30 euro al giorno se ospitate rifugiati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
fai conto che non tutti parlano la lingua di quel sito :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quanti di noi sarebbero disposti a fare una cosa del genere? io no!!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la sicurezza della propria famiglia per 30 euro, portandosi a casa una persona di cui non sappiamo nulla e senza nemmeno sapere quali sarebbero le ripercussioni se il tizio fosse un poco di buono?...io no!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la salute dei propri cari? io no!!

Perchè invece non danno questi soldi a chi sopravvive con una pensione di 500 euro al mese, come mia madre? che ne paga 270 di affitto per la casa popolare...

Lasciamo perdere che è meglio, proposte del genere, possono solo essere partorite da menti malate.

Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.
 
Ultima modifica:

nagual

Utente Attivo
457
31
Quanti di noi sarebbero disposti a fare una cosa del genere? io no!!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la sicurezza della propria famiglia per 30 euro, portandosi a casa una persona di cui non sappiamo nulla e senza nemmeno sapere quali sarebbero le ripercussioni se il tizio fosse un poco di buono?...io no!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la salute dei propri cari? io no!!

Perchè invece non danno questi soldi a chi sopravvive con una pensione di 500 euro al mese, come mia madre? che ne paga 270 di affitto per la casa popolare...

Lasciamo perdere che è meglio, proposte del genere, possono solo essere partorite da menti malate.

Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.

ti do tutte le ragioni di questo mondo,e la soluzione piu semplice è una ma non posso scriverla perchè se no sarei razzista,ma almeno io lo dico invece i "tanti" che sento parlare come me.......siamo in un paese in grave difficoltà in tutti i campi,questo credo sia innegabile,cerchiamo di aiutare tutti gli italiani in difficoltà invece di dare una mano a "loro".
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.

denunciali per discriminazione razziale nei confronti di tua figlia...
:asd:

(bisognerebbe davvero iniziare a farle, queste cose)
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Quanti di noi sarebbero disposti a fare una cosa del genere? io no!!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la sicurezza della propria famiglia per 30 euro, portandosi a casa una persona di cui non sappiamo nulla e senza nemmeno sapere quali sarebbero le ripercussioni se il tizio fosse un poco di buono?...io no!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la salute dei propri cari? io no!!

Perchè invece non danno questi soldi a chi sopravvive con una pensione di 500 euro al mese, come mia madre? che ne paga 270 di affitto per la casa popolare...

Lasciamo perdere che è meglio, proposte del genere, possono solo essere partorite da menti malate.

Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.

Semplice, chi ha una seconda casa vuota, in cui non c'è nulla da rubare esclusi i materassi, i letti, la cucina, il frigorifero, il gabinetto, il lavandino più un tavolo tarlato, un televisore CRT pesante 20 kg con digitale terrestre e un'antenna, un armadio 5 ante scrostato, la riempie di immigrati a cui dice di arrangiarsi, si prende 4500 €/mese per 5 immigrati, li controlla da distanza con la videosorveglianza, sperando che non venga mai denunciato per violazione della privacy, che magari gli immigrati non conoscono e spera di guadagnarci 1000 €/mese senza fare nulla, spendendo gli altri 3500 per mantenerli. Peccato che le cose non sono così semplici.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Semplice, chi ha una seconda casa vuota, in cui non c'è nulla da rubare esclusi i materassi, i letti, la cucina, il frigorifero, il gabinetto, il lavandino più un tavolo tarlato, un televisore CRT pesante 20 kg con digitale terrestre e un'antenna, un armadio 5 ante scrostato, la riempie di immigrati a cui dice di arrangiarsi, si prende 4500 €/mese per 5 immigrati, li controlla da distanza con la videosorveglianza, sperando che non venga mai denunciato per violazione della privacy, che magari gli immigrati non conoscono e spera di guadagnarci 1000 €/mese senza fare nulla, spendendo gli altri 3500 per mantenerli. Peccato che le cose non sono così semplici.
Non avrei nemmeno voglia di fare uno sbattimento del genere.
E poi chi ti dice che ti lasciano casa quando ti sei rotto i maroni di sta cosa.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Quanti di noi sarebbero disposti a fare una cosa del genere? io no!!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la sicurezza della propria famiglia per 30 euro, portandosi a casa una persona di cui non sappiamo nulla e senza nemmeno sapere quali sarebbero le ripercussioni se il tizio fosse un poco di buono?...io no!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la salute dei propri cari? io no!!

Perchè invece non danno questi soldi a chi sopravvive con una pensione di 500 euro al mese, come mia madre? che ne paga 270 di affitto per la casa popolare...

Lasciamo perdere che è meglio, proposte del genere, possono solo essere partorite da menti malate.
Concordo che la proposta sia senza capo ne' coda, ma per ragioni diverse.

Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.

Il presepe e' un simbolo religioso cattolico
L'albero e' un simbolo lontanamente religioso, ma che il cattolicesimo ha fatto suo.
Ma gli ospiti invece... chi sono? No perche' l'Italia e' fino a prova contraria uno stato laico, e cosi' sono le sue scuole statali.

Detto questo, in Italia il 25 dicembre e' una festa religiosa quindi per forza di cose ci devi mettere dei simboli religiosi della religione appropriata. Che piaccia o no, non c'e nulla che offenda finche' non forzi le persone a partecipare.
Sarebbe come dire che qualcuno il 2 giugno non vuole vedere il tricolore esposto perche' la sua nazionalita' non e' italiana... la festivita' nazionale e' stata istituita con un significato suo a prescindere, c'e' poco altro da aggiungere.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Concordo che la proposta sia senza capo ne' coda, ma per ragioni diverse.



Il presepe e' un simbolo religioso cattolico
L'albero e' un simbolo lontanamente religioso, ma che il cattolicesimo ha fatto suo.
Ma gli ospiti invece... chi sono? No perche' l'Italia e' fino a prova contraria uno stato laico, e cosi' sono le sue scuole statali.

Detto questo, in Italia il 25 dicembre e' una festa religiosa quindi per forza di cose ci devi mettere dei simboli religiosi della religione appropriata. Che piaccia o no, non c'e nulla che offenda finche' non forzi le persone a partecipare.
Sarebbe come dire che qualcuno il 2 giugno non vuole vedere il tricolore esposto perche' la sua nazionalita' non e' italiana... la festivita' nazionale e' stata istituita con un significato suo a prescindere, c'e' poco altro da aggiungere.
Senti non stiamo a sottilizzare troppo sui segni se appropriati o meno, siamo di fronte a bambini di max 5 anni o l'albero o il presepe, per loro rappresentano i regali che riceveranno da babbo natale, che sappiamo non esistere, mi gira il cul0 che mia figlia debba privarsi di questa cosa, anche se è ovvio che la vive con maggior intensità a casa propria, ma ritengo la negazione di questa cosa una cazzat@ ci sono bimbi di altre religioni all'asilo? di certo non sono loro a farsi il problema dei vari segni pagani o cattolici, sono ovviamente i genitori di questi bimbi...ok fanno la loro scelta, seli tengono a casa, come io non vado con un piatto di spaghetti sotto il naso di uno in ramadam perchè? rispetto il suo volere, allora perchè loro non fanno lo stesso, invece di romper le scatole con i croce fissi i santini e cosa varie...perchè non rispettano la mia/nostra scelta.
 

Fea

Utente Attivo
311
426
Ora, per l'asilo io non ricordo, ma per le altre scuole ricordo bene che quella cattolica era un'imposizione (ovviamente scuole statali), e l'alternativa era stare in classe da solo come un pirla (avevo un paio di compagni di classe che lo facevano alle elementari).
L'errore e' quando tu scuola (scuola, non asilo) non dai un'alternativa, che invece deve esserci per questione di laicita' nell'educazione.
Poi e' chiaro che il problema e' sollevato dai genitori e non dai bambini...

Il tuo esempio invece non regge, stai confrontando una scelta personale (ramadan) con un'imposizione (blanda ai limiti del percebile, ma comunque un'imposizione).

Per inciso, l'instradamento verso una religione funziona proprio perche' si inizia quando i bambini sono piccoli, ed e' per quello che gesti apparentemente minimi nell'educazione sono cosi' importanti.


Detto questo, per tornare in topic: 30 euro per ospitare qualcuno sembrano piu' un'iniziativa educativa, un progetto pilota, che non una vera proposta di assistenza; da un certo punto di vista sociologico potrebbe anche essere interessante, ma all'atto pratico puzza piu' di sparata populista tipo "80 euro al mese".
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ora, per l'asilo io non ricordo, ma per le altre scuole ricordo bene che quella cattolica era un'imposizione (ovviamente scuole statali), e l'alternativa era stare in classe da solo come un pirla (avevo un paio di compagni di classe che lo facevano alle elementari).
L'errore e' quando tu scuola (scuola, non asilo) non dai un'alternativa, che invece deve esserci per questione di laicita' nell'educazione.
Poi e' chiaro che il problema e' sollevato dai genitori e non dai bambini...

Il tuo esempio invece non regge, stai confrontando una scelta personale (ramadan) con un'imposizione (blanda ai limiti del percebile, ma comunque un'imposizione).

Per inciso, l'instradamento verso una religione funziona proprio perche' si inizia quando i bambini sono piccoli, ed e' per quello che gesti apparentemente minimi nell'educazione sono cosi' importanti.


Detto questo, per tornare in topic: 30 euro per ospitare qualcuno sembrano piu' un'iniziativa educativa, un progetto pilota, che non una vera proposta di assistenza; da un certo punto di vista sociologico potrebbe anche essere interessante, ma all'atto pratico puzza piu' di sparata populista tipo "80 euro al mese".
L'esempio del ramadam era per farti capire che non mi frega niente di cosa fai tu, non sono io ad imporlo, ma per lo meno abbi la stessa accortezza nei confronti di altri.
Comunque il tema e ben altro potremmo discutere ma saremmo palesemente ot.
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Quanti di noi sarebbero disposti a fare una cosa del genere? io no!!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la sicurezza della propria famiglia per 30 euro, portandosi a casa una persona di cui non sappiamo nulla e senza nemmeno sapere quali sarebbero le ripercussioni se il tizio fosse un poco di buono?...io no!
Quanti di noi metterebbero a repentaglio la salute dei propri cari? io no!!

Perchè invece non danno questi soldi a chi sopravvive con una pensione di 500 euro al mese, come mia madre? che ne paga 270 di affitto per la casa popolare...

Lasciamo perdere che è meglio, proposte del genere, possono solo essere partorite da menti malate.

Sapete cosa mi sono sentito dire all'asilo dove mia figlia a cominciato da poco l'inserimento?
gli ho chiesto se per Natale fossero disposti a fare il presepe oppure l'albero di natale...sarebbe bello per i bimbi...
Risposta:
non possiamo fare ne l'uno ne l'altro perchè l'asilo accoglie 7 bimbi di religione diversa...
ma porca troi@!!! noi dobbiamo privare i nostri figli dei simboli di una festa cosi per il semplice fatto che ci sono bimbi di religione diversa? ma...è l'ospite che si adatta alla casa che lo accoglie, oppure adesso è diventato il contrario.

Posso solo dire che mi dispiace, soprattutto per il discorso della pensione... Come fa tua madre se posso chiederlo? Ha un altro income? Vivi ancora con lei e dunque la aiuti tu? Non riesco a credere che ci siano persone con una pensione da 500 euro! Capisco tutto il resto che dici, e non posso che condividere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!