• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Non mi è chiara una cosa, ogni ventola ha il connettore per collegarla all'hub e anche un altro connettore, quest'ultimo lo devo collegare al case o lo devo lasciare scollegato?

Non mi è chiara una cosa, ogni ventola ha il connettore per collegarla all'hub e anche un altro connettore, quest'ultimo lo devo collegare al case o lo devo lasciare scollegato?
innanzitutto di che ventole poarli?

Se parliamo delle corsair devi collegare l'ARGB all'hub lighting node e il connettore a 4 pin della fan al controller fan del case o alla scheda madre

Mentre l'hub lighting node va attaccato all'USB a 9 pin della mobo

innanzitutto di che ventole poarli?

Se parliamo delle corsair devi collegare l'ARGB all'hub lighting node e il connettore a 4 pin della fan al controller fan del case o alla scheda madre

Mentre l'hub lighting node va attaccato all'USB a 9 pin della mobo
Ho comprato quelle che mi hai consigliato tux, le sp120rgb elite

Sì ma non ho capito l'altro cavo che esce dalla ventola dove va collegato. Uno all'hub, mentre l'altro?

ma è un sem;lice 4 pin che colleghi a qualsiasi hub fan

Se hai libero l'hub fan del case (dovee hai collegate adesso le ventole puoi usare quello)

Sennò puoi usare qualsiasi 4 pin presente sulla scheda madre per le FAN

Ma il 275R dovrebbe avere un hub proprietario cui p[uoi collegare almeno 6 ventole se non ricordo male

ma è un sem;lice 4 pin che colleghi a qualsiasi hub fan

Se hai libero l'hub fan del case (dovee hai collegate adesso le ventole puoi usare quello)

Sennò puoi usare qualsiasi 4 pin presente sulla scheda madre per le FAN

Ma il 275R dovrebbe avere un hub proprietario cui p[uoi collegare almeno 6 ventole se non ricordo male
ok, non avevo sapevo che uno andava collegato all'hub per l'rgb e uno alla sys_fan del case. E' la prima volta che lo faccio
Ora tutto ok

Allegati

• IMG_20220219_162424.webp
    IMG_20220219_162424.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 38
allora 5700g è un ottima soluzione e va benissimo con una scheda video eventuiale da mettere in futuro

Come monitor oggi per giocare direi FHD 144hz 24 pollici uin monitor del genere viene sulle 200 euro

QUESTO HP
Ad esempio potrebbe essere una buona scelta

Potresti fare cosi

CPU 5700g 323
MOBO b550 A pro 109
RAM DDr4 3600 75.99
SSD 970 evo plus 124
CASE matrexx 55 mesh 74.99
DISSI grammaxx 29,99
PSU CX650M 73.99

Con il monitor viene giusto 1020
Alla fine mi sono scocciato di aspettare questa maledetta scheda video. Quindi opterò per questa configurazione. Aspetto se scende la RAM sennò non prendo le 3600...Ho però trovato questo case che mi piace tantissimo perché ha lo sportellino con cerniera.
Quale mobo prendo per mATX oppure lo sconsigliate? Ha senso spendere di più e avere wifi+bluetooth?

il link è rotto se intendi QUESTO va bene
Se ti serve il wifi e BT si

c

Ultima modifica:
Ma quella che mi hai linkato nel post della configurazione completa è ATX. A me serve mATX. e se possibile una liscia e una con wifi+bluetooth. Perché se costa 100in più lascio perdere e la prendo liscia. La b660 non è x Intel solo?
scusa mi ricordami che provessore volevi mettere?

5700G giusto?

Puoi mettere la b550 pro vhd wifi in tal caso

Se vuoi una scheda più buonetta la b550 TUF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro