DOMANDA 5800x Temperatura

Pubblicità
Ultima modifica:
Io ho customizzato un TT V200 giusto ieri, ho tolto il vetro frontale recuperando dai 4-6 gradi e il pc é anche piú silenzioso, visto che le ventole devono lavorare di meno.

Settimana prossima mi arriva il filtro mesh da tagliare e lo installo al posto del vetro.
Nel mio case era giusto il vetro frontale il problema, ora non ha difetti.

Ecco qua gli screens, l'aria in camera mia è calda eh. Ho fatto 15200 punti su r23! Mi sapresti poi dire come si disattiva il game boost perchè il mio pc dice che sia attivo. Visualizza allegato 435958
Quella temperatura è alta.
Ma se continuiamo a dirti che:
A) il case è una scelta mediocre
B) i tubi andrebbero passati verso il basso

E tu insisti a dire il contrario, non so che dirti ?‍♂️
Il game boost non aiuta, ma tu hai comunque messo i limiti manualmente quindi non dovrebbe influire più di tanto.

Io ho customizzato un TT V200 giusto ieri, ho tolto il vetro frontale recuperando dai 4-6 gradi e il pc é anche piú silenzioso, visto che le ventole devono lavorare di meno.

Settimana prossima mi arriva il filtro mesh da tagliare e lo installo al posto del vetro.
Nel mio case era giusto il vetro frontale il problema, ora non ha difetti.
Ma è normale.
Specie quando la temperatura ambiente inizia a salire, un airflow mediocre diventa un problema (mentre d'inverno le differenze si appiattiscono).

Fai una prova, togli il vetro laterale e fai un cinebench, se le temperature salgono a 88 come nello screen, é un problema del dissipatore, bolle di aria o montato male o da ripastare.

Fai una prova, togli il vetro laterale e fai un cinebench, se le temperature salgono a 88 come nello screen, é un problema del dissipatore, bolle di aria o montato male o da ripastare.
Per me dovrebbe provare a togliere il vetro frontale, già che c'è, e vedere se con il radiatore liberamente investito d'aria la situazione migliora.
Togliere il laterale aiuta soprattutto se hai un dissipatore ad aria.

Per me dovrebbe provare a togliere il vetro frontale, già che c'è, e vedere se con il radiatore liberamente investito d'aria la situazione migliora.

Se toglie il vetro temperato frontale che per inciso quel tipo di vetro non fa passare per niente l'aria, la situazione migliora eccome, visto che la funzione delle ventole frontali e' che devono pescare aria fresca diretta dall'esterno per portarla nel case e far funzionare il ricircolo dell'aria, quelle feritoie non servono a niente perche' non aiutano al pescaggio dell'aria essendo ai lati e anche piccole, infatti ormai e' diventata una moda di tutti i produttori mettere il vetro temperato davanti al case invece di una griglia mesh che e' sempre esistita per un valido motivo, poi potra' metterci il migliore dissipatore a liquido con le migliori ventole e con la migliore pasta termica che vuole, ma se non toglie il pannello frontale in vetro temperato, il sistema airflow sara' sempre azzoppato.

Mattia1209, stai a sentire quello che ti stanno consigliando, te lo stanno dicendo in tutte le salse, tu togli quel vetro temperato sul frontale, poi vedi come migliora il sistema airflow e le temperature scendono, perche' le ventole frontali incominceranno a pescare aria fresca portandola al radiatore e cosi via, inoltre monta anche nel verso giusto i tubi del radiatore come ti hanno sempre detto (ovvero, farli passare verso il basso).

Buona continuazione di domenica a tutti del thread.?

Ultima modifica:
Da qui però si evince che anche con i limiti da te impostati arrivi a 83° e non 77°.
Sicuramente c'è qualcosa che non va e non c'entra con i limiti e va oltre il punteggio.
Prova a fare le foto all'interno del case come suggerito e vedrai che sapranno consigliarti una soluzione.
Ho trovato la soluzione alla fine. Ho deciso di spostare le ventole montate sul top nella parte frontale, ho cambiato la Ram perchè troppo alte e sono riuscito così a montare il dissipatore nella parte superiore. Credo che ora l'airflow sia migliorato.

Ho trovato la soluzione alla fine. Ho deciso di spostare le ventole montate sul top nella parte frontale, ho cambiato la Ram perchè troppo alte e sono riuscito così a montare il dissipatore nella parte superiore. Credo che ora l'airflow sia migliorato.
Io davvero non ti capisco… hai speso soldi per cambiare la RAM invece che spendere i soldi per cambiare il case (e tenerti la RAM)… ??‍♂️

Infatti rimane il problema del front tappato, era meglio cambiare case invece che ram e lasciare l'aio in push e pull sul fronte.

Per curiosità, hai guadagnato qualche grado facendo questo cambio di posizione?

Infatti rimane il problema del front tappato, era meglio cambiare case invece che ram e lasciare l'aio in push e pull sul fronte.

Qualcosina forse guadagna, perché va in pressione negativa il case ed il ricircolo dovrebbe aumentare.

Certo, perche' adesso il problema di un non corretto airflow erano le RAM? Che hai le RAM col dissipatore stile muraglia cinese che non passa nulla?? Quando avrai rimontato il tutto ti accorgerai che non sara' cambiato un bel niente, avrai soltanto delle nuove RAM ma con lo stesso problema dell'airflow non corretto, il problema e' il case con quella paratia frontale in vetro temperato che non fa pescare aria fresca alle ventole. Fai pure, tutti ti hanno dato la soluzione, quando te ne renderai conto da solo sarai costretto a fare doppia spesa perche' dopo i soldi buttati per le RAM nuove dovrai spenderne altri per un case adeguato.

Buona giornata.

I soldi da spendere come ti hanno suggerito tutti erano altrove.

Aveva addirittura più senso provare piuttosto a girare tutte le ventole tenendole nella posizione nelle quali erano. Quindi posteriore e superiori in immissione e quelle del radiatore in push verso l'esterno.

Saresti andato contro il naturale moto dell'aria e avresti avuto problemi in espulsione per via del vetro, ma sicuramente quel radiatore ne avrebbe ricevuta di più.
E magari così avresti trovato un compromesso almeno temporaneo.

Ora che hai fatto la tua scelta, vedi come va.
E valuta la eco mode nel bios

Quale case mi consiglieresti? Ormai ho capito che il mio sia una cagata micidiale. Sto pensando al 4000d airflow, ma sono dubbioso sul fatto che possa montare il dissipatore in verticale per via dell'altezza delle Ram. Altrimenti posso prendere il MasterCase H500P Mesh, ma non voglio propriamente spendere 180 euro.
Non ho fatto nessuna modifica, ma ho notato ultimamente che dire ciò che si pensa come se lo si fosse fatto scaturisce dagli altri utenti molte più risposte mature e sensate al posto di "boh", "credo sia meglio", "devi scegliere te"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro