• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
crimescene

ora che ho preso l'lg 24gn600
come attivo il freesync o gsync? Al momento che ho una scheda video integrata non posso farlo?

E poi hai qualche consiglio sulle impostazioni da mettere?

crimescene

ora che ho preso l'lg 24gn600
come attivo il freesync o gsync? Al momento che ho una scheda video integrata non posso farlo?

che integrata hai esattamente?

Se è l'integrata intel non puoi ancora farlo devi mettere una dedicata

A parte di non mettere la luminosità al massimo in gioco puoi usare le impostazioni che più ti piacciono oltretutto il monitor ha diversi profili che puoi sfruttare ed uno calibrato in sRGB

che integrata hai esattamente?

Se è l'integrata intel non puoi ancora farlo devi mettere una dedicata

A parte di non mettere la luminosità al massimo in gioco puoi usare le impostazioni che più ti piacciono oltretutto il monitor ha diversi profili che puoi sfruttare ed uno calibrato in sRGB
ho una uhd630.

Oltre ad impostare il refresh corretto di 144hz devo fare altro? E' meglio collegarlo in hdmi o display port?

ho una uhd630.

Oltre ad impostare il refresh corretto di 144hz devo fare altro? E' meglio collegarlo in hdmi o display port?
con l'integrata non fa differenza come lo colleghi
Oltre al refersh non devi fare altro

Poi quando prenderai una scheda grafica se prendi una NVidia devi usare il DP con AMD puoi anche usare l'HDMI

un'ultima cosa, siccome io gioco ad un gioco molto vecchio ( counterstrike 1.6), dove faccio oltre 300fps con l'integrata. Secondo te dovrei attivare il vsync o no? Potrei anche bloccare gli fps a 144 da console, oppure lascio tutto sbloccato come fps, arrivando anche a 300

un'ultima cosa, siccome io gioco ad un gioco molto vecchio ( counterstrike 1.6), dove faccio oltre 300fps con l'integrata. Secondo te dovrei attivare il vsync? Potrei anche bloccare gli fps a 144 da console, oppure lascio tutto sbloccato come fps, arrivando anche a 300
il vsync lo puoi attivare se il gioco ti da tearing nel tuo caso, però se lo attivi sicuramente la scheda integrata scalda un pochino meno

buongiorno, sto per fare l'acquisto, volevo chiedere la

MSI MAG B550 TOMAHAWK​

è compatibile con i ryzen serie 5000 linkati? o bisogna fare magheggi sull aggiornamento del bios?
grazie!

la Tomahawk è compatibile con tutti i Ryzen 5000, compresi gli ultimi serie G ed ha il pulsante BIOS flashback per aggiornare il BIOS se dovesse arrivare con uno precedente al supporto di qualche CPU

la Tomahawk è compatibile con tutti i Ryzen 5000, compresi gli ultimi serie G ed ha il pulsante BIOS flashback per aggiornare il BIOS se dovesse arrivare con uno precedente al supporto di qualche CPU
Grazie Mod. Allora ho messo tutto nel carrello in base hai link di cui sopra FHD 144 HZ, ho aggiunto un po di ram perche mi serve puoi darmi un check prima dell acquisto?

Non vorrei ci fossero incompatibilita tra i vari pezzi, se c'è qualcosa da cambiare dimmi pure. Consigli ben accetti.
Grazie

Ultima modifica:
va tutto bene ma non prenderei quella scheda video

La 6600Xt è una VGA un pò castrata nel bus a che risoluzione giochi?

va anche bene e capisco che trovare una scheda in questo momento a prezzi decenti è difficile

fino a stamane c'erano le 3060ti a 671 spedita da amazon della zotac ma sono finite

Potresti pensare ad una 3060 o una 3060ti ma a trovarle a prezzo basso è un impresa

Casomai puoi risparmiare sul processore con un 5600x e mettere uan 3060 o una 3060ti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro