5060ti 16 gb vs 5070 liscia

Pubblicità
ma tutti dicono che non ha senso comprare una gpu pensando di tenerla 3/4/5 anni... che devo dire io ahahha
certo che ha senso

io ti dicevo che non ha senso comprare una scheda video oggi e dire "spero che tra 3-5 anni quando passerò al 2560x1440 sarà ancora buona"
sarà buona per il full hd, non per il 2560x1440p
a meno che non compri una scheda video molto più costosa e potente, ma a quel punto è doppiamente uno spreco usarla in full hd oggi

La 5060ti 16gb si trova a 450€
La 5070 si trova sui 620 ( quindi oltre il 30% in piu)
no...
non fuorviare la realtà a tuo favore manipolando i dati

c'è un singolo sito, di dubbia reputazione, che vende una singola versione a 449€, altrimenti il prezzo MEDIO dei venditori più economici è 470-500€

lo stesso shop che vende la rtx5060ti 16gb a 449€ vende anche la rtx5070 a 555€

se prendiamo più economico vs più economico la differenza è esattamente del 24% in più

24% in più per il 30€ in più di prestazioni

10gb di ram per il fhd non bastano? Ma ste cose le leggi da qualche parte ? 🤣🤣🤣
leggi meglio "è proprio il fhd il target con 10gb"

il significato di quello che ho scritto è "con 10gb di vram, ti devi per forza limitare al fhd nel 2025, con i videogiochi programmati da cani e porci di ultimissima gen"

LDLC di rtx 5060ti 16gb a 450€ ti ci sommerge,..
la più economica che hanno in questo momento IN STOCK ORA è a 479€

Io rimango sempre stupito di quanto la disinformazione e le leggende metropolitane si diffondano facilmente.

Cerco di andare con ordine.
La 5060ti 16gb si trova a 450€
La 5070 si trova sui 620 ( quindi oltre il 30% in piu)
La 5060ti va un -20% rispetto alla RTX 3080 (senza mfg) consumando 1/3
La 5070 va un +20% rispetto alla RTX 3080 (senza mfg) consumando 1/2

Nel 2020 chi sano di mente avrebbe messo una 3080 in fhd?
ma ragazzi non è disinformazione scusate ma sennò passo per il primo per strada che vuole rifarsi il pc e non ci ha mai messo le mani in pasta.

1) so benissimo che è il doppio dei pixel. e so benissimo che i monitor QHD sono 27pollici. avevo chiesto (e mi scuso se sembrano domande stupide, se effettivamente si vedeva tutta sta differenza, perchè non tutte le cose che hanno il doppio delle cose ne valgono sempre la spesa o se ne vedono tanto le differenze. e NON avendo mai potuto provare ne un QHD ne un 4K volevo giusto un parere da chi ce l'ha ed è passato da un fhd ad esso.

2) so benissimo che una serie 70 in fhd è sprecata per il potenziale che potrebbe offrire ed è per questo che sto chiedendo anche del QHD. e fra parentesi, fin dall'inizio è vero, ho detto che ora come ora non ero moltissimo interessato a cambiare monitor ma perchè non so effettivamente quanto è meglio e se ne varrebbe la spesa non avendolo mai provato. ma ho comunque sia detto che non negavo la possibilità ad un passaggio al QHD...

tranquilli, capisco benissimo tutte le cose di cui state parlando e so bene le differenze sulla carta 🙃

il significato di quello che ho scritto è "con 10gb di vram, ti devi per forza limitare al fhd nel 2025, con i videogiochi programmati da cani e porci di ultimissima gen"

posso confermare

Ma se in QHD i giochi che mi passano gli 8gb di ram (riservata non utilizzata) si contano sulle dita di una mano, digurati in fhd
Perche se te la spediscono entro 7 gg non si mangia piu vero? Ma dai fai il serio su....

certo che ha senso

io ti dicevo che non ha senso comprare una scheda video oggi e dire "spero che tra 3-5 anni quando passerò al 2560x1440 sarà ancora buona"
sarà buona per il full hd, non per il 2560x1440p
a meno che non compri una scheda video molto più costosa e potente, ma a quel punto è doppiamente uno spreco usarla in full hd oggi

no...
non fuorviare la realtà a tuo favore manipolando i dati

c'è un singolo sito, di dubbia reputazione, che vende una singola versione a 449€, altrimenti il prezzo MEDIO dei venditori più economici è 470-500€

lo stesso shop che vende la rtx5060ti 16gb a 449€ vende anche la rtx5070 a 555€

se prendiamo più economico vs più economico la differenza è esattamente del 24% in più

24% in più per il 30€ in più di prestazioni
io la 5070 più economica affidabile l'ho trovata su bpm o un altro sito italiano che sto prendendo in considerazione. la tri ventola della gigabyte sta a circa 580€ mentre sull'altro sito "techno mega store" che sembra affidabile leggendo vari articoli fa la Asus Prime a 575€ circa.
le bi ventola ovviamente qualcosa di meno

in quel messaggio scusa se non ho evidenziato il messaggio mi riferivo principalmente al prezzo detto da lui. fuori stock a 449€ la 5060ti si trova ma in stock no
Ma che significa fuori stock.. la puoi acquistare e te la mandano emtro 7 gg.... Ma veramente fate?
Se volete i servizi di amazon pagate i prezzi di amazon..
Da che mondo e mondo gia 1 o 2 giorni per spesire i .egozi se li sono sempre presi.

Ma che significa fuori stock.. la puoi acquistare e te la mandano emtro 7 gg.... Ma veramente fate?
Se volete i servizi di amazon pagate i prezzi di amazon..
Da che mondo e mondo gia 1 o 2 giorni per spesire i .egozi se li sono sempre presi.
nono dicevo solo che ha ragione che in stock non c’è, non ho detto che non la comprerei eh attenzione. non me ne frega nulla di 7 giorni di stock ahaha

Mi fai un esempio please?

P.S.: si il qhd è molto meglio del fhd... Come il 4k è meglio del qhd, pero ad ogni salto di risoluzione deve corrispondere un aumento di potenza della gpu, rendendo il tutto tristemente costoso 😅
e si, purtroppo so che deve anche aumentare in corrispondenza la gpu (tristemente per le nostre tasche) 🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro