vita mia e probabilmente anche tra i miei giochi preferiti. E' una vera e propria esperienza, al di là di qualsiasi altro gioco io abbia mai provato.

penso sia opinione comune che AoE sia superiore in tutto a imperium, dagli una chance (han fatto la remastered del 2 di recente)
raga ma Age of Empires è simile ai vecchi imperivm come gameplay? o ho lo percepito nel modo sbagliato?
se mi piacevano gli Imperivm è un gioco che potrebbe piacermi?

io ho giocato a civilization ma non mi è piaciuto forse troppe cose o la questione dei turni che non mi piace troppo
se devo valutare un acquisto se cerco qualcosa di simile
meglio puntare AoE o total war ?

Sbaglio o la comunità è diventata più dura con i videogiochi? In genere si vede una sfilata di 1 2 stelle. Ogni volta che un gioco sfugge l'occhio sui voti dei giocatori e proprio piovono quasi insulti.

Ho messo a scaricare outriders sulla console e ha quasi tutte recensioni negative. 1 stella come voto su 5 predomina, mi sembra abbastanza esagerato.

raga ma Age of Empires è simile ai vecchi imperivm come gameplay? o ho lo percepito nel modo sbagliato?
se mi piacevano gli Imperivm è un gioco che potrebbe piacermi?

io ho giocato a civilization ma non mi è piaciuto forse troppe cose o la questione dei turni che non mi piace troppo

C'è chi è cresciuto con AoE e chi invece con Imperium, io appartengo alla seconda categoria.
Quando parlo di Imperium parlo della trilogia (La guerra gallica / Le guerre puniche / Le grandi battaglie di Roma), quel che ne è venuto dopo con i Civitas e Online preferisco ignorare e non ricordare, in Imperium ci passai veramente tanto tempo, non decine di ore o un centinaio, probabilmente quasi un migliaio di ore prima di spostarmi su Warcraft 3, su AoE e simili come Age of Mitology e 0 A.D ho passato veramente poco tempo, ma da quel che posso ricordarmi e/o guardare oggi la risposta è no, Imperium e AoE hanno ben poco in comune, e se mi chiedi un qualcosa di simile a Imperium sinceramente non saprei darti risposta, il concept di gioco di Imperium era tanto particolare, forse anche troppo per il contesto storico, ma soprattutto sviluppato da chi non credette troppo in lui nonostante le ottime potenzialità nel PvP.

In breve: sono cresciuto con Age of Empires (1 in particolare con ryse of rome). Poi Rome total war e medieval 2 Total war. Ho giocato in modo esagerato con questi capolavori. Per rome total war ci sono mod incredibili, come Surrectum.

Per chi piace raccogliere risorse e combattere nello stesso momento consiglio gli age of empires.
Per chi piace dividere la mappa strategica dalle battaglie, i total war. (niente raccolta risorse in battaglia)
Poi aggiungo il dimenticato Praetorians del 2003. Grafica bella per il periodo. Non ricordo il gameplay, ma mi pare no raccolta risorse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro