500 o Punto 2012?

Pubblicità
Mah, io son giunto alla conclusione che comunque non sono problemi di per sè legati nè alla macchina nè all'impianto. Il problema è di chi unisce le due cose.

Se io mi comportassi così nel mio lavoro avrei sicuramente chi mi aspetta sotto casa dopo una settimana, figuriamoci dopo 4 mesi ;)

Io dal canto mio sono una persona tendenzialmente comprensiva, capisco che in ogni lavoro può capitare l'imprevisto sia esso causato da falle materiali, sia esso causato da errori umani. Non dovrebbe capitare, ma è umanamente comprensibile che capiti di tanto in tanto. Il problema, ed è ciò per cui condanno queste persone, è il mettersi le mani nei capelli e non saper procedere di fronte ad un imprevisto. Se lavorassimo tutti così ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli più di quanto non sia già il caso di farlo purtroppo... :rolleyes:

EDIT: @mr.frizz portata stamattina in officina, si era inciuccato un iniettore sul primo cilindro, la macchina girava a tre per quello. Cambiato in 5 minuti, sembrerebbe tutto ok.
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

Ultima modifica:
@mr.frizz
Update: 7000km percorsi a GPL, con mezzo bar di pressione in più sulla pompa immersa del gpl la macchina va finalmente alla perfezione. Erogazione perfetta, prestazioni inalterate e se possibile migliori a gas che a benzina, specialmente ai bassi. Come consumi siamo sui 380 Km con 25 euro senza badare al piede e con percorso prettamente cittadino. Non finisco mai il gpl nel serbatoio, questo tipo di impianto avendo una pompa immersa va trattato come un normale motore a benzina, alias non lasciare mai la pompa a secco o si rischia la bruciatura della stessa. Appena entra in riserva vado a fare il pieno e, se non posso, ne approfitto per fare qualche km a benzina.

A tal proposito, i km percorsi da pieno a riserva sono tutti effettivi, perchè la macchina anche con temperature sotto zero commuta istantaneamente a GPL.
Ho ancora il problema delle accensioni (sia a freddo che non), ogni tanto sembra proprio ingolfata. Già programmato tra due settimane con l'assistenza la sostituzione in garanzia di tutti e 4 gli iniettori per vedere se il problema è di trafilamento.

Pienamente, finalmente, soddisfatto.:birra:

Ti auguro di non dover lottare come ho dovuto lottare io, bisogna partire con la consapevolezza che potrebbe servire tanta pazienza. Dico potrebbe perchè a te potrebbero beccare al primo colpo i settaggi giusti, cosa che ti auguro se farai l'acquisto :asd:

in effetti come prodotto tenta anche me, ma preferisco aspettare che diventi una cosa più sicura non ho voglia di "tentare la fortuna" e soprattutto non vorrei doverci spendere un sacco di soldi per poi mettere a posto le cose

@mr.frizz se ti dico che, col costo attuale del gpl (che in due mesi è sceso di quasi 20cents al litro) faccio 420 km con 24 euro di gas senza badare al piede, la scimmietta di saluta da dietro la testa? ;)

Non sono un meccanico ma in teoria col turbo dovresti avere un'efficienza ancora più alta, la mia rende bene attorno ai 4000 giri, quindi è sempre bella allegra :asd:

guarda la scimmia è sparita, infatti non fanno più la turbo a benzina :asd:

ho ripiegato sulla mjet da 85cv, arriva a metà luglio ;)

Ah bene, quindi con il nuovo restyling hanno eliminato le motorizzazioni prestanti in pratica... La cosa che non capisco è perchè continuino a mantenere il 1.4 benzina 8v che consuma come non so che cosa e non va avanti e, ad esempio, non gasino un multiair di fabbrica. Viva i tagli allo sviluppo :asd:

Il multijet rimane un signor motore, se fai tanto extraurbano e lo guidi con calma non dovresti allontanarti tanto dai costi per km di una macchina GPL. :)

Posta qualche foto quando ti arriva :luxhello:

perchè quel 1.4 è immortale, e ne hanno prodotti così tanti che ne hanno ancora per anni :asd:

martedì poi dovrebbe arrivare anche l opel combo van in azienda, 1,6 da 105, un doblò marchiato opel, e anche con quello ci sarà da divertirsi :asd:

Sarà anche immortale, ma essendoci salito posso dirti che l'effetto che fa è quasi peggio del 1.2 60cv della "vecchia" punto. Per chi mi dice che tanto in una city car la coppia non serve, guidate un po' per Torino poi mi dite :asd: E' vero, non ne servono a valanghe, ma un po' di coppia ti da sempre quello spunto per infilarti e fare quella tanto odiata serpentina che però, certe volte, ti toglie davvero dai casini del traffico cittadino.

Io non sono uno che viaggia a tavoletta 24/7, anzi, quando posso mi piace andare tranquillo. Ma un minimo di spunto serve, imo ;)

- - - Updated - - -

P.S: l'ultimo pieno documentato, finito ieri: 428km percorsi a gpl con 35 litri. Consumo da CDB 12.9km/l, consumo reale a gas 12.2km/l. Il pieno mi è costato 24 euro e rotti (col gpl a 0.69), quindi il costo per km è di circa 5-6 centesimi. Un bel viaggiare per quello a cui ero abituato prima.

La cosa che mi stupisce è la precisione del cdb, oltretutto andando a gas, c'è davvero poco scarto tra quello segnato e l'effettivo.

ma dalla punto in su non sono più citycar...ormai sono lunghe e pesanti quanto la 145 di 15 anni fa...quindi come all epoca non sarei andato sotto un 1.4 sui 90cv,ora idem...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro