UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
personalmente sto giocando la versione base a grafica Normale, non oso immaginare come sia ad Ultra con l'HD Textures Pack

Io lo sto giocando con Texture Pack HD On e Ultra Setting tutto maxato ..davvero uno spettacolo per gli occhi !! ;)

Cmq ieri sera ho ucciso Jacob Seeds l'ultimo dei 3 fratelli , praticamente penso di essere ad un buon 80-90 % del gioco , vado verso il finale...e sono a più di 100 ore di gameplay XD

Quasi quasi , dato che adoro Far Cry, mi prendo Far Cry 4 Gold Edition ...qualcuno ha giocato il 4 ?? com'è rispetto al 5 per quanto riguarda le missioni ed il gameplay?? ripetitivo?? La grafica l'ho vista e sembra cmq valida !
 
Cmq ieri sera ho ucciso Jacob Seeds l'ultimo dei 3 fratelli , praticamente penso di essere ad un buon 80-90 % del gioco , vado verso il finale...e sono a più di 100 ore di gameplay XD

L'hai già ucciso?! Ieri sera eri all'inizio della regione :asd:
Comunque l'avanzamento nella modalità storia te lo dice il launcher Ubisoft, io sono verso metà dei punti resistenza per affrontare Jacob :D
 
L'hai già ucciso?! Ieri sera eri all'inizio della regione :asd:
Comunque l'avanzamento nella modalità storia te lo dice il launcher Ubisoft, io sono verso metà dei punti resistenza per affrontare Jacob :D

Si perchè in realtà la regione di Jacob l'avevo già visitata ma l'ho lasciata per ultima da completare , avevo fatto giusto qualche missione principale e un pò di cose secondarie . Ieri dopo aver completato le altre due regioni ci sono tornato per finirla e dopo aver fatto una missione principale "Figliuol Prodigo" con Hurk Drubman , mi ha fatto svenire e il gioco mi ha portato forzatamente prima nel casale dei Seeds per la prova a tempo e poi al combattimento con fucile da cecchino contro Jacob , combattimento dove bisogna stare attenti è abbastanza forte ma alla fine ho avuto la meglio in pochi minuti:asd::asd::asd::rock1::luxhello:


La percentuale l'ho vista sul launcher Ubisoft e mi da il 71% perchè cmq ho ancora parecchie cose da fare ....Cmq a me sto gioco è piaciuto tantissimo è stato per niente noioso , come invece ho trovato FC2 ad esempio ;)
 
Ho finito Far Cry 5, il finale mi ha lasciato un po' perplesso ma nel complesso il gioco mi è piaciuto!

Ora vorrei provare GTA 5 che non ci ho mai giocato, magari lo alterno con Assassin's Creed Odyssey che devo ancora finire nonostante ci giochi da qualche decina d'ore :asd:
 
Ciao belli. Io quando sono stato a casa durante il lock down ho completato Divinity Original Sin 2. Stupendo! Uno dei gdr più belli a cui abbia mai giocato. Più di 100 ore di gioco. Ho sfruttato proprio a pieno quel periodo per nerdare brutalmente come non facevo da tempo :D

Ora sono infognato con XCOM 2 ... ho comprato il DLC War of the Chosen ed è totalmente un altro gioco rispetto alla versione Vanilla che cominciai ma abbandonai malamente a metà. Ci ho messo giusto qualche mod quality of life e me lo sto godendo. Strepitoso!

Mi è ritornata questa fissa per gli strategici dopo un periodo che mi ero convetito agli fps causa Apex Legends...

Il prossimo titolo sulla lista che voglio affrontare è uno della serie Total War...mai giocati ma mi intriga molto.
 
Ultima modifica:
Ho finito Far Cry 5, il finale mi ha lasciato un po' perplesso ma nel complesso il gioco mi è piaciuto!

Ora vorrei provare GTA 5 che non ci ho mai giocato, magari lo alterno con Assassin's Creed Odyssey che devo ancora finire nonostante ci giochi da qualche decina d'ore :asd:

Sei sicuro di voler alternare due giochi del genere? Sono enormi e con molte ore di gioco da offrire e inoltre sono entrambi titoli con una forte componente narrativa. Alternandoli rischieresti di perdere collegamenti di trama e non goderteli appieno. Personalmente ne sceglierei uno e giocherei solo a quello, e una volta finito andrei sull'altro.
 
Sei sicuro di voler alternare due giochi del genere? Sono enormi e con molte ore di gioco da offrire e inoltre sono entrambi titoli con una forte componente narrativa. Alternandoli rischieresti di perdere collegamenti di trama e non goderteli appieno. Personalmente ne sceglierei uno e giocherei solo a quello, e una volta finito andrei sull'altro.

Effettivamente il fatto che siano entrambi open world in terza persona potrebbe appesantire l'esperienza, forse è meglio evitare allora
 
Ho finito Far Cry 5, il finale mi ha lasciato un po' perplesso ma nel complesso il gioco mi è piaciuto!

Ma hai completato il gioco al 100% , hai fatto tutte le missioni e attività secondarie ??

Cmq io per alternare FC5 , ho iniziato a giocare a Anno 2205 , lo trovo davvero carino e rilassante, è sempre bene alternare tipologia di gioco quando se ne giocano due contemporaneamente ;)
 
Ma hai completato il gioco al 100% , hai fatto tutte le missioni e attività secondarie ??

Ho finito la storia, missioni secondarie non ne ho fatte molte e di primarie ne ho lasciata a metà una che era pallosissima... diciamo che sono riuscito a racimolare i punti resistenza necessari per affrontare tutti i cattivoni e uscirne... no, "vincitore" non è la parola giusta :asd:
 
Ciao belli. Io quando sono stato a casa durante il lock down ho completato Divinity Original Sin 2. Stupendo! Uno dei gdr più belli a cui abbia mai giocato. Più di 100 ore di gioco. Ho sfruttato proprio a pieno quel periodo per nerdare brutalmente come non facevo da tempo :D

Ora sono infognato con XCOM 2 ... ho comprato il DLC War of the Chosen ed è totalmente un altro gioco rispetto alla versione Vanilla che cominciai ma abbandonai malamente a metà. Ci ho messo giusto qualche mod quality of life e me lo sto godendo. Strepitoso!

Mi è ritornata questa fissa per gli strategici dopo un periodo che mi ero convetito agli fps causa Apex Legends...

Il prossimo titolo sulla lista che voglio affrontare è uno della serie Total War...mai giocati ma mi intriga molto.
Bello vedere questi apprezzamenti per XCOM, un gioco un po' di nicchia forse ma che adoro..ti consiglio di partite da Shogun 2 con i Total War, non sente per niente il peso degli anni e lo davano gratis su Steam, spero che non ti sia sfuggito, se no lo trovi comunque a poco

Io sto continuando il mio viaggio in dark souls 3, sono un po' perplesso perché finora i boss sono parecchio facili (ho appena finito la cattedrale) ma la vera difficoltà sta nell'affrontare i livelli senza una mappa e senza indicazioni, sempre col dubbio di aver tralasciato qualcosa, mi sta piacendo davvero tanto
 
Bello vedere questi apprezzamenti per XCOM, un gioco un po' di nicchia forse ma che adoro..ti consiglio di partite da Shogun 2 con i Total War, non sente per niente il peso degli anni e lo davano gratis su Steam, spero che non ti sia sfuggito, se no lo trovi comunque a poco

Grande. Anche tu amante degli strategici? :D
Cioè War of the chosen poteva essere tranquillamente un XCOM 3 per quanto mi riguarda. Aggiunge veramente tanto al gioco base. Mi sta piacendo da matti. Sono già ad una 60ina di ore ed ho fatto fuori tutti i prescelti. Chissà cosa sbucherà fuori in futuro :D

Peccato per Shogun 2 ... ho controllato e non è più aggratisse, ma niente che una key a 7€ su IG non possa risolvere :D

DS3 altro gioco che ho lasciato a metà e da amante dei Souls un pò mi meraviglio di me stesso onestamente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Boromiro sui Total War sempre, ma che hanno come periodo storico quello dell'Antica Roma (che mi affascina di più), cosa consigli invece? Magari anche più recente come uscita...
 
