• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
si sio ti ho scritto anche quello che puoi tenere e quello che vuoi cambiare segui il post #386 e non avrai problemi.

Fattibilissimo , la scheda video la 480 se la cava bene ancora in full hd puoi tenerla un altro pò e poi pensare ad una scheda per i 144hz, andrà bene

si sio ti ho scritto anche quello che puoi tenere e quello che vuoi cambiare segui il post #386 e non avrai problemi.

Fattibilissimo , la scheda video la 480 se la cava bene ancora in full hd puoi tenerla un altro pò e poi pensare ad una scheda per i 144hz, andrà bene
Si ho visto, ma sinceramente tutta la roba scelta dal venditore vorrei cambiarla... Quindi se riesci a consigliarmi anche i pezzi che hai detto di mantenere te ne sarei grato.

va bene se prendi la b550 non hai bisogno della scheda wireless di rete che è già nella scheda grafica.

L'ssd puoi mettere un xpg ASX8200GT da 512 o da 1TB ase conda di quanto budget hai è un ottimo disco, ai livelli del 970EVO

migliore

LA PSU per me puoi tenerla e dovrebbe bastare anche per reggere la scheda futura se proprio vui cambiare anche quello metti un saeasonic 550

Il case puoi verde se ti piace ENERMAX 4 ventole RGB installate, un gran bel case

Per quanto riguarda l'' HDD invece vai con i classici 2TB del p300 nmon puoi sbagliare è un disco affidabile e grande epr i giochi ti ho messo la taglia 2TB che è media, ma andrebbe bene anche un 4TB che attualmente sono in offerta o solo 1 dipende da quanti giochi vuoi mettere contemporaneamente

ricapitolando viene fuori questo

CPU 3600
MOBO b550 PRIME
RAM DDR4 ballistix
DISSI Hyper x 212 EVO
SSD XPG
CASE EnermaX
PSU (eventuale) FOCUS 550
HDD Toshiba 2TB o da 4TB

Queste come sono rispetto i banchi presenti in guida?

Mi sembra di ricordare che era in prevendita a quel prezzo senza una data di spedizione, forse per quello stava sotto i 200.

Questo sinceramente non me lo ricordo, lo tengo d'occhio con keepa. Comunque è stato a 199 anche se all'Unieuro durante lo speciale PC gaming

va bene se prendi la b550 non hai bisogno della scheda wireless di rete che è già nella scheda grafica.

L'ssd puoi mettere un xpg ASX8200GT da 512 o da 1TB ase conda di quanto budget hai è un ottimo disco, ai livelli del 970EVO

migliore

LA PSU per me puoi tenerla e dovrebbe bastare anche per reggere la scheda futura se proprio vui cambiare anche quello metti un saeasonic 550

Il case puoi verde se ti piace ENERMAX 4 ventole RGB installate, un gran bel case

Per quanto riguarda l'' HDD invece vai con i classici 2TB del p300 nmon puoi sbagliare è un disco affidabile e grande epr i giochi ti ho messo la taglia 2TB che è media, ma andrebbe bene anche un 4TB che attualmente sono in offerta o solo 1 dipende da quanti giochi vuoi mettere contemporaneamente

ricapitolando viene fuori questo

CPU 3600
MOBO b550 PRIME
RAM DDR4 ballistix
DISSI Hyper x 212 EVO
SSD XPG
CASE EnermaX
PSU (eventuale) FOCUS 550
HDD Toshiba 2TB o da 4TB
Sembra tutto perfetto comunque in termini di aggiornabilità con quella mobo posso anche cambiare CPU? e con il R5 3600 se si acquista un ipotetica nuova gpu amd/nvidia (RX 6000 o RTX 3000) può esserci qualche specie di problema?

certo la mobo sarà compatibiel anche con i nuovi ryzen
Nessun problema per la vGA

va bene il dissi se ti piace quello, il 3660 ha un TDP di 65w nons erve granchè per dissiparlo, quindi non ci spendere moltissimo.

Se proprio vuoi esagerare metti un DEEPCOOL grammaxx ma anche qull'enermax va bene

va bene il dissi se ti piace quello, il 3660 ha un TDP di 65w nons erve granchè per dissiparlo, quindi non ci spendere moltissimo.

Se proprio vuoi esagerare metti un DEEPCOOL grammaxx ma anche qull'enermax va bene
Vada per l'enermax assolutamente... Per l'm2 è giusto prenderne uno da 1TB per OS e dati oppure 2 da 500? ho sentito che scaldano però.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per l'alimentatore invece un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che al posto di seasonic posso valutare anche lo sharkoon WPM Gold Zero da 650W perchè a detta sua 550W sono pochi per i futuri aggiornamenti CPU/GPU. tu che dici? Per l'm2 ho risolto... ne prenderò uno da 256 per windows e uno da 512 per i dati.

Ultima modifica:
Vada per l'enermax assolutamente... Per l'm2 è giusto prenderne uno da 1TB per OS e dati oppure 2 da 500? ho sentito che scaldano però.
Non sono gli ssd che scaldano in se ma dove sono posizionati, per il gaming ne basta uno

Per l'alimentatore invece un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che al posto di seasonic posso valutare anche lo sharkoon WPM Gold Zero da 650W perchè a detta sua 550W sono pochi per i futuri aggiornamenti CPU/GPU. tu che dici? Per l'm2 ho risolto... ne prenderò uno da 256 per windows e uno da 512 per i dati.
il tuo amico capisce poco o pochissimo di laimentatori, il WPM gold zero è fatto al risparmio, con condensatori del cavolo

550w bastano e basteranno epr tutto, non ha senso poggi mettere un 650w, menche meno della qualita dello sharkoon rispetto ad un focus

Non sono gli ssd che scaldano in se ma dove sono posizionati, per il gaming ne basta uno

il tuo amico capisce poco o pochissimo di laimentatori, il WPM gold zero è fatto al risparmio, con condensatori del cavolo

550w bastano e basteranno epr tutto, non ha senso poggi mettere un 650w, menche meno della qualita dello sharkoon rispetto ad un focus
Lo avevo pensato anche io sinceramente, meglio che non ti dico quello che pensa del Enermax SF30 ahah Comunque di SSD M2 dici di prenderne uno o 2 come avevo pensato?

E'tornata la 2070S ko prezzo dasvvero buono 554 garanzia amazon più un anno aggiuntivo da EVGA da non lasciarsi scappare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo avevo pensato anche io sinceramente, meglio che non ti dico quello che pensa del Enermax SF30 ahah Comunque di SSD M2 dici di prenderne uno o 2 come avevo pensato?
Se non devi far elavori professionali pesanti io spostare tanti file basta uno

L'enermax è un ottimo case, ha 4 ventole in dotazione e vetro temeperato davanti e di fianco, buon airflow a 89 euro non trovi di melgio

@crimescene prenderò questi componenti;
CPU: RYZEN 5 3600
SCHEDA MADRE: PRIME B550M-A (Wi-Fi)
RAM: BALLISTIX (2x8GB) DDR4-3600
SSD: XPG SX8200 PRO 1TB
CASE: STARRYFORT SF30
SCHEDA VIDEO:
ALIMENTATORE: FOCUS GX-550
DISSIPATORE: ETS-T50 AXE ARGB

Puoi consigliarmi anche un Kit Mouse-Tastiera? possibilmente RGB ora ho il CM Devastator 2.

benissimo utilizza i link in prima pagine se li prendi così ci aiuti a fare recensioni sul forum

Vuoi tastiera meccanica o semplice?

Attenzione il dissi mi sa che non va bene ho visto ora che è ARGB devi rpenderne uno RGB come QUESTO altrimenti non avrai l'attacco corretto sulla mobo e sul case

benissimo utilizza i link in prima pagine se li prendi così ci aiuti a fare recensioni sul forum

Vuoi tastiera meccanica o semplice?

Attenzione il dissi mi sa che non va bene ho visto ora che è ARGB
Perchè non dovrebbe andare bene? Tastiera mi vanno bene tutte l'importante e che non si spenda troppo, per farti un idea ti ho detto che CM Devastator 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro