• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
dite che caleranno prima o poi?
visto che ci sono varie altre generazioni precedenti sul mercato di CPU Intel e che le cpu amd costano indubbiamente di più di quelle Intel, direi non ci siano ragioni per sperare in un ulteriore consistente calo di prezzi

se il 12400f costa troppo c'è il 11400f a 150, se anche quello costa troppo c'è il 10400f a 125€
stesso discorso per schede madri

non c'è mai stata così tanta abbondanza di offerta di cpu a prezzi accessibili prima d'ora

ovviamente parlo di Intel

La serie 12 di Intel può andare sia con ddr4 che 5 a seconda della mobo giusto? Ai prezzi attuali ha qualche senso usare le ddr5?

E su un pc usato solo da gaming preferireste un 12600k o un 5800x (vedo che siamo li come costi)?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La serie 12 di Intel può andare sia con ddr4 che 5 a seconda della mobo giusto?
si
Ai prezzi attuali ha qualche senso usare le ddr5?
NO
E su un pc usato solo da gaming preferireste un 12600k o un 5800x (vedo che siamo li come costi)?
il 12600k è superiore sia in gaming che in uso generale
certo non è enorme la differenza ma visto che il costo è molto simile non ha senso scegliere un ryzen 5000 ora che è uscita la 12esima gen intel

La serie 12 di Intel può andare sia con ddr4 che 5 a seconda della mobo giusto? Ai prezzi attuali ha qualche senso usare le ddr5?

1)Si a seconda della mobo che scegli, non ha senso però con i prezzi che ci sono mettere DDR5

2) 12600k

Grazie delle risposte, so che con ryzen lo sweetspot delle ram era 3600 cl16 e possibilmente crucial. Con Intel 12 si deve preferire qualcosa?

Ultima modifica:
Il periodo delle schede è quello che è se trovi una 6600xt a minor prezzo ovviamente si può prendere, ma vale per qualsiasi scheda di fascia medio/alta il discorso se trovi una 3060 a prezzo basso non ci si deve stare tanto a pensarci

un appunto però se prendi da amazon esteri ci sono le spese di spedizione e le garanzie potrebbero avere altri costi quindi valuta anche questo
Sono riuscito ad acquistare questa a 570. ho fatto bene?

https://www.amazon.it/dp/B098PB1K97/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come configurazione mi baso sempre sul primo link (seconda configurazione giusto)? appena mi arriva vorrei acquistare tutto in modo da iniziare a montare tutto

aspetta come l'hai presa 570 mi sembra tanto scam se l'hai rpesa da un marketplace è molto probabile sia scam
Stavo seguendo canali telegram da ieri. Già ieri è comparsa 2 volte stesso prezzo. Stasera sono riuscito a prenderla. Ma finché non mi arriva non canto vittoria. Ha anche una 3070 ti a 770. Ma troppo x me. Già ho fatto un eccezione per 570... Cosa vuol dire scam?? Anche nelle recensioni un altro l'ha presa 1 mese o 2 fa non ricordo ma a 530.

Stavo seguendo canali telegram da ieri. Già ieri è comparsa 2 volte stesso prezzo. Stasera sono riuscito a prenderla. Ma finché non mi arriva non canto vittoria. Ha anche una 3070 ti a 770. Ma troppo x me. Già ho fatto un eccezione per 570... Cosa vuol dire scam?? Anche nelle recensioni un altro l'ha presa 1 mese o 2 fa non ricordo ma a 530.
dimmi di che venditore si tratta mi sa tanto di scam se è un marketplace al 99% è scam
Significa che ci sono venditori su amazon che tentano di truffarti facendoti pagare al di fuori di amazon

Se non è spedita da amazon ma da un vednditore terzo è una tentatta truffa ti annulleranno l'ordine e tenteranno di farti pagare attraverso un bonifico per fantomatici "problemi"

Se lo fai ovviamente ti ciulano i soldi

In questo momento non esiste che ti vendano una 3060ti a 570 quindi te lo dico da ora, annulleranno l'ordine e non pagare nulla al di fuori di amazon altrimenti ti si fregano i soldi e basta.

Mi dispiace ma si tratta di scenari ben noti

ecco un esempio di scam

1644865710488.webp

E'' un negozio di ferramenta e non vende schede video sicuramente gli hanno hackerato l'account

Ultima modifica:
dimmi di che venditore si tratta mi sa tanto di scam se è un marketplace al 99% è scam
Significa che ci sono venditori su amazon che tentano di truffarti facendoti pagare al di fuori di amazon

Se non è spedita da amazon ma da un vednditore terzo è una tentatta truffa ti annulleranno l'ordine e tenteranno di farti pagare attraverso un bonifico per fantomatici "problemi"

Se lo fai ovviamente ti ciulano i soldi

In questo momento non esiste che ti vendano una 3060ti a 570 quindi te lo dico da ora, annulleranno l'ordine e non pagare nulla al di fuori di amazon altrimenti ti si fregano i soldi e basta.

Mi dispiace ma si tratta di scenari ben noti
Ti ringrazio. Sicuramente se fanno così nn pagherò di certo fuori da Amazon. Compro su Amazon apposta per avere una sorta di garanzia. Vi farò sapere comunque. Al massimo aspetterò ancora, nessun problema, mi ridaranno i soldi "pagati" via Amazon e basta.

Ti ringrazio. Sicuramente se fanno così nn pagherò di certo fuori da Amazon. Compro su Amazon apposta per avere una sorta di garanzia. Vi farò sapere comunque. Al massimo aspetterò ancora, nessun problema, mi ridaranno i soldi "pagati" via Amazon e basta.
si ma guarda l'immagine di sopra se si tratta della ditta ""tagliarol tagliaroli" non hai preso nulla purtroppo e ti annullano l'ordine

Non si tratta di un negozio che vende prodotti informatici ma di un ferramenta

Sono riuscito ad acquistare questa a 570. ho fatto bene?

https://www.amazon.it/dp/B098PB1K97/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come configurazione mi baso sempre sul primo link (seconda configurazione giusto)? appena mi arriva vorrei acquistare tutto in modo da iniziare a montare tutto
EZwlp21XkAAd2B4.jpg

purtroppo il fenomeno dello scam è ben noto, e attenzione perchè proveranno anche a farti pagare con un phishing mandando una mail del tutto identica a quelle che manda amazon chiedendoti di pagare tramite bonifico (non è detto che lo facciano ma è possibile)

Non rispondere e non pagare nulla, amazon non chiede direttamente bonifici

purtroppo il fenomeno dello scam è ben noto, e attenzione perchè proveranno anche a farti pagare con un phishing mandando una mail del tutto identica a quelle che manda amazon chiedendoti di pagare tramite bonifico (non è detto che lo facciano ma è possibile)

Non rispondere e non pagare nulla, amazon non chiede direttamente bonifici
Ho annullato tutto così evito di perdere tempo. Comunque non pago mai al di fuori di Amazon o PayPal. Cercherò altri annunci venduto da amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro