30 euro al giorno se ospitate rifugiati?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si ok lo sò, comunque sono pochi i protestanti in italia

a mé non freg@ un c@zzo che mi i soliti perbenisti idioti (che poi non capisco cosa guadagnino oltre alle simpatie e l' approfittarsi delli stranieri) mi dicano rassista, le mie idee restano tali: non si può continuare a gestire l' immigrazione in questo modo, punto e basta

e poi anche il discorso sussidi etc... lo stato non mi dà una lira a mè, che i miei antenati sono cittadini di questo stato da 96 anni e alla prima persona che capita, che non ha mai messo piede in italia invece gli si spalancano tutte le porte e aiuti immaginabili che chi è nato qui può solo sognarsi? ma siamo matti o semplicemente pazzi?:shocked:

E io cosa dovrei dire che i miei antenati facevano parte dell'Italia a partire da sempre?! :asd:
Regno di Sardegna. AJO!

Cosa significa integrarsi? Quali sono queste pretese?

Assolutamente no, molte confessioni protestanti rifiutano il culto delle immagini, e infatti le loro chiese, ben "mimetizzate" nel tessuto cittadino, non ci sono immagini sacre né crocefissi, ma solo delle semplici croci senza la figura del Cristo.
Sono quelle che io ritengo tali, non stò qui ad elencartele, non saresti d'accordo con me lo sò già.

Esatto. Vero che siamo pure noi immigrati a suo tempo. Ma non mi risulta che esistevano associazioni di tutela etc. Anzi: c'era il linciaggio settimanale all'italiano per calmare la gente. Eppure ci siamo adattati alla cultura e stato che ci ospitava. In primis: imparare la lingua locale.
Adattati alla cultura si, ma a modo nostro. Parlo dell'emigrazione negli USA (che conosco di persona) dove ci chiamavano mafiosi. Beh, avevano in parte ragione, perché tra i tanti immigrati italiani che avevano voglia di lavorare ci sono stati anche queli che hanno esportato la mafia. Non possiamo negarlo, tutti conoscono Al Capone e quando uscì il film il Padrino nessun italiano si scandalizzò perché sapevano era tutto vero.
E non credere che tutti impararono l'inglese. Certo, le nuove generazioni lo impararono a scuola, ma chi arrivò qui non aveva nessuna risorsa per farlo, e chi non trovò lavoro finì nelle mani dei caporali che li misero a fare di tutto. E ovviamente quelli che di noi erano criminali hanno contribuito a mettere tutti un cattiva luce e tutti vennero alla fine perseguitati (e alcuni condannati a morte ingiustamente). E non cambiammo affatto religione, rimanemmo cattolici, tutti quanti (come gli irlandesi).
Non creiamo un mito dei nostri antenati per favore. Il buono e il cattivo ci sono dappertutto.

Adattati alla cultura si, ma a modo nostro. Parlo dell'emigrazione negli USA (che conosco di persona) dove ci chiamavano mafiosi. Beh, avevano in parte ragione, perché tra i tanti immigrati italiani che avevano voglia di lavorare ci sono stati anche queli che hanno esportato la mafia. Non possiamo negarlo, tutti conoscono Al Capone e quando uscì il film il Padrino nessun italiano si scandalizzò perché sapevano era tutto vero.
E non credere che tutti impararono l'inglese. Certo, le nuove generazioni lo impararono a scuola, ma chi arrivò qui non aveva nessuna risorsa per farlo, e chi non trovò lavoro finì nelle mani dei caporali che li misero a fare di tutto. E ovviamente quelli che di noi erano criminali hanno contribuito a mettere tutti un cattiva luce e tutti vennero alla fine perseguitati (e alcuni condannati a morte ingiustamente). E non cambiammo affatto religione, rimanemmo cattolici, tutti quanti (come gli irlandesi).
Non creiamo un mito dei nostri antenati per favore. Il buono e il cattivo ci sono dappertutto.

Ci mancherebbe e nessuno dice il contrario.
Io non chiedo a un musulmano-buddista-ateo di diventare cattolico.
Dico solo che se lavori e ti adegui alle leggi italiane va bene. Altrimenti torni nel tuo paese.
E la lingua comunque va imparata.

Non tutti sono delinquenti. Ma quei pochi che lo sono vanno presi e mandati via.
Purtroppo è cosa risaputa che la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti. Se certe cose dovessero accadere negli USA, Germania, Inghilterra... credo che si affronterebbero in modo diverso e con più risoluzione e meno ipocrisia.

Nessuno chiede di cancellare la propria identità. Ma di comportarsi legalmente si.

Senz'altro. Sta di fatto che c'erano molte meno tutele degli immigrati all'epoca. Non nego che tra gli immigrati del tempo ci sia stata brava gente e, purtroppo, meno brava che ha importato la criminalità organizzata.

Sono quelle che io ritengo tali, non stò qui ad elencartele, non saresti d'accordo con me lo sò già.

Guarda, se non fossi d'accordo a priori non te li avrei nemmeno chiesti :P

Ci mancherebbe e nessuno dice il contrario.
Io non chiedo a un musulmano-buddista-ateo di diventare cattolico.
Dico solo che se lavori e ti adegui alle leggi italiane va bene. Altrimenti torni nel tuo paese.
E la lingua comunque va imparata.

Non tutti sono delinquenti. Ma quei pochi che lo sono vanno presi e mandati via.
Purtroppo è cosa risaputa che la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti. Se certe cose dovessero accadere negli USA, Germania, Inghilterra... credo che si affronterebbero in modo diverso e con più risoluzione e meno ipocrisia.

Nessuno chiede di cancellare la propria identità. Ma di comportarsi legalmente si.

Magari alcuni non se rendono nemmeno conto, ma se non sanno la lingua locale i primi a rimetterci sono loro stessi, quindi chiunque abbia un minimo di intelligenza se la studierebbe.

si ok lo sò, comunque sono pochi i protestanti in italia

a mé non freg@ un c@zzo che mi i soliti perbenisti idioti (che poi non capisco cosa guadagnino oltre alle simpatie e l' approfittarsi delli stranieri) mi dicano rassista, le mie idee restano tali: non si può continuare a gestire l' immigrazione in questo modo, punto e basta

e poi anche il discorso sussidi etc... lo stato non mi dà una lira a mè, che i miei antenati sono cittadini di questo stato da 96 anni e alla prima persona che capita, che non ha mai messo piede in italia invece gli si spalancano tutte le porte e aiuti immaginabili che chi è nato qui può solo sognarsi? ma siamo matti o semplicemente pazzi?:shocked:

Non proprio pochi, sono quasi 1 milione di persone, 1/60 della popolazione italiana. E comunque finché si è dalla parte della maggioranza è facile dire non me ne freg@ un c@zzo dei perbenisti-buonisti-ecc.

Poi dove sono questi fantomatici sussidi? In quale ufficio bisogna richiederli? Ammettendo che esistano, un italiano che ha rinunciato alla propria cittadinanza a favore di un'altra e poi ritorna in Italia, li riceve lo stesso?

E comunque finché si è dalla parte della maggioranza è facile dire non me ne freg@ un c@zzo dei perbenisti-buonisti-ecc.
sono i buonisti ad essere in maggioranza a quanto pare
Poi dove sono questi fantomatici sussidi?
in provincia di trento ci sono, da case popolari (e non parlo di squallidi appartamenti semifatiscenti da 50metri quadri...) in affitto a prezzi irrisori che vanno per larga maggioranza agli stranieri a suddidi per chi non lavora e ha coniuge + alcuni figli a carico
senza contare molte altre agevolazioni, se potessero andrebbero anche a fare la spesa al discount con il modulo icef:sisi:

sono i buonisti ad essere in maggioranza a quanto pare

Da domani tutti cattivisti :rock1:

in provincia di trento ci sono, da case popolari (e non parlo di squallidi appartamenti semifatiscenti da 50metri quadri...) in affitto a prezzi irrisori che vanno per larga maggioranza agli stranieri

Intendo questo? La bufala dei soldi «regalati» agli immigrati - Giornalettismo :asd:

Vedi anche qui: Case popolari prima agli stranieri? Una leggenda urbana? | BandieraGialla

Considera che chiunque riceva quei pochi sussidi che fornisce lo stato è perché è in stato di indigenza, non di certo perché ha il passaporto del paese X.

suddidi per chi non lavora e ha coniuge + alcuni figli a carico

Chi non ha un lavoro (o lavora in nero) NON può rinnovare al permesso di soggiorno, ergo tempo 12 mesi e diventano clandestini. Altro che case popolari e sussidi.

senza contare molte altre agevolazioni, se potessero andrebbero anche a fare la spesa al discount con il modulo icef:sisi:

Invece gli italiani sono un popolo di santi e navigatori: Treviso. Evasore da record: nullatenente con villa in stile palladiano e 30 auto

Ma non riesco a capire una cosa: se fossero vere tutte queste cose, a chi giova favorire gli immigrati (senza diritto di voto) a scapito degli italiani?

Intendo questo? La bufala dei soldi «regalati» agli immigrati - Giornalettismo :asd:

Vedi anche qui: Case popolari prima agli stranieri? Una leggenda urbana? | BandieraGialla

Considera che chiunque riceva quei pochi sussidi che fornisce lo stato è perché è in stato di indigenza, non di certo perché ha il passaporto del paese X.

ascolta, io parlo che in provincia di trento le cose funzionano come ho detto io, tu vivi in provincia di trento per potermi smentire o cosa?
Chi non ha un lavoro (o lavora in nero) NON può rinnovare al permesso di soggiorno, ergo tempo 12 mesi e diventano clandestini. Altro che case popolari e sussidi.
strano perché sapevo che bastava pagare tot € per rinnovarlo
1 su 4 milioni di veneti?
comunque sia è inutile che prendi il caso specifico, io parlo di %, se il 5% degli italiani delinque e negli stranieri è il 10% una domanda me la farei sulla necessità di norme più restrittive sul immigrazione, basta vedere le prigioni che poi in italia è ancora niente, nella democraticissima svezia gli stranieri sono la larga maggioranza dei carcerati
a chi giova favorire gli immigrati (senza diritto di voto) a scapito degli italiani?
ai politici, ecco a chi giova, sanno bene che sono loro il futuro e quindi sono previdenti e favoreggiano fin dal inizio in modo da avere ampi consensi dal loro anche nei decenni a venire, estremismo islamico permettendo;)

Che differenza ci sarebbe tra un disperato "italiano" e uno "non italiano"? Parliamo sempre di persone in difficoltà

Non capisco perchè si parli sempre di ospiti, dato che questa "ospitalità" viene concessa a suon di imposte e di contributi, e non certamente gratis et amore.

non cè nessuna differenza,ma non vedo perchè se io sono italiano e vivo in italia e mi trovo magari in difficoltà lo stato mi gira le spalle,cosa che non fà con gli stranieri che anzi cerca di aiutare come può......se permetti mi girano i c......i!

ascolta, io parlo che in provincia di trento le cose funzionano come ho detto io, tu vivi in provincia di trento per potermi smentire o cosa?

Quali sono le delibere del consiglio provinciale/regionale che stabiliscono ciò?

strano perché sapevo che bastava pagare tot € per rinnovarlo

http://respi.provincia.cuneo.it/wp-content/uploads/2013/02/01_ELENCHI_RINNOVO_ReSPI.pdf
ALLA CONVOCAZIONE IN QUESTURA è NECESSARIO PRESENTARE 4 FOTO FORMATO TESSERA
RINNOVO PER LAVORO SUBORDINATO
• 1 MARCA DA BOLLO DA 14,62€
• PERMESSO DI SOGGIORNO (fotocopia)
• PASSAPORTO o ALTRO DOCUMENTO EQUIPOLLENTE (fotocopia le pagine con dati anagrafici e timbri)
• COMUNICAZIONE DI ASSUNZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO/ ALL’INPS oppure COMUNICAZIONE
OBBLIGATORIA UNILAV – eventuale COMUNICAZIONE DI TRASFORMAZIONE o PROROGA INVIATA AL
CENTRO PER L’IMPIEGO
• ULTIMA BUSTA PAGA o BOLLETTINI INPS (fotocopia)

RINNOVO PER LAVORO AUTONOMO
• PASSAPORTO o ALTRO DOCUMENTO EQUIPOLLENTE (fotocopia le pagine con dati anagrafici e timbri)
• AUTORIZZAZIONE O LICENZA O ISCRIZIONE ALBO O REGISTRO DICHIARAZIONE O DENUNCIA PREVISTA DALLA
NORMATIVA (fotocopia)
• ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO (fotocopia)
• DICHIARAZIONE DEI REDDITI RELATIVA ALL’ANNO PRECEDENTE (fotocopia)
• CONTO ECONOMICO RECENTE (fotocopia)

RINNOVO PER MOTIVI DI FAMIGLIA
• DICHIARAZIONE DI MANTENIMENTO DEL FAMILIARE CHE HA CHIESTO ED OTTENUTO IL RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE O
CON IL QUALE è STATA EFFETTUATA LA COESIONE
• DOCUMENTO DEL DICHIARANTE (fotocopia)
In visione: CODICE FISCALE

Poi SOLO se hai i requisiti richiesti in questura fanno la fotosegnalazione, rilevano le impronte dei palmi e delle 10 dita, anche ai minorenni e si prendono i 100-200 euro a testa.

1 su 4 milioni di veneti?
comunque sia è inutile che prendi il caso specifico, io parlo di %, se il 5% degli italiani delinque e negli stranieri è il 10% una domanda me la farei sulla necessità di norme più restrittive sul immigrazione, basta vedere le prigioni che poi in italia è ancora niente, nella democraticissima svezia gli stranieri sono la larga maggioranza dei carcerati

A parte che non hai specificato le fonti, secondo te se una persona è povera e vive ai margini della società, ha più o meno probabilità di un'altra persona benestante di commettere crimini?

ai politici, ecco a chi giova, sanno bene che sono loro il futuro e quindi sono previdenti e favoreggiano fin dal inizio in modo da avere ampi consensi dal loro anche nei decenni a venire, estremismo islamico permettendo;)

Cioè intanto faccio crollare il consenso a favore di partiti estremisti, per poi sperare che quest'ultimi concedano il diritto di voto agli immigrati?

non cè nessuna differenza,ma non vedo perchè se io sono italiano e vivo in italia e mi trovo magari in difficoltà lo stato mi gira le spalle,cosa che non fà con gli stranieri che anzi cerca di aiutare come può......se permetti mi girano i c......i!

Se non ti aiuta è perché secondo i criteri adottati c'è qualcuno che ne ha più bisogno, non di certo perché hai il passarto del paese X mentre qualcuno ha il passaporto del paese Y. E come dicevo prima gli immigrati che perdono il lavoro NON possono rinnovare il permesso di soggiorno e nel giro di un anno diventano clandestini.

Ultima modifica:
Da domani tutti cattivisti :rock1:

Invece gli italiani sono un popolo di santi e navigatori: Treviso. Evasore da record: nullatenente con villa in stile palladiano e 30 auto

Ma non riesco a capire una cosa: se fossero vere tutte queste cose, a chi giova favorire gli immigrati (senza diritto di voto) a scapito degli italiani?
Non diventano clandestini e sai perchè...gli rinnovano il permesso di soggiorno, perche il datore di lavoro continuerà a farlo lavorare a 2/3 euro all'ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro