5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
eh certo parlavo di AAA, ma neanche troppo.. anche su giochi leggermente meno pesanti se giochi con dettagli max e rt 144 fps fissi non sempre li fai se pur fatta apposta
ma chissenefrega dei 144 fps !

perché questa stupidaggine che se non fai più di 100 fps, un monitor con 144 o più hz è inutile

anzi, a paragone noti di più l' adaptive sync (freesync o gsync che sia) quando fai 30-40-50-60 fps perché anche calando di fps NON perdi la sincronia

ma chissenefrega dei 144 fps !

perché questa stupidaggine che se non fai più di 100 fps, un monitor con 144 o più hz è inutile

anzi, a paragone noti di più l' adaptive sync (freesync o gsync che sia) quando fai 30-40-50-60 fps perché anche calando di fps NON perdi la sincronia
ma infatti non so se hai letto quello che ho scritto ma non sono intenzionato a fare 144fps fissi 😅

che però ha un rapporto prezzo-prestazioni pessimo e pure peggio della rtx5070, che costa il 20% in più ma va il 30% in più...
la penso anche io cosi ma a quanto pare per il mio utilizzo è più indicata una 5060ti soprattutto pensando di cambiarla non fra molto

Quindi è un acquisto provvisorio!?
Avevo capito che non avevi intenzione di cambiare a breve... ...
Ammetto di essere confuso.

Vrr e freesync servono per non avere tearing.
Alto refresh rate serve per avere fluidita.
A 30 fps puoo avere tutto il vrr del mondo, ma sempre uno slideshow vedrai

Quindi è un acquisto provvisorio!?
Avevo capito che non avevi intenzione di cambiare a breve... ...
Ammetto di essere confuso.
no non vorrei fosse provvisorio, ma tutti dicono che non ha senso comprare una gpu pensando di tenerla 3/4/5 anni... che devo dire io ahahha

giusto per sapere ragazzi, e visto che non ho mai provato, da FHD a QHD si vede davvero tutta questa differenza? un parere al volo anche se l'argomento della discussione attuale vira un pochino

giusto per sapere ragazzi, e visto che non ho mai provato, da FHD a QHD si vede davvero tutta questa differenza? un parere al volo anche se l'argomento della discussione attuale vira un pochino
No mica tanto... Praticamente sono solo il doppio dei pixel 😅
Per mantenere un corretto rapporto di ppi, se infhd giochi su un 24" in qhd giochi sun un 27"

no non vorrei fosse provvisorio, ma tutti dicono che non ha senso comprare una gpu pensando di tenerla 3/4/5 anni... che devo dire io ahahha
Io rimango sempre stupito di quanto la disinformazione e le leggende metropolitane si diffondano facilmente.

Cerco di andare con ordine.
La 5060ti 16gb si trova a 450€
La 5070 si trova sui 620 ( quindi oltre il 30% in piu)
La 5060ti va un -20% rispetto alla RTX 3080 (senza mfg) consumando 1/3
La 5070 va un +20% rispetto alla RTX 3080 (senza mfg) consumando 1/2

Nel 2020 chi sano di mente avrebbe messo una 3080 in fhd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro