• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Sinceramente non voglio spendere un patrimonio su Tastiera e Mouse.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io ho appena preso un mouse gaming, il DM1 S2, consigliato da nixjie...anche io avevo dato come budget 20€ (solo mouse), mi ha risposto che con quella cifra avrei acquistato solo roba che mi avrebbe fatto tornare al joypad in 10 minuti. Questo solo per dire che sotto una certa cifra il gioco non vale la candela

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sto attendendo con impazienza gli annunci di amd sia lato processori che schede video, per scegliere definitivamente se comprare intel o amd (lato processori) e nvidia o amd lato gpu.
Io ho un tetto massimo di 2500 euro dovendo comprare un computer dopo 12 anni e ci farei :
- gaming
- macchine virtuali
- rendering
- encoding pesante
- non farei mai overclock.

per ora posso comprare sicuramente dissipatore, monitor, case, (ram appena comprate la crucial ballistix 3600mhz) , mouse e tastiera con filo, poltrona resistente e comoda prenderò la leggendaria Kaiser Series Premium Gaming Chair - Black - XL (portata 200kg) (perché tra me 1.90 per 90kg e mio fratello 1.95 per 130 kg, le distruggiamo le poltrone XD)

1)E' in offerta il Deepcool Assassin III a 79.99€ dovrebbe essere compatibile con le cpu zen 3 ? visto che funzionano anche su schede madri con chipset B550. Lo prendo? (non ho fiducia negli AIO e voglio evitarli il più possibile)

Ma ritorniamo alle domande relative agli altri prodotti:

2) Io sono più propenso a prendere il MetallicGear Neo Air, rispetto al consigliato XPG BATTLECRUISER. Mi pare il primo migliore? per prezzo 59.90€ vs 136.99€ , per qualità costruttiva, per spazio all'interno e per garanzia 5 anni vs 2 anni.
Altrimenti per la fascia simile di 130€ prenderei il Meshify S2 Dark Tempered Glass che penso sia superiore al XPG

3) Come monitor probabilmente prenderei il LG 27GL850, ma non è troppo grande per una distanza di 58 cm?

Grazie per l'attenzione ;)

2 il case è anche una questione di gusti dipende da quanto lo vuoi grande e se ti piace esteticamente il battlecruserha materiali sicuramente migliori, ed è melgio costruito
C'è anche il matrexx che è un bel case che è una via di mezzo

3) il montior dipende motlo da che scheda grafica usi se prendi la 3070 va bene
Per il processore invece se i rumor sono veri penso che intel non sia conveniente

Preoordinabili anche se abbastanza care le 3070 PNY PNY2 prezzo minimo garantito, il rpezzo non è quello che costeranno le schede si tratta di un pre-ordine

Ultima modifica:
il prezzo dovrebbe abbassarsi sulle 550-600 euro max ma essendo un preordine chiedono di più, è anche giusto

Poi il prezzo si abbasserà quando ci sarà la disponibilità ma se vuoi prenotarla ..... E'certo che non saranno quelli i prezzi ci prendi una 3080

In questi casi amazon usa il prezzo minimo garantito

Ultima modifica:
il prezzo dovrebbe abbassarsi sulle 550-600 euro max ma essendo un preordine chiedono di più, è anche giusto

Poi il prezzo si abbasserà quando ci sarà la disponibilità ma se vuoi prenotarla ..... E'certo che non saranno quelli i prezzi ci prendi una 3080

In questi casi amazon usa il prezzo minimo garantito
Già concordo con te. Inoltre non credo siano difettate pure queste?

no nessuna è difettata nemmeno quelle di prima era principalmente un problema di driver, un errore sulla gestione delle frequenze, già risolto

no nessuna è difettata nemmeno quelle di prima era principalmente un problema di driver, un errore sulla gestione delle frequenze, già risolto
Le schede custom erano tutte progettate male, sottodimensionando componenti o posizionandoli pure male, si parlava di condensatori economici SP-CAP, la soluzione tampone è stata usare un driver che abbassi le frequenze per non superare i 2GHZ, alla fine era comunque un difetto di progettazione, ma che ne sappiamo cosa succederà fra qualche tempo per questa scelta?Solo le founder sono esenti da questo difetto sin dall'inizio proprio perché hanno usato un mix di POSCAP e MLCC . Le asus sono esenti perché hanno usato MLCC che sono i più costosi e virtualmente quindi è la miglior 3080 tra tutte quelle proposte.

Le schede custom erano tutte progettate male, sottodimensionando componenti o posizionandoli pure male, si parlava di condensatori economici SP-CAP, la soluzione tampone è stata usare un driver che abbassi le frequenze per non superare i 2GHZ, alla fine era comunque un difetto di progettazione, ma che ne sappiamo cosa succederà fra qualche tempo per questa scelta?Solo le founder sono esenti da questo difetto sin dall'inizio proprio perché hanno usato un mix di POSCAP e MLCC . Le asus sono esenti perché hanno usato MLCC che sono i più costosi e virtualmente quindi è la miglior 3080 tra tutte quelle proposte.

Sio tutta la storia dei condensatori, alla fine la soluzione è arrivata via driver,

E' riportato anche QUI

ho seguito personalmente la vicenda ed il tipo dei condensatori montati sulle schede si è rivelato alla fine c'entrare poco, la presenza di condensatori MLCC o sp-caps alla fine si è rivelato c'entrare poco, chi ha scelto di mettere tutti condensatori mlcc come ASUS ha semplicemente dotato la scheda di una migliore stabilità sulle altissime freqeunze , freqeuende di boost che però non avrebbero dovuto essere raggiunte nemmeno prima

Ultima modifica:
Buongiorno,

a parte il lato estetico, qual'è la differenza tra una ASUS TUF GAMING B550-PLUS e una ASUS ROG STRIX B550-F GAMING? E una MSI MAG B550 TOMAHAWK?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro