5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
Perdonami ma sei preso dai numeri.
Dovresti un po' entrare nel concetto di base. Forse mi sbaglio. Forse non mi sono spiega
ma non mi sembra, in che senso nel concetto di base? so di per certo che più di una 5070 non ho bisogno. al 100% e lo siamo tutti. ma so anche che non avrebbe senso per me investire su una 4060 8gb..
ho iniziato tutto sto discorso per riuscire a prendere la miglior decisione per le mie esigenze sia lavorative che di svago.

se parliamo al livello amatoriale qualsiasi scheda va bene, per il 1080 p la scheda di riferimento è la 5060 ti se vuoi più vrma prendi la verisone da 16 Gb che se faiun lavoro penate potrebbe anche servire, per il resto la 5070 rimane overkill per il full hd
ok perfetto! grazie del consiglio. dici che la 60ti riuscirà a scendere ancora un pochino di prezzo secondo te in questi mesi? siccome non ho fretta di cambiare e non voglio tutto subito e ora non ho fretta di acquistare. basta che non si rialzi, anche se nessuno può saperlo perchè non credo in chi legge le carte 🤣

Ultima modifica da un moderatore:
La 5070 è overkill per il fhd...
Potresti prendere una 60ti e alla prossima generazione che introduce novita significative fai il cambio.

450 per la 60ti linkata prima non mi sembrano irragionevoli, fra l'altro mi pare uguale all'msrp nvidia, forse fra qualche mese si potranno trovare a 50€ in meno o forse in piu... Questo non lo possiamo sapere 😅

ok perfetto! grazie del consiglio. dici che la 60ti riuscirà a scendere ancora un pochino di prezzo secondo te in questi mesi? siccome non ho fretta di cambiare e non voglio tutto subito e ora non ho fretta di acquistare. basta che non si rialzi, anche se nessuno può saperlo perchè non credo in chi legge le carte 🤣
il futuro è impossibile prevederlo.

Ci sta la ZOTAC a 462 da marketplace

se la si vuole garanzia amaon costa di più am intorno alle 450-460 euro non sono male

ma non mi sembra, in che senso nel concetto di base? so di per certo che più di una 5070 non ho bisogno. al 100% e lo siamo tutti. ma so anche che non avrebbe senso per me investire su una 4060 8gb..
ho iniziato tutto sto discorso per riuscire a prendere la miglior decisione per le mie esigenze sia lavorative che di svago.
Intanto non devo venderti una rtx 4060!
Io mi baso su quanto leggo nel thread specifico. Posso anche interpretare male o meno.
Se ti dico che oggi, per te, anche una rtx 5060 ti è "esagerata" "sprecata" (scegli il termine) e che la stessa gpu tra 1 anno non è abbastanza per qhd?

Io mi baso su quanto leggo nel thread specifico. Posso anche interpretare male o meno.
Se ti dico che oggi, per te, anche una rtx 5060 ti è "esagerata" "sprecata" (scegli il termine) e che la stessa gpu tra 1 anno non è abbastanza per qhd?
ti direi che non sono d'accordo per ovvi motivi. solo la 4060 da 8 gb si trova sulle 300€ mentre se uno deve prendersi una da 16 gb già che c’è prende la 5060ti che abbiamo visto sta sulle 450... e poi che non è abbastanza per il QHD lo so benissimo, non è una scheda pensata per quello e poi mi tocca poco perchè come detto infinite volte gioco in FHD per ora e non voglio passare al QHD da qui a breve a meno che non mi si schianti il monitor.

e poi scusami, ho detto che vorrei giocare a dettagli massimi e con un qualcosa di RT con fps sicuramente sopra i 60 e mi dici che la 5060ti è overkill? magari ho capito male ma sono completamente in disaccordo

Ultima modifica da un moderatore:
nel mio caso anche se non sono sicuro tu ti riferisca a me non credo una 5070 sia considerato overkill.
giusto per capire quindi te consiglieresti di prendere una 5060ti al meno possibile e poi appena escono le 6000 passare ad una di quelle, probabilmente sempre 60
Non rispondi a me

ok perfetto! grazie del consiglio. dici che la 60ti riuscirà a scendere ancora un pochino di prezzo secondo te in questi mesi? siccome non ho fretta di cambiare e non voglio tutto subito e ora non ho fretta di acquistare.
però mettendo caso da qui a 3/5 anni volessi aggiornare a QHD riuscirei comunque sia a giocare almeno a 60fps fissi (spero) con una 5070 se pur di 12gb. con una 5060ti ho il dubbio che nonostante i 16gb non riesca a sfruttarli tutti vista la potenza minore delle memorie.
Almeno 60fps (fhd, qhd) è un conto.
Stare di base a 144hz o piu (chissà in qhd) la prospettiva è ben diversa.

Le cose cambiano in fretta. Quello che diciamo oggi tra 1 mese potrebbe valere 0.

volessi stare a 144hz fissi con dettagli al massimo e con rt non prenderei nemmeno in considerazione una 5070..
Potrei dire, appunto!
In realtà ho il dubbio su cosa andrei a rispondere. (!)
Ti sembra poco o troppo? Fhd o qhd?

P.s. non prenderla come, non so, un'accusa. Cerco di capire alcuni aspetti.
Vedi, un conto è stare dietro una tastiera, un altro è interfacciarsi a breve distanza.
🖐️

Potrei dire, appunto!
In realtà ho il dubbio su cosa andrei a rispondere. (!)
Ti sembra poco o troppo? Fhd o qhd?

P.s. non la prenderla come, non so, un'accusa. Cerco di capire alcuni aspetti.
Vedi, un conto è stare dietro una tastiera, un altro è interfacciarsi a breve distanza.
🖐️
se uno vuole un QHD a 144hz fissi con grafica maxata e rt sono abbastanza sicuro che una 5070 non basterebbe
per un fhd direi di si anche se non sono sicuro riuscirebbe senza dlss a tenere i 144 fps fissi con tutto maxato.
comunque no non l'ho presa come un accusa, siamo qui per discutere amichevolmente di questioni tutt'altro che vitali.

Basta eccome. È fatta apposta per il QHD

Poi se intendi per i AAA li tante volte non basta neanche l'ammiraglia 🤣
eh certo parlavo di AAA, ma neanche troppo.. anche su giochi leggermente meno pesanti se giochi con dettagli max e rt 144 fps fissi non sempre li fai se pur fatta apposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro