2900 xt vs 8800 gts

Pubblicità
X Squartatore

Tutti i giochi che hai nominato sono progetti DX9 adattati alla buona alle nuove librerie a volte senza nemmeno aggiungere effetti.
Persino crysis è partito come progetto DX9!!:shock:

Gia che ci sei nomina pure CALL of Juarez patchato DX10 dove è la ATi a prevalere.

Ma se pensi di avere tutto il meglio te nel tuo PC dillo pure.
Se vuoi puoi anche dire che la GTS supera GTX:sisi:

Siamo un pò obbiettivi e cerchiamo di non schierarci in modo aggressivo per due schede ok?;)

in effetti valeva anche per me :asd::asd:

@utenza thg...oggi manca frank e devo rimpiazzarlo un pò non fateci caso ;) tornerò alla normalità :asd::lol::lol:

ok ragazzi, diciamo che vi ho un po' aggredito, ma cavoli siamo verso la fine del 2007 e volete dirmi che di fronte a sta domanda che tra l'altro è oramai una delle più frequenti nei forum ( 8800gts vs 2900xt ) che viene ogni volta riproposta considerate ancora la proposta ATI valida ?

oramai di fronte a sta domanda la risposta dovrebbe essere automatica
8800gts 640 e 320

se vi ho offeso chiedo umilmente scusa, ma ci voleva !

si e per ora è così...anche io sono convinto che ati non riprenderà quota con queste vga a dx10 ;) però il fatto è che per certi versi l'architettura ati potrebbe essere superiore se venisse sfruttata..quindi finchè non vedremo che i giochi dx10 (e non solo crysis ;)) non la sfruttano non potremo essere sicuri

ps: non chiedetemi cosa cambia ma piuttosto leggetevi le specifiche dell'architettura :ok:;)

Squartatore non dire fesserie!

La 2900XT è molto spesso + potente della 8800GTS 640MB in qualsiasi gioco, DX9 o DX10 che sia.
A volte raggiunge pure la GTX, quindi non c'è nessuna risposta automatica.

La 2900XT è + veloce, però è + rumorosa e consuma di più.

La 8800GTS è + lenta, ma meno rumorosa e con consumi più contenuti.

Squartatore non dire fesserie!

La 2900XT è molto spesso + potente della 8800GTS 640MB in qualsiasi gioco, DX9 o DX10 che sia.
A volte raggiunge pure la GTX, quindi non c'è nessuna risposta automatica.

La 2900XT è + veloce, però è + rumorosa e consuma di più.

La 8800GTS è + lenta, ma meno rumorosa e con consumi più contenuti.
meno male che tu capisci qualcosa,e guardi i test :ok:...

a me se dovessero offrire a parità di prezzo una 2900xt 512 e una 8800gts 640 prenderei la 2900... ma semplicemente perchè va più forte della gts nei 3dmark, non so fino a che punto sia più o meno veloce dei giochi della gts. sicuramente a potenza di calcolo "bruta" va meglio della gts visto che nei bechmark se la può giocare con una gtx, ma poi nei giochi probabilmente per i driver non eccelle quanto invece dovrebbe fare.

comunque anche la gts non mi pare che sia uno stinco di santo in fatto di calore emesso... ;)

a me se dovessero offrire a parità di prezzo una 2900xt 512 e una 8800gts 640 prenderei la 2900... ma semplicemente perchè va più forte della gts nei 3dmark, non so fino a che punto sia più o meno veloce dei giochi della gts. sicuramente a potenza di calcolo "bruta" va meglio della gts visto che nei bechmark se la può giocare con una gtx, ma poi nei giochi probabilmente per i driver non eccelle quanto invece dovrebbe fare.

comunque anche la gts non mi pare che sia uno stinco di santo in fatto di calore emesso... ;)

Dopo aver visto i vari test, noto che la 2900 si puo confrontare solo con la 8800 GTS 640 Mb, con la GTX non c'è storia (Vedi la migliore scheda consigliata da THG al prezzo di 500€). Scusa la domanda ma che te ne fai di una scheda che fa più punti nel 3dMark mentre poi nei giochi si comporta più o meno come una GTS 640 Mb ???, a mio parere la cosa importante riguarda come queste schede si comportano nei giochi, e i testi parlano chiaro, la 2900 non si trova all'altezza della 8800 GTX :asd:.

Pubblicità
Pubblicità