RECENSIONE 7800x3d V-cache il gaming allo stato puro

Pubblicità
confermo, inoltre la minora invasività dei led lo fa anche costare meno
ne è uscit o anche un altro, prestazioni paragonabili ma meno costoso, DeepCool LE720 (R-LE720-BKAMMN-G-1, black)
suppongo che lo abbano fatto per contrastare i prezzi molto bassi di Thermalright
E questo dimostra quanto faccia bene la concorrenza per noi consumatori. Comunque sempre più soddisfatto di questo LT! Magari se proprio volessi trovargli un difetto io l'ho pagato 114€ e ci sta ma chi lo paga 149€ senza sconti vorrei almeno delle ventole con il nuovo connettore magnetico e singolo cabo in modo da poter eliminare un pò di ingombro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questa però è una cosa che hanno ancora in pochi

Visualizza allegato 469635
Dai ti sei portato avanti con i 64GB di RAM, poi se fai un pò di editing oltre al gaming ci sta.

@dany9107 @crimescene
LS720 montato! Ventole un po rumorose al max ma fa benissimo il suo lavoro
qui un cinebench r23 volante giusto per testare
Screenshot 2023-11-29 000008.png
Col wb del custom loop mi arivava a 84° con il test (l'ho detto, era un wubbo un po scarso). Però non mi aspettavo così tanto guadagno.

@dany9107 @crimescene
LS720 montato! Ventole un po rumorose al max ma fa benissimo il suo lavoro
qui un cinebench r23 volante giusto per testare
Visualizza allegato 469640
Col wb del custom loop mi arivava a 84° con il test (l'ho detto, era un wubbo un po scarso). Però non mi aspettavo così tanto guadagno.
Stesse mie temperature, io ho testato su Cinebench 2024, dovrebbe essere ancora più stressante e indicato per le cpu moderne.😉

altra piccola ottimizzazione che aggiungerò in prima pagina, si dovrebbe tenere il rapporto MCLK=ULCK attraverso un opzioe del bios "MCLK=UCLK" per avere il rapporot massimo 1:1

Ecco
1701256371586.webp

altra piccola ottimizzazione che aggiungerò in prima pagina, si dovrebbe tenere il rapporto MCLK=ULCK attraverso un opzioe del bios "MCLK=UCLK" per avere il rapporot massimo 1:1

Ecco
Visualizza allegato 469652
Si vero mi sono scordato di scriverlo, é un'altra cosa che ho fatto all'installazione oltre al pbo. Come consigliato da AMD bisogna mettere MCLK=UCLK ed FCLK lasciare su auto. Così si ha lo sweet spot.

Si vero mi sono scordato di scriverlo, é un'altra cosa che ho fatto all'installazione oltre al pbo. Come consigliato da AMD bisogna mettere MCLK=UCLK ed FCLK lasciare su auto. Così si ha lo sweet spot.
esatto secondo il FCLK non è più cosi importante come prima e in ogni ogni modo non potrebbe mai raggiungere le frequenze in oggetto.

Di fatto si potrebbe aumentare leggermente la frequenza ( volendo ) ma di poco senza mai raggiungere il rapportò 1:1, quindi l'opzione migliore rimane appunto auto:1:1

Aggiunto una breve sezione in prima pagina

esatto secondo il FCLK non è più cosi importante come prima e in ogni ogni modo non potrebbe mai raggiungere le frequenze in oggetto.

Di fatto si potrebbe aumentare leggermente la frequenza ( volendo ) ma di poco senza mai raggiungere il rapportò 1:1, quindi l'opzione migliore rimane appunto auto:1:1

Aggiunto una breve sezione in prima pagina
Come mai ZenTimings non mi carica i dati di MCLK e UCLK? Inoltre sempre per quanto riguarda il PBO noi su schede madri asus abbiamo due opzioni quella nella sezione advanced amd overclock e quella nella sezione ai tweeker dove ho trovato anche le opzioni che voi prima nominavate come enanched e level 1 e 2 che invece non si trovano in quella sezione dove io invece lo attivavo il pbo. La mia domanda è ora da quale sezione va attivato il pbo? Alcuni dicevano dalla sezione amd overclock.

Come mai ZenTimings non mi carica i dati di MCLK e UCLK? Inoltre sempre per quanto riguarda il PBO noi su schede madri asus abbiamo due opzioni quella nella sezione advanced amd overclock e quella nella sezione ai tweeker dove ho trovato anche le opzioni che voi prima nominavate come enanched e level 1 e 2 che invece non si trovano in quella sezione dove io invece lo attivavo il pbo. La mia domanda è ora da quale sezione va attivato il pbo? Alcuni dicevano dalla sezione amd overclock.
È la solita domanda alla quale nessuno conosce risposta, ovvero le voci ridondanti del BIOS in sezioni diverse. Anch'io sono arrivato alla conclusione che sia meglio farlo nella sezione Advanced e poi AMD Overclocking, è più completa

dovrebbe attivarlo in entrambi i casi comune è una cosa nota ( voci del bios ridondanti)

Come mai ZenTimings non mi carica i dati di MCLK e UCLK?
mi cpaita anche a me ogni tanto, aspetta un pò e aprilo più volte deve esser un bug del programma

dovrebbe attivarlo in entrambi i casi comune è una cosa nota ( voci del bios ridondanti)

mi cpaita anche a me ogni tanto, aspetta un pò e aprilo più volte deve esser un bug del programma
Si ma dalla sezione Ai Tweker ho più opzioni che non ho nella sezione invece AMD Overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro