Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Link dove si parla della compatibilità del pannello frontale tra mb520 e mb511
Momentaneamente devo ancora fare l'acquisto di questo pannello e vorrei farti una domanda: secondo te, ora come ora sto tenendo il case aperto frontalmente, con tre ventole sul top in espulsione e le tre del radiatore in immissione l'airflow è buono? Lo so che manca il filtro della polvere che devo ancora ordinare, ma di per sè il flusso d'aria è buono, giusto?Link dove si parla della compatibilità del pannello frontale tra mb520 e mb511
Ciao, volevo cambiare dissipatore quando ho trovato questo articolo che mi ha lasciato spiazzato: https://extremehw.net/all-reviews/cooler-master-ml360-illusion-review/L’ARCTIC è meglio, ma se hai già quell’altro e comunque basta per la CPU, è un peccato gettarlo.
Si, ma senza filtro ti si riempie di polvere il radiatore e perde subito efficienza.Momentaneamente devo ancora fare l'acquisto di questo pannello e vorrei farti una domanda: secondo te, ora come ora sto tenendo il case aperto frontalmente, con tre ventole sul top in espulsione e le tre del radiatore in immissione l'airflow è buono? Lo so che manca il filtro della polvere che devo ancora ordinare, ma di per sè il flusso d'aria è buono, giusto?
Riguardo al dissipatore che mi dici?Si, ma senza filtro ti si riempie di polvere il radiatore e perde subito efficienza.
Ma puoi mostrare delle foto ? Non ho capito come è montato …
Quel sito non lo conosco, ma stai interpretando male il test.Ciao, volevo cambiare dissipatore quando ho trovato questo articolo che mi ha lasciato spiazzato: https://extremehw.net/all-reviews/cooler-master-ml360-illusion-review/
Ho notato che in temperature il mio dissipatore sia meglio dell'arctic freezer ii 240 (di molto) e di tanti altri dissipatori. Credo che lo terrò. In game su warzone le temperature si attestano sui 62 gradi mentre su fortnite sui 55 gradi (test con PBO & CO). Che ne dici?

Secondo te è meglio cambiare dissipatore e prendere un arctic liquid freezer II 280 da montare sul top di un 4000d airflow oppure restare con un ml360 illusion montato sul front in un case mb520 con il front dell'mb 511? Devo dissipare un ryzen 7 5800x e volevo proprio la scelta migliore, se la prima mi potresti dire anche lo scalo di gradi? GrazieQuel sito non lo conosco, ma stai interpretando male il test.
non puoi paragonare un 360mm come il tuo con un 240mm: per forza va meglio.
Ma se lo paragoni al 360 mm EKWB , il BASIC che non è nulla di che, vedi che va 2/3° peggio
Visualizza allegato 436911
Però come ti ho detto, ce l’hai e puoi tenertelo. È pur sempre un 360mm.
Io sinceramente non mi imbarcherei nell’impresa del cambio.Secondo te è meglio cambiare dissipatore e prendere un arctic liquid freezer II 280 da montare sul top di un 4000d airflow oppure restare con un ml360 illusion montato sul front in un case mb520 con il front dell'mb 511? Devo dissipare un ryzen 7 5800x e volevo proprio la scelta migliore, se la prima mi potresti dire anche lo scalo di gradi? Grazie
Va bene, grazie. Il dissipatore arctic non ero nemmeno io sicuro che ci stesse quindi credo rimarrò con il mio case modificato.
Ritornando alla domanda iniziale, ossia le temperature, ho risolto il problema. I valori li ho impostati così: PTT 120 TDC 78 EDC 130 ed ho messo -15 su tutti i core a parte i due più veloci a cui ho attribuito un -5. Le temperature si sono stabilizzate sui 77 gradi massimi con una media di 74/75 e la frequenza è rimasta sui 4.56 Ghz. Credo che sia un buon risultato. Il punteggio su cb r23 è stato di 15300. I test li ho effettuati con il pannello frontale aperto. Fammi sapereIo sinceramente non mi imbarcherei nell’impresa del cambio.
Il LF II 280mm è un pò meglio, ma c’è il rischio che sul top non ci sta in un 4000D.
hai già un 360mm, che non sarà il migliore ma non è neppure pessimo, ed un case che hai modificato rendendolo mesh. Mi terrei la configurazione attuale e regoliamo il 5800X per tenerlo sotto controllo.
Mi fai vedere i valori HWinfo64 dopo il cinebench. Uno screenshot così.Ritornando alla domanda iniziale, ossia le temperature, ho risolto il problema. I valori li ho impostati così: PTT 120 TDC 78 EDC 130 ed ho messo -15 su tutti i core a parte i due più veloci a cui ho attribuito un -5. Le temperature si sono stabilizzate sui 77 gradi massimi con una media di 74/75 e la frequenza è rimasta sui 4.56 Ghz. Credo che sia un buon risultato. Il punteggio su cb r23 è stato di 15300. I test li ho effettuati con il pannello frontale aperto. Fammi sapere

Ecco a te lo screenshot. I punteggi variano da 15000 netti a 15200.Mi fai vedere i valori HWinfo64 dopo il cinebench. Uno screenshot così.
Visualizza allegato 437008
Te lo chiedo perché hai messo EDC giusto, ma secondo me hai abbassato un pò troppo PPT e soprattutto EDC quindi voglio vedere su cosa mura la tua CPU.
Il punteggio Cinebench non è male comunque, e 77° d’estate sono ottimi per un 5800X.
Magari puoi salire a 125/130W di PPT e 85A di TDC per pochi gradi in più (in questa stagione se ti arriva ad 80° non ci sono problemi in Cinebench).

Con il TDC sei al limite (99%), mentre la tua CPU si ferma al PPT (vedi il 100%).Ecco a te lo screenshot. I punteggi variano da 15000 netti a 15200.Visualizza allegato 437020