RECENSIONE 7800x3d V-cache il gaming allo stato puro

Pubblicità
Il case vorrei riutilizzarlo, magari mi accontento di un 280. Grazie per l'interessamento
secondo me non ci entra manco un 280 o se lo fa ci vai a filo, dovresti accontentarti di un buon 240 ma va bene

L'artic comunque è escluso, vedo direttamente dalla foto che sarebbe troppo spesso e le ventole andrebbero a cozzare con elementi della scheda madre ( connettori della mobo dissipatori o ram)

Bella disamina @crimescene! Avendo anche praticamente la stessa build possiamo confrontarci su tante cose! Se riesci posteresti le impostazioni bios che hai effettuato? Non trovo le impostazioni level 1 o 2 del PBO, nel post precedente indicavi queste impostazioni su bios Gigabyte o c’è anche su Asus? Io comunque oggi passerò come dissipatore da un Arctic Liquid Freezer II 360 al Deepcool LT 720 sempre da 360. Con l’Arctic su cinebench 2024 non supero gli 80 gradi ed in game praticamente ha una media di 56 gradi. Oggi testerò il Deepcool per vedere le differenze, sono sicuro che avrò comunque ottime temperature e se si riveleranno anche meglio dell’Arctic che dalla sua ha un ingombro non indifferente si riuscirà a consigliare meglio gli utenti qui sul forum indecisi tra quale AIO 360 prendere.
le impostazioni del bios semplici semplici

Ho messo il PBO Enchanced dio Asus a level 1, profilo EXPO 1 e curve optimizer a -20 in negativo su tutti i core e fine.

in gioco non ho raggiunto mai gli 80 quelli si raggiungono solo in cinebench ( che è normale) essendo ilc arico del gamign variabile si hanno temperature che oscillano tra i 50 e i 75 ( 75 comunque se succede son di picco per pochisismo)

Ho letto anche in forum stranieri che è il comportamento tipico di questo processore, che in gioco boosta sul core a circa 5.ghz

Penso che la dissipazione tra Artic e LS 720 non faccia poi tanta differenza in questo caso probabile che se si mette una dissipazione inferiore si vada a perdere qualcosa ( poco) al livello di freqeunze

Ultima modifica:
Il case vorrei riutilizzarlo, magari mi accontento di un 280. Grazie per l'interessamento
Ti entra sul top un 360 a patto di non avere slot 5,25" occupati
DSC_3852.jpg

Come vedi c'è la predisposizione con i gommini sul top

In effetti entra sul mio 450D un 360 sul top, non vedo perché non dovrebbe entrare sul 730T che condivide la struttura con il 750D (di fascia più alta del mio)

DSC_3852.jpg

In effetti entra sul mio 450D un 360 sul top, non vedo perché non dovrebbe entrare sul 730T che condivide la struttura con il 750D (di fascia più alta del mio)
Provvederò a smontare il lettore blu ray... Grazie

DSC_3852.jpg

se si smonta il rack entra ma non so se si smonta o meno

Ma sempre non artic è troppo spesso

le impostazioni del bios semplici semplici

Ho messo il PBO Enchanced dio Asus a level 1, profilo EXPO 1 e curve optimizer a -20 in negativo su tutti i core e fine.

in gioco non ho raggiunto mai gli 80 quelli si raggiungono solo in cinebench ( che è normale) essendo ilc arico del gamign variabile si hanno temperature che oscillano tra i 50 e i 75 ( 75 comunque se succede son di picco per pochisismo)
Si 75 li fa nei caricamenti solitamente, anche 77-78 a me (ma ho un wb della bykski non proprio all'ultimo grido, oggi mi arriva il LS720 volevo provare a togliere il custom loop e mettere l'aio).
In game tranquillo fra 50 e 60 gradi, e soprattutto 50-55W. Fenomenale

Si 75 li fa nei caricamenti solitamente, anche 77-78 a me (ma ho un wb della bykski non proprio all'ultimo grido, oggi mi arriva il LS720 volevo provare a togliere il custom loop e mettere l'aio).
In game tranquillo fra 50 e 60 gradi, e soprattutto 50-55W. Fenomenale
si tratta di un processore da gioco davvero straordinario

No modifica solo quello, se ha un 360 va bene ma controlla che le temp non si alzino troppo semrpe con cinebenck
Va bene, gli faccio fare delle run di Cinebench R24 e controllo che le temp non salgano sopra gli 80.

Quindi non hai regolato ogni core facendo i test con OCCT come nella guida di @Avets, hai applicato un -20 su tutti i cores che si traduce in -20 moltiplicato per 3 o 5 mV in base a dove si trova la curva tensione/frequenza, corretto?

se si smonta il rack entra ma non so se si smonta o meno

Ma sempre non artic è troppo spesso
Artic non credo, va misurata l'altezza dalla mobo
Il rack non importa smontarlo, dietro è cavo il rad ci passa dentro

Purtroppo corsair ha tolto i siti ufficiali, ma nelle vecchie recensioni il supporto per rad da 280 e 360 viene confermato: esempio
Screenshot-2014-03-26-13.32.43.png

Purtroppo corsair ha tolto i siti ufficiali, ma nelle vecchie recensioni il supporto per rad da 280 e 360 viene confermato: esempio
ok se ci entra sennza smpntare il rack ancora meglio l'artic è molto difficile è molto spesso con tutte le ventole

Infatti lo avevo letto sul libretto che esce a corredo del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro