4 Gb ram ddr2

Pubblicità

microsoft

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
atteso che stavo pensando di portare 4 Gb di ram il mio pc (ora ho 2 moduli da 1 Gb ciascuno in dual channel;il modello è CORSAIR DDR2 6400 XMS2 Twinx 2 5-5-5-12).
Sono indeciso se prendere altri 2 moduli identici a quelli di cui sopra (mantenedo il dual channel) oppure 2 di questi: CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 4-4-4-12.
In quest'ultimo caso perderei il dual channel ma avrei 2 gb di ram più performanti rispetto a quelli che ho.
Cosa mi consigliate voi che siete maestri in questo tipo di scelte?

Grazie 1000

Ti consiglio di rivedere la tua teoria del dual channel perché è sbagliata...

In caso di acquisto, dovrai impostare manualmente i timing (in base al modello meno prestante).

Se invece acquistando il modello con i timing più bassi e lasciando tutto in default che succede in termini di prestazioni?

A default è probabile che vengano impostate latenze elevate senza motivo apparente.

Se invece acquistando il modello con i timing più bassi e lasciando tutto in default che succede in termini di prestazioni?
non ha senso prendere delle pc 6400 a cas 4 quando già monti delle pc 6400 a cas 5 xche il pc in auto settereà quelle a cas 4 a 5 x non avrere problemi.
prendi delle corsair identiche a quelle che già hai.

Proprio quello che mi ha detto dany volevo sapere, cioè se le più basse latenze del secondo gruppo potessero essere sfruttate....tuttavia c'è una maggiorazione solo di 10 €...che dite?

o al massimo vendi quelle che hai ora e prendi delle nuove ram più veloci, tanto 4 gb non servono a molto oggi se non a dire che hai 4 gb di ram nel pc.

Proprio quello che mi ha detto dany volevo sapere, cioè se le più basse latenze del secondo gruppo potessero essere sfruttate....tuttavia c'è una maggiorazione solo di 10 €...che dite?
no non conviene,xche le tue ram in automatico andranno tutte a cas 5 x funzionare correttamente.

Ultima modifica:
ti conviene prendere delle ram = (cas 5) poi al max vedi se ti reggono i cas4 da bios. se prendi delle cas 4 il cp le imposta a cas5 di default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro