5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
rtx 4060 da 8gb anche no, già che mi metto a spendere non passerei da 6 a 8gb di VRAM mi spiace.
Mica la vendo io. Se hai da spendere non significa debba spendere "tutto".
già che faccio upgrade una volta ogni morte di papa lo faccio ammodo per cosi dire.
Quindi da quello che hai letto su o non sei per nulla d'accordo (lecito), o non l'hai recepito nel verso corretto o, verosimilmente, proprio non ti piace a prescindere.
Se ho dato delle risposte erano basate nel tuo contesto (non è una regola).
Allora prendi il massimo che puoi, anche rtx 5080, perché magari tra 3 anni passerai al qhd con vista 4k!
Inutile pure martellarsi questa o quella, 100 più, 50 meno.
Hai 600€? Spendili.
Tanto il concetto di "longevità" che tanto sta a cuore sul forum ha delle fondamenta solide. Sembra più un contagio ...
A gusto ...

Tanto il concetto di "longevità" che tanto sta a cuore sul forum ha delle fondamenta solide. Sembra più un contagio ...
A gusto ...
Il concetto di longevità non mi pare proprio sia radicato qui sulle GPU.
C'è una linea 'etremista' degli aggiornamenti CPU che si fidelizza per questo ad AMD, ma sulle GPU proprio no.
I piu 'navigati' consigliano sempre di aggiornare spesso e di non comprare i top di gamma.

Chi crede alla 'longevità' delle gpu nel tempo crede anche a cappuccetto rosso, vampiro e lupi mannari... Tutte storielle per bambini!

Mica la vendo io. Se hai da spendere non significa debba spendere "tutto".

Quindi da quello che hai letto su o non sei per nulla d'accordo (lecito), o non l'hai recepito nel verso corretto o, verosimilmente, proprio non ti piace a prescindere.
Se ho dato delle risposte erano basate nel tuo contesto (non è una regola).
Allora prendi il massimo che puoi, anche rtx 5080, perché magari tra 3 anni passerai al qhd con vista 4k!
Inutile pure martellarsi questa o quella, 100 più, 50 meno.
Hai 600€? Spendili.
A gusto ...
come ti ho risposto prima non trovo senso nello spendere più di 600€ per una gpu dal mio punto di vista se pur molto appassionato e pignolo di ogni singolo dettaglio che si vede.
ma ad oggi passare da una 2060 6bg a una 4060 8gb mettendoci sopra anche più di 300€ non lo vedo sensato.
sono convinto che risparmiare sia giusto, ma se poi il prossimo anno mi vedo costretto a ricambiare gpu non credo abbia tutto sto senso. a quel punto come dicevo io spedo x per una 5060ti o y per una 5070 sempre che non sia un prezzo "giusto" CON GLI STANDARD DI OGGI e non di 10 anni fa sia chiaro. so benissimo che ad oggi i prezzi sono tutto fuorché giusti

io personalmente ho sempre sconsigliato di prendere schede v ideo overkill per tenersela più a lungo, èp il peggior affare che si possa fare nella vita proprio

La GPU va presa dimensionata per le proprie esigenze e va sfruttata quando la compri, altrimenti nons i fa altro che buttaere via i soldi e basta

Poi oggi io non prendere una scheda che non ha tecnologie come il DLSS, oltre al fatto che qualitativamente è inarrivabile è già diffusissimo, è praticamente ovunque.

C'è una linea 'etremista' degli aggiornamenti CPU che si fidelizza per questo ad AMD, ma sulle GPU proprio no.
I piu 'navigati' consigliano sempre di aggiornare spesso e di non comprare i top di gamma.

Chi crede alla 'longevità' delle gpu nel tempo crede anche a cappuccetto rosso, vampiro e lupi mannari... Tutte storielle per bambini!
Non dirlo a me. Rivolgersi ai piani alti.

O forse interpreti diversamente.

Cmq vale a 360 perché ci sono situazioni e situazioni, utenti e richieste diverse.
Qui spesso si fa copia incolla.
Non vale per tutti, chiaro.

io prima ho parlato di longevità perchè non sono il tipo da prendermi ogni anno/due una gou nuova, come per l'appunto non ho ancora mai cambiato la mia 2060 e se pur con qualche compromesso riesco a giocare e lavorarci. ma non sono estremista sulla longevità, mi rendo conto che ha senso cambiare ma nemmeno farlo ogni poco per avere il giocattolino nuovo o fare 1 fps in più ..

io prima ho parlato di longevità perchè non sono il tipo da prendermi ogni anno/due una gou nuova, come per l'appunto non ho ancora mai cambiato la mia 2060 e se pur con qualche compromesso riesco a giocare e lavorarci. ma non sono estremista sulla longevità, mi rendo conto che ha senso cambiare ma nemmeno farlo ogni poco per avere il giocattolino nuovo o fare 1 fps in più ..
non è questione di "ogni anno o due" la tecnologia va avanti, esc ono nuove feature a cui le schede vecchie non possono accedervi, alcune volte sono feature fondamentali o importanti, altre meno, ma si tratta sempre di feature che non possiedi

