• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Io per il momento ho bloccato una ASUS Dual GeForce RTX3060 TI Mini 8G V2 OC a €779 venduta e spedita da Amazon.
La consegna è fissata per l'1 ottobre, ma se possibile entro quella data vorrei trovare di meglio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi è appena arrivato un alert di una Zotac 3060ti venduta a 699€ da amazon.de, ma se clicco il link non c'è nulla a quel prezzo. Dove sbaglio?
1099€ per una Gigabyte 3070Ti OC venduta e spedita da amazon è un buon prezzo?

Ultima modifica:
Su Caseking vendono la RTX 3070 Ti Gigabyte Aorus Master a 1139
Tra le altre cose è l'unica 3070 Ti disponibile
Quello è un furto.

A luglio, quel sito, era pieno di 3070 Ti (la mia l’ho pagata 927€ spedita ed è la top di gamma delle 3070 Ti di EVGA, adesso ne costa 1.001€) e 3080 Ti fino alla nausea. In molti non hanno capito che devono mollare Amazon Italia.

Finita l’estate, i prezzi tornano su. Qualche “veggente” del forum, l’aveva predetto. Inoltre, questa roba si protrarrà per tutto il 2022, è stato detto chiaro e tondo dalla TSMC.

La cosa è molto semplice, ci sono 3 vie:
1) si sgancia il grano ?

2) si spera nel drop del giovedì di AMD

3) si lascia perdere fino al 2023 (questo non vuol dire che al 1° gennaio 2023 si torni come per magia a MSRP eh)

ma se hai già una 3060ti perchè ne vai cercando un altra?
Presa su Amazon a 779€ ma in consegna solo ad ottobre. Nel frattempo voglio vedere se riesco a trovare un'offerta migliore per poi cancellare quell'ordine...
Ho visto che già scegliendo Italia e con la spedizione il prezzo è passato a 756,86€...siamo sempre li
Quello è un furto.

A luglio, quel sito, era pieno di 3070 Ti (la mia l’ho pagata 927€ spedita ed è la top di gamma delle 3070 Ti di EVGA, adesso ne costa 1.001€) e 3080 Ti fino alla nausea. In molti non hanno capito che devono mollare Amazon Italia.

Finita l’estate, i prezzi tornano su. Qualche “veggente” del forum, l’aveva predetto. Inoltre, questa roba si protrarrà per tutto il 2022, è stato detto chiaro e tondo dalla TSMC.

La cosa è molto semplice, ci sono 3 vie:
1) si sgancia il grano ?

2) si spera nel drop del giovedì di AMD

3) si lascia perdere fino al 2023 (questo non vuol dire che al 1° gennaio 2023 si torni come per magia a MSRP eh)
Amazon è ottimo quando si riescono a centrare le offerte.
Ieri notte stavo portando a casa una Gigabyte GeForce RTX 3080 VISION OC 10 GB a 1049€. Mi è letteralmente sparita dal carrello ?

Ultima modifica:
Ho visto che già scegliendo Italia e con la spedizione il prezzo è passato a 756,86€...siamo sempre li
È normale, il sito è impostato di default per mostrare i prezzi con IVA tedesca (al 19%), una volta cambiata la destinazione, mostra i prezzi con IVA aggiornata (al 22%, in Italia).

Poi hanno quasi finito gli stock. Ripeto, a luglio era pieno di 3070 Ti e 3080 Ti per ogni tasca. La mia 3070 Ti (presa da lì) l’ho pagata 150/200€ in meno degli store italiani, oltre ad avere (il mercato tedesco) molta più disponibilità.

Caseking è un sito serio? Vendono direttamente loro o terzi?
Ci sarebbe una MSI 3060Ti Ventus 3X a 721€. Meglio o peggio della mia Asus Dual 3060Ti Mini?
Come la mia Zotac entrambe sono schede con dissipatori, fasi di alimentazione e VRM mediocri
Inoltre quando ho preso la scorsa settimana la mia Zotac 3060 Ti Amazon inizialmente stimava la consegna intorno a metà Settembre. Mi è arrivata dopo 3 giorni..

Come la mia Zotac entrambe sono schede con dissipatori, fasi di alimentazione e VRM mediocri
Inoltre quando ho preso la scorsa settimana la mia Zotac 3060 Ti Amazon inizialmente stimava la consegna intorno a metà Settembre. Mi è arrivata dopo 3 giorni..
Idem. A me dava addirittura metà ottobre e mi è arrivata tre giorni dopo

Grazie a tutti per le risposte e considerazioni.
Allora pur rimanendo dentro al budget iniziale di 800€ ho aggiunto qualche euro per portarmi a casa una MSI GeForce RTX 3060 Ti Gaming Z Trio a 798,55€. Forse aspettando qualche mese avrei potuto spendere meno o forse di più, ma a questo punto va bene così.

Non vedo l'ora arrivi per completare la build :)

Questa mattina ho fatto l'acquisto su Caseking, la scheda sempre una Asus TUF RTX 3080Ti, con iva italiana mi viene 1857,60€ (in negozio dal rivenditore ASUS in zona costa 1899,90€).

All'atto dell'acquisto era segnata "In Stock" mentre nel riepilogo dell'acquisto dice che l'ordine è ancora in elaborazione, e non c'è ancora una data di consegna.

Se è in stock dovrebbero averla in magazzino giusto? Ed arrivare entro un certo tempo non esagerato, non credo bisogna aspettare che arrivi dalla fabbrica fra chissà quanti mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro