Ora cosa ti serve, che limiti incontri, da 1 a 5 quanto sei soddisfatto del tuo standard di gioco???
Leggo di utenti che hanno preso tipo rtx 4070 (super) per avere longevità (parolina magica), oggi vogliono acquistare la 5070, sai che upgrade!
Se ti basi su numeri e idee presi dalla rete e standard di gioco che non ti appartengono rischi di privarti di denari senza senso.
Ecco, tra 1 anno avrai gli stessi dubbi e domande
Non mi pare tu abbia necessità di spingerti su livelli economici, tskvolta, spropositati. Buon per te.
ti posso garantire che non sono il tipo da domandarsi ogni anno se sostituire la propria 4070s con una 5070.
ti ricordo che sto ancora con una 2060 6gb
da questo punto di vista persino una 4060 liscia sarebbe un upgrade.
ci tengo a lavorare con il massimo che posso permettermi ma conscio della spesa di soldi da fare in rapporto con la longevità.
come hai detto te chi ha una 4070s e si pone anche solo la domanda o vuole passare a una 5070 per me non ha capito nulla di come ragiona NVIDIA e di cosa conviene e cosa non conviene fare.
la avessi io una 4070s non me ne preoccuperei neanche e probabilmente come sto andando avanti con una scheda che ha 7 anni sulle spalle in modo egregio pur rinunciando a dettagli in gaming, andrei sicuramente avanti per altri 3/5 anni anche con una 4060ti/5070.
la mia non era una domanda tanto su quale acquistare fra le due ora come ora anche se la dovessi cambiare domani per dire.
è ovvio che una serie 70 in generale è quasi sempre sprecata in FHD.
ma siccome qualunque scheda scelga, deciderò di tenerla per più tempo possibile (come sto facendo ora con la 2060..), mi chiedevo fra le due quale mi soddisferà/ terrà meglio botta di più da qui a 3/5 anni.
se per dire fosse la 5070, anche se costa 100€ di più sono disponibile a spenderceli visto il tempo che sicuramente la terrò.
ma solo se sarà cosi. se non cambierà nulla, nonostante la potenza maggiore o la vram minore opterò per quella meno costosa attualmente :)
spero di essermi spiegato meglio, grazie della tua risposta precedente, qualunque confronto lo trovo utile in qualunque caso