Ultima modifica:
Bello vedere questi apprezzamenti per XCOM, un gioco un po' di nicchia forse ma che adoro..ti consiglio di partite da Shogun 2 con i Total War, non sente per niente il peso degli anni e lo davano gratis su Steam, spero che non ti sia sfuggito, se no lo trovi comunque a poco

Io sto continuando il mio viaggio in dark souls 3, sono un po' perplesso perché finora i boss sono parecchio facili (ho appena finito la cattedrale) ma la vera difficoltà sta nell'affrontare i livelli senza una mappa e senza indicazioni, sempre col dubbio di aver tralasciato qualcosa, mi sta piacendo davvero tanto
anche io ero interessato a dark soul 3 aimè non lo preso quando era in offerta a meno di 20 euro perchè non ero sicuro di partire da un terzo capitolo. tu cosa mi consigli?
 
sui Total War sempre, ma che hanno come periodo storico quello dell'Antica Roma (che mi affascina di più), cosa consigli invece? Magari anche più recente come uscita...
C'è Rome II del 2013, Attila del 2015 il cui contenuto dovrebbe comprendere la caduta dell'impero romano, ma il podio come gameplay a mio avviso è:

1) Three Kindoms del 2019: so che Cina e Giappone non piacciono a molti (non sono uno di quelli), ma in questo gioco hanno inserito la possibilità di portare dei campioni in battaglia, ognuno con le sue caratteristiche e benefici a vantaggio dell'esercito e la possibilità di farli affrontare tra loro sul campo, IA molto interessante, la più completa mai vista sul gestionale (forse anche in battaglia) con infinite possibilità diplomatiche e molte altre migliorie (e non le elenco) che lo rendono uno dei migliori Total War e strategici sul mercato attuale.

2) Warhammer 1 e 2 del 2016 e 2017: li menziono entrambe perchè sono tutti e due molto interessanti se si ama il fantasy, nel secondo in particolar modo si ha modo di apprezzare il lavoro svolto nel bilanciamento delle fazioni così che i numerosi punti di forza delle razze siano bilanciati con le loro debolezze, al fine di creare un'esperienza davvero unica e diversa (non solo in battaglia ma anche come storia ed espansione sulla mappa) per ogni razza giocata, ad esempio ci sono i ratti umanoidi che hanno eserciti immensi ma vita bassa, adatti a grandi assalti razziatori che inevitabilmente, vista la natura della specie, finiscono con una fuga repentina sottoterra, per poi tornare come una piaga incessante, poi ci sono i lucertoliudi che hanno eserciti molto ridotti vista la loro stazza, anche di una sola manciata di individui, con una resilienza e resistenza impressionante, capaci di restare in prima linea a mietere vittime per interi minuti di gioco. Ci sono draghi, unità volanti con armi da lancio, unità su cavalcature bipedi con lance e tutto quello che si possa immaginare!
INFINE possedendo entrambe i giochi si può scaricare la mappa Mortal Empires per unire le mappe dei due giochi creando un'unico grande mondo di gioco, anche qui gran colpo di stile secondo me.

3) Direi Thrones of Britannia del 2018, divertente e impegnativa (ma senza risultare frustrante) la gestione del proprio regno: man mano che si cresce ogni provincia deve essere affidata a un generale o un erede ed ogni scelta di questo tipo ha importanti risvolti politici e relazionali che, se non gestiti nella maniera migliore, possono facilmente portare a tradimenti e rivolte rendendo così l'esperienza molto immersiva e pertinente con l'andamento politico/militare della Britannia medievale.
Purtroppo però è decisamente più limitato sia come longevità, sia come IA, sia come aggiunte di stile e gameplay rispetto ai sopracitati, sebbene la gestione della politica del regno sia la più avvincente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top