A vendere una scheda ci si impiega 5 minuti, così come a cambiarla, comprare una scheda per tenersela anni e anni è pèroprio contro il tuo stesso interesse, peggio ancora se prendi una scheda più costosa per tenerla di più ci perdi ancora di più

io personalmente ho sempre sconsigliato di prendere schede v ideo overkill per tenersela più a lungo, èp il peggior affare che si possa fare nella vita proprio

La GPU va presa dimensionata per le proprie esigenze e va sfruttata quando la compri, altrimenti nons i fa altro che buttaere via i soldi e basta

Poi oggi io non prendere una scheda che non ha tecnologie come il DLSS, oltre al fatto che qualitativamente è inarrivabile è già diffusissimo, è praticamente ovunque.
nel mio caso anche se non sono sicuro tu ti riferisca a me non credo una 5070 sia considerato overkill. una 5080 lo sarebbe, e dipende come anche una 5070ti.
cosa che nemmeno tengo lontanamente in considerazione, la trovo inutile e super mega iper sprecata.

A 300 (o meno) puoi trovare rtx 4060. Nuova.
NO...

a 300€ c'è la versione da 8gb che è DOA (dead on arrival) con i suoi asfittici 8gb

e la rtx4060 16gb costa cifre folli tipo 500€ nuova quindi NO

io prima ho parlato di longevità
appunto

comprare nel 2025 una scheda video da 8gb è un suicidio per la longevità, perché già oggi stesso 8gb sono un enorme limitazione in certi videogiochi

me non credo una 5070 sia considerato overkill.
non in se

ma spendere 600-650€ per una scheda video e limitarsi al 1920x1080 non ha senso

non è questione di "ogni anno o due" la tecnologia va avanti, esc ono nuove feature a cui le schede vecchie non possono accedervi, alcune volte sono feature fondamentali o importanti, altre meno, ma si tratta sempre di feature che non possiedi

A vendere una scheda ci si impiega 5 minuti, così come a cambiarla, comprare una scheda per tenersela anni e anni è pèroprio contro il tuo stesso interesse, peggio ancora se prendi una scheda più costosa per tenerla di più ci perdi ancora di più
giusto per capire quindi te consiglieresti di prendere una 5060ti al meno possibile e poi appena escono le 6000 passare ad una di quelle, probabilmente sempre 60

NO...

a 300€ c'è la versione da 8gb che è DOA (dead on arrival) con i suoi asfittici 8gb

appunto

comprare nel 2025 una scheda video da 8gb è un suicidio per la longevità, perché già oggi stesso 8gb sono un enorme limitazione in certi videogiochi

non in se

ma infatti non la comprerei mai una da 8gb l'ho ripetuto più volte. non avrebbe senso

nel mio caso anche se non sono sicuro tu ti riferisca a me non credo una 5070 sia considerato overkill. una 5080 lo sarebbe, e dipende come anche una 5070ti.
cosa che nemmeno tengo lontanamente in considerazione, la trovo inutile e super mega iper sprecata.

dipende da per cosa usi la scheda la 5070 non è certamente per il QHD se intendi giocare con quella scheda vai fuoriu range senza dover nemmeno usare tanto tecnologie come il DLSS, quindi per giocare un pò overkill lo è

Per lavorare dipende da che tipo di lavoro ci fai

dipende da per cosa usi la scheda la 5070 non è certamente per il QHD se intendi giocare con quella scheda vai fuoriu range senza dover nemmeno usare tanto tecnologie come il DLSS, quindi per giocare un pò overkill lo è

Per lavorare dipende da che tipo di lavoro ci fai
Suite adobe, illustrator per realizzare grafiche vettoriali, photoshop, indesign per creazione di cataloghi ecc, figma per ui/ux.
e vorrei iniziare a fare qualcosa di 3D e video editing.

Perdonami ma sei preso dai numeri.
Dovresti un po' entrare nel concetto di base. Forse mi sbaglio. Forse non mi sono spiegato correttamente.
NO...

In conclusione non va bene nulla.
Questo perché si è presi solo da concetti puramente numerici non si bada a quello che veramente si necessita. Non ci sono vie di mezzo.
Tutto e subito oppure nulla.

Suite adobe, illustrator per realizzare grafiche vettoriali, photoshop, indesign per creazione di cataloghi ecc, figma per ui/ux.
e vorrei iniziare a fare qualcosa di 3D e video editing.
se parliamo al livello amatoriale qualsiasi scheda va bene, per il 1080 p la scheda di riferimento è la 5060 ti se vuoi più vrma prendi la verisone da 16 Gb che se faiun lavoro penate potrebbe anche servire, per il resto la 5070 rimane overkill per il full hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro