UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Dying light in VR sarebbe improbabile, troppo veloce come gioco, specialmente di notte
giocabile in vr è fattibile, bisogna vedere se sia fattibile di farlo di notte. (non ho il visore, ma quando prenderò la nuova scheda video, è probabile che lo prenda per testare diyng light, Fallout 4, Control, e altri.)

Edit:
per la vr, il top è avere un pc che riesca a tenere almeno i 150/170 fps a medio in 4K (son 2 schermi). per cui si parla di minimo 2080S o superiore. 3070/80S-TI per giocare in RT a alto.

Puoi giocare e godertelo comunque ;)
Purtroppo prima di prenderlo, ho avuto la fortuna/sfortuna di provarlo a casa di un amico con una 2080S, e fra RT on e off c'è un abisso a livello grafico. (non basatevi sui video del tubo, la resa non è neanche lontanamente la stessa che vederlo dal vivo...)
se mi si presenta un gioco dicendomi che è next-gen e che merita di essere giocato con rt attivo, prima cerco qualche amico che abbia una RTX ed il gioco per poter vedere la differenza, e da lì decido.

giochi che in RT sembrano completamente differenti:
Metro
Control
CP2077 (che personalmente non ho ancora visto, ma il possessore della 2080S mi ha detto che con RT on sembra un'altro gioco o quasi, ed io gli credo.)
Minecraft (che a me fà schifo come gioco... ma con rt attivo è bellino)

ma in diyngh light è possibile attivare l'RT in qualche modo? (mod, patch, altro...) se è possibile, mi vien voglia di non attendere i 4-8 mesi che si assestino i prezzi delle 3000/3ksuper ti o quelcheè.

Ultima modifica:
non ci sperare nel primo, nel 2 ci sarà
lo immaginavo, sapevo che era solo una pia speranza l'rt su un gioco di 5 anni fà, ma francamente speravo più nei modder che nella techland.

se il 2 esce senza RT su un gioco in cui sarebbe quasi imprescindibile la sua presenza mi farebbe assai strano. vabbè che già sul primo l'illuminazione dinamica e le ombre son fatte davvero bene se impostato ad alto/ultra.

l'unica cosa che spezza l'immersività, è che di notte verso le 3 piove sempre. ?

ma non penso che sia alla portata di un modder aggiungere il vero ray tracing, sembra che ci voglia davvero molto lavoro per inserirlo
Dipende in linea di massima da l'engine e quindi dai tool adoperati e se gli ultimi aggiornamenti di questi lo supportano
Dipende inoltre dalla compatibilità in questo caso tra il futuro C-Engine ed il Chrome Engine 6 del primo capitolo, oltre la portabilità degli assets e la predisposizione alle mod
Altro problema è in cosa si vuole applicarlo e cosa si vuole ottenere

se parliamo di vero RT, ovvero calcolo di luci e loro impatto sui diversi materiali (cambiando opacità e livello della riflessione del singolo raggio), ombre (data dalla provenienza della fonte di luce), riflessi (dato dal materiale su cui viene riflesso il raggio di luce), esplosioni, ecc... i modder farebbero parecchia fatica a farlo (avrebbero bisogno di almeno 2 o 300 persone che lavorino per 6/8ore al giorno per almeno un'anno, con una minuziosa suddivisione dei compiti, ed alla fine un controllo qualità di alto livello.), se si parla di RT leggero con la sola illuminazione e un minimo di ombre... è fattibile. Vedasi doom 1. (che in realtà comprende anche l'illuminazione data da esplosioni)

CP2077 dalle immagini che ho visto, quei 2 o 3 video, e dai commenti sembra avere un buon/ottimo RT implementato in maniera ottima, e penso che il grosso del tempo dei programmatori sia stato speso su quello, tralasciando di concentrarsi sul gameplay delle auto e sopratutto dello Scripting per il comportamento dei nemici ed npc. cosa che per me, in un GDR è fondamentale.

Nope si tratta sempre di rendering poligonale classico (rastering) con qualche effetto di ray tracing
A differenza di Quake 2 rtx e Minecraft

consigli su qualche gioco gratis, via browser, che corrisponda a questa descrizione? (che possa giocare saltuariamente con la config a lato, senza pretese) https://forum.tomshw.it/threads/google-stadia.771162/post-7860601

meglio se le munizioni non finiscono

sniper elite 4 (avuto con la prova di stadia pro): inaccettabile che nel paesaggio città medioevale ci siano fior fior di torri e in nessuna si può entrare/salire, nonostante sia disegnata, ti dice "qui non puoi entrare". E in una poi scopri che c’è pure un cecchino.

al porto invece c'è un posto dove tu non puoi entrare, mentre i nemici sbucano tranquillamente da lì

I paesaggi facility e quello dei bastioni sul mare hanno più punti favorevoli del previsto, ma continuo a pensare che se in un punto che sarebbe comodo non ci posso andare, non devi disegnarlo proprio

Appena finito Horizon Zero Dawn. Mi è piaciuto veramente tanto.

Ora avevo intenzione di iniziare The Witcher 3 però non ho mai giocato ai precedenti (e non intendo farlo ?). Avete dei video da consigliarmi da guardare tipo riassunti di trama per entrare nel mondo del witcher? Ogni consiglio è ben accetto.

E cosa più importante ci sono mod che consigliate di installare? Non mod che aggiungono caxxatine, ma mi riferisco a mod qol (quality of life) cioè quelle che vanno a migliorare non poco l'esperienza di base di gioco.

Sono nelle vostre mani :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro