UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Eh no quella è una tecnologia che si chiama occlusion culling e c'è da parecchi annetti in realtà (se non erro risale ai primi o almeno metà 2000)
Ed è sfruttabile su Unity come su Unreal Engine
dalle analisi che ho visto è l'unico che si comporta così poi boh, non ho studiato i motori grafici, guardo solo le analisi che fanno gli youtuber (tipo digital foundry)
han detto che è grazie a questo che anche su console ha grafica bella

Gli engine ormai sono un po' tutti versatili e potenzialmente scalabili.. il problema è spesso come li sfruttano
È questo il problema, ad esempio Horizon dava problemi a molti, mentre Death Stranding mi gira decentemente a 1440p con una GTX 1060, e sono entrambi realizzati con il motore Decima

dalle analisi che ho visto è l'unico che si comporta così poi boh, non ho studiato i motori grafici, guardo solo le analisi che fanno gli youtuber (tipo digital foundry)
han detto che è grazie a questo che anche su console ha grafica bella
Magari hanno sottolineato alcune features ma fidati che ormai questo tipo di tecnologie sono in uso da anni
E difatti ogni tanto salta fuori qualche titolo che per qualche ragione non le sfrutta o le sfrutta male risultando un mattone
Raven's Cry poi rinominato Vendetta è uno di questi
Poi ci sono molti fattori in gioco che possono determinare pesantezza

Sto giocando God of War su PS5. Non l'avevo ancora giocato dato che non ho avuto ps4. Giocone assurdo, level design pazzesco, ci sono tantissime cose da fare. Attualmente è diventato uno dei miei giochi preferiti di sempre insieme a The Witcher 3. Poi se si è appassionati della saga è ancora meglio.

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È questo il problema, ad esempio Horizon dava problemi a molti, mentre Death Stranding mi gira decentemente a 1440p con una GTX 1060, e sono entrambi realizzati con il motore Decima
perchè horizon usava una versione più datata del decima, con death stranding l'hanno migliorato non poco

dissipatore pessimo, tastiera srausa, bella descrizione ahahah
Ahah il resto non è male dai, nel 2016 diceva la sua in fhd ma ormai i giochi nuovi lo ammazzano, Red dead redemption girava da schifo e parrebbe anche nioh 2..cyberpunk non lo considero perché dopo aver visto cos'è realmente ho perso interesse..nier replicant probabilmente sarà ingiocabile..ormai posso darmi al retro gaming (e di roba ce ne sarebbe) o prendere una console